Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 10, 18:50   #301 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
per il peso nessun problema, io l'ho "caricato" anche con pilona 2s da 18000mA e vola bene lo stesso.
Ma hai fatto l'ala chiusa ? perche se è aperta sotto era meglio fare tutto col depron da 6mm, non vorrei che con il 3mm ed aperta sotto sia troppo deboluccia.
Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 21:38   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
per il peso nessun problema, io l'ho "caricato" anche con pilona 2s da 18000mA e vola bene lo stesso.
Ma hai fatto l'ala chiusa ? perche se è aperta sotto era meglio fare tutto col depron da 6mm, non vorrei che con il 3mm ed aperta sotto sia troppo deboluccia.
Ciao
bene, sto meglio ora!....comunque ala aperta depron 3mm e con rinforzo i n carbonio da 3mm, ma ho anche l'ala chiusa (oggi ero in malattia e non sapevo che fare...)

grazie Zott, un mito.
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 23:09   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
incidenza motore

Ciao a tutti,
ho provato finalmente tra una pioggia e l'altra e:
1) il mezzo ed è cabratissimo sotto motore sicuramente non avevo il baricentro giusto (era un pò arrettrato tipo di 1cm o poco meno), ma potrebbe essere necessario dare un'incidenza al motore? se si di quanto? io ho dato circa 4 gradi stasera e domani provo. Nel caso, quacluno sa di un thread in cui si discute il problema dell'incidenza del motore? sono un pò confuso.


2) per le ali, quelle aperte reggono benissimo! (almeno tre loop consecutivi a palla e non è successo nulla!). Con quelle chiuse può essere che il difetto (cabrato sotto motore) sia maggiore?

comunque bellissimo davvero, vola alla grande, guidabilissimo, decolla in un paio di metri e docile all'atterraggio, lo farò provare ai miei bimbi al più presto e a motore spento è una libellula. QUindi, ri-grazie Zott!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 19:28   #304 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
beh un po' di negativa al motore non fa male
Quanto esattamente non saprei, basta fare delle prove, comunque potrebbe essere normale inclinare in basso il motore su questo tipo di modello, il fatto è che pesa pochissimo i motori hanno sempre un sacco di potenza e cabrare sotto motore è facile, ma si risolve facilmente

Per l'ala chiusa, occhio alle varie incidenze, basta poco e cambia totalamente tipo di volo, stabilità ecc...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 20:28   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
beh un po' di negativa al motore non fa male
Quanto esattamente non saprei, basta fare delle prove, comunque potrebbe essere normale inclinare in basso il motore su questo tipo di modello, il fatto è che pesa pochissimo i motori hanno sempre un sacco di potenza e cabrare sotto motore è facile, ma si risolve facilmente

Per l'ala chiusa, occhio alle varie incidenze, basta poco e cambia totalamente tipo di volo, stabilità ecc...

ciaooo
grazie, ho azzeccato subito con i 4 gradi scelti a casa e ora vola veramente bene! per l'ala chiusa non ho ancora provato a lungo, anche perchè con quella aperta è un gioellino...
ripeto, mi piace un sacco, ed è bello anche a vedersi in volo.
Suggerimento, come lo attacchi il nastro? pensavo all'accaio che ho messo in coda come carrellino tramite le connessioni che si usano per i fili da pesca (i girelli credo si chiamino)

ciao ciao!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 11:05   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
video

Ciao ciao, un mini video con spycam.
C'e' da lavorare sugli atterragi mi sa...

YouTube - slow combat dello Zott
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 22:22   #307 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
evvaiii !!

ammazza come "tonna" bene
a questo punto contagia qualche amico, vi fate un po' di slow, mettete le striscette dietro e via di slow-combat, mi chiedevi come fissarle.. anche al timone con un pezzo di nastro di carta

ciaooo

se non sapete come far le striscette, butta l'occhio

qui
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 23:56   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
evvaiii !!

ammazza come "tonna" bene
a questo punto contagia qualche amico, vi fate un po' di slow, mettete le striscette dietro e via di slow-combat, mi chiedevi come fissarle.. anche al timone con un pezzo di nastro di carta

ciaooo

se non sapete come far le striscette, butta l'occhio

qui

già visto e già fatte le striscie, e il mio socio è in attesa dell'ordine da HK!
e tutti e due in attesa del bel tempo, ..az...
ciao e grazie ancora del progetto
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 00:00   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Noi abbiamo abbandonato le strisce per cercare di tagliarci direttamente la coda a morsi...
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 15:05   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
forse OT forse no

cari,
Punto1
ieri dopo aver meditato a lungo sul perche' il motore del mio beneamato slow stick staccasse senza motivo, mi sono accorto che l'asse era disassato (argh..) senza aver preso botte.
1) potrebbe essere perch', ho visto poi a casa, credo di aver usato un prop saver da 3,17 invece che 3 mm e c'era quel minimo di gioco epr cui l'elica era sbilanciata?

2) per cambiare il perno motore basta svitare tutto toglier il c-clip e spingere fuori con forza? suggerimenti?

forse avrei dovuto postare in un forum apposta, ma ogni tanto faccio fatica a capire dove postare...scusate nel caso.

punto2
e' possibile che passando da ala aperta a ala chiusa sotto l'aereo torna a essere cabrato sotto motore ( non sotto motore non ho capito...)? Se si, non posso quindi usare due tipi di ali diverse, devo decidere e usare sempre la stessa corretto? SOluzioni?


ri-ciao
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
Slow combat, idee... il_Zott Categoria Rc-Combat 27 06 marzo 08 17:12
slow stick combat = famolo piano! eros Categoria Rc-Combat 12 02 febbraio 07 12:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002