Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 12, 21:20   #1111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 62dap
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: prov. di Milano
Messaggi: 21
Manutenzione Innovator

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Ieri guardando all’interno della fusoliera dell’Inno ho notato che le parti meccaniche
sono piuttosto sporche di granuli di terra, mi chiedevo, in genere cosa usate per la pulizia,basta solo una soffiata con una bomboletta di aria compressa, oppure un pennellino con qualche prodotto specifico, tra l’altro ho notato tra la lista degli accessori un grasso cod.1083 quando e in quali parti va usato.
Grazie a risentirci.
62dap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 23:31   #1112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da 62dap Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Ieri guardando all’interno della fusoliera dell’Inno ho notato che le parti meccaniche
sono piuttosto sporche di granuli di terra, mi chiedevo, in genere cosa usate per la pulizia,basta solo una soffiata con una bomboletta di aria compressa, oppure un pennellino con qualche prodotto specifico, tra l’altro ho notato tra la lista degli accessori un grasso cod.1083 quando e in quali parti va usato.
Grazie a risentirci.
Va bene usare aria compressa e poi pennellino, questo ovviamente va fatto col telaio e meccanica al di fuori della fusoliera. Riguardo al grasso io ho utilizzato un semplice grasso al silicone solo per lubrificare i damper prima di montarli nella loro sede.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 00:11   #1113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 62dap
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: prov. di Milano
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Va bene usare aria compressa e poi pennellino, questo ovviamente va fatto col telaio e meccanica al di fuori della fusoliera. Riguardo al grasso io ho utilizzato un semplice grasso al silicone solo per lubrificare i damper prima di montarli nella loro sede.
Ok perfetto provvederò !
ciao Squalo60.
62dap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 19:50   #1114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
pezzi di ricambio

Citazione:
Originalmente inviato da alex60 Visualizza messaggio
salve, volavo idle-up inserito e trim motore tutto su.............comunque ormai è andato quindi ...al lavoro per ricostruire...mi sapete indicare un negozio on-line per comprare pezzi dell'innovetor.....grazie a tutti.........
Io avevo fatto una inserzione per i molti pezzi di ricambio che ho nuovi ovviamente. Se ti interessa scrivimi. ciao
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 23:33   #1115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: mantova
Messaggi: 34
Ciao a tutti.Sto entrando anch'io nel club.Devo solo apettare massimo un paio di giorni e poi saro ufficialmente dei vostri.Ho cominciato a leggere dalle prime pagine il 3d e mi ci vorra un po per arrivare alla fine, quindi molto probabilmente finiro per fare domande che gia hanno avuto risposta e me ne scuso in anticipo.Prima ancora di averlo tra le mani posso gia dire di essere stato distratto e per questo,come si suol dire,un po smaronato.Da come lo vedevo descritto ho sempre pensato fosse incluso il software (cosa che mi avrebbe agevolato il setup) ma proprio non capisco del perchè non sia incluso un normale carica batterie per la presa da muro.Me lo sono sudato per il costo non proprio indifferente e pensare che gia prima di averlo devo mettere in conto altri soldi un po mi demoralizza.Spero che una volta che saro in un prato a provarlo, mi faccia cambiare umore.Ci sentiamo prossimamente quando lo avro tra le mani
Led Zeppelin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 00:30   #1116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Led Zeppelin Visualizza messaggio
Ciao a tutti.Sto entrando anch'io nel club.Devo solo apettare massimo un paio di giorni e poi saro ufficialmente dei vostri.Ho cominciato a leggere dalle prime pagine il 3d e mi ci vorra un po per arrivare alla fine, quindi molto probabilmente finiro per fare domande che gia hanno avuto risposta e me ne scuso in anticipo.Prima ancora di averlo tra le mani posso gia dire di essere stato distratto e per questo,come si suol dire,un po smaronato.Da come lo vedevo descritto ho sempre pensato fosse incluso il software (cosa che mi avrebbe agevolato il setup) ma proprio non capisco del perchè non sia incluso un normale carica batterie per la presa da muro.Me lo sono sudato per il costo non proprio indifferente e pensare che gia prima di averlo devo mettere in conto altri soldi un po mi demoralizza.Spero che una volta che saro in un prato a provarlo, mi faccia cambiare umore.Ci sentiamo prossimamente quando lo avro tra le mani
Se hai domande falle tranquillamente, tra i pro e i contro di questo modello il caricabatteria fa parte proprio dei contro, non tanto perchè non è alimentato da presa a muro (quelli fanno ancora più pena) ma dal fatto che è sprovvisto di bilanciatore, e visto il costo esoso delle sue li-po ti consiglierei di procurarti l'adattatore per caricare la li-po ad un buon caricabatterie provvisto di bilanciatore.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 17:32   #1117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: mantova
Messaggi: 34
Finalmente ho potuto provare l' Inno.Le mie impressioni sono state sicuramente positive considerando la mia ancora scarsa abilita ed esperienza e in piu in base al fatto che il primo volo è stato fatto senza nessuna modifica all'assetto.L'ho usato cosi come è uscito dalla scatola,ho solo dato un'occhiata al tracking ,che era corretto ,e via.Morale:lo considere molto molto divertente,docile se vuoi essere docile e veloce se vuoi essere veloce (almeno per uno come me che non cerca i voli 3d) in piu permette anche a chi non ha enormi esperienze di setup di trovarlo ottimo fin da subito.Questo è il video del battesimo.Ripeto di tener presente la mia scarsa abilita e la non conoscenza del modello.Si puo solo migliorare

Thunder Tiger innovator first flight test - YouTube
Led Zeppelin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 17:08   #1118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Led Zeppelin Visualizza messaggio
Finalmente ho potuto provare l' Inno.Le mie impressioni sono state sicuramente positive considerando la mia ancora scarsa abilita ed esperienza e in piu in base al fatto che il primo volo è stato fatto senza nessuna modifica all'assetto.L'ho usato cosi come è uscito dalla scatola,ho solo dato un'occhiata al tracking ,che era corretto ,e via.Morale:lo considere molto molto divertente,docile se vuoi essere docile e veloce se vuoi essere veloce (almeno per uno come me che non cerca i voli 3d) in piu permette anche a chi non ha enormi esperienze di setup di trovarlo ottimo fin da subito.Questo è il video del battesimo.Ripeto di tener presente la mia scarsa abilita e la non conoscenza del modello.Si puo solo migliorare

Thunder Tiger innovator first flight test - YouTube
Ho visto il video, complimenti per il volato ma ti consiglio di non spingere in velocità il modello con le pale in schiuma. Una cosa non mi è chiara, al minuto 3:46 ho notato uno stacco del motore appena prima di atterrare, ma sapendo che non hai utilizzato l'hold perchè non hai ancora potuto attivarlo, deduco che la batteria è arrivata al limite di scarica e si è attivato l'auto spegnimento di protezione, ma non ho visto il classico sbacchettamento di coda che l'innovator di norma fa per avvisare l'imminente arrivo del limite di scarica lipo. Non so se è una mia errata impressione, ma se non lo è stata ti consiglio di procurarti al più presto il software col relativo cavetto,
riguardo alla lipo se lo stacco è stato automatico significa che è arrivata al di sotto del limite di scarica, questo può facilmente compromettere la durata della sua vita causandone anche il rigonfiamento.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 22:36   #1119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: mantova
Messaggi: 34
No no tranquillo.Hai visto giusto ma il problema è piu semplice:l'audio è leggermente sfalsato rispetto al video....Il problema si è presentato perche ho convertito il file per renderlo piu leggero ed è accaduto questo.Se noti piu il video prosegue e piu si sente.Facci caso e lo senti in virata quando ancora è dritto.Piuttosto secondo te era gia un volo veloce per quelle pale?Non pensavo onestamente,Se è cosi vado piu leggero e mi procuro le pale in carbonio.Ma in generale scusate se sono un po brusco ancora in certe manovre
Led Zeppelin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 17:39   #1120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Led Zeppelin Visualizza messaggio
No no tranquillo.Hai visto giusto ma il problema è piu semplice:l'audio è leggermente sfalsato rispetto al video....Il problema si è presentato perche ho convertito il file per renderlo piu leggero ed è accaduto questo.Se noti piu il video prosegue e piu si sente.Facci caso e lo senti in virata quando ancora è dritto.Piuttosto secondo te era gia un volo veloce per quelle pale?Non pensavo onestamente,Se è cosi vado piu leggero e mi procuro le pale in carbonio.Ma in generale scusate se sono un po brusco ancora in certe manovre
Quelle pale sono ottime per il volato tranquillo, ma per il volato veloce o in presenza di vento meglio quelle in carbonio, di quelle in schiuma non mi fido le vedo troppo flessibili anche se al dire il vero quando le ho usate in passato non hanno mai ceduto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002