Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 18, 23:30   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
come spiegazione generica può bastare quella che trovi sul manuale
https://www.manualslib.com/manual/11...page=76#manual

il problema è che ti dicono "l'impostazione base è quella come quando la compri" mentre i manuali un po' più a modo specificano una misura precisa e dove rilevarla.. poi cmq si procede ad eventuali regolazioni sul campo, tendenzialmente si cerca di lasciarla più molle possibile salvo evitare che slitti nelle accelerazioni, anche le più brusche.

p.s. ce l'hai il manuale cartaceo? io dovrei avere 3 manuali della piattaforma Blast 2 , se trovo almeno il 2° posso spedirtene uno, for free chiaramente
Grazie ho anche io il cartaceo, devo solo trovare il tempo per leggerlo e fare un po di prove!


Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 18, 07:43   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.110
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
Grazie ho anche io il cartaceo, devo solo trovare il tempo per leggerlo e fare un po di prove!


Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
io per regolare le frizioni parto dall'averle molto libere in modo da sentirle scivolare chiaramente, poi via via stringo per limitare lo slittamento fino a che lo giudico corretto.
Essendo che servono per preservare la trasmissione (ogni sua parte) e per limitare le scodate dovrebbero essere tarate in primis sui fondi con poco grip e - caso limite - si dovrebbe sentire lavorare la frizione anziche vedere sgommare le ruote.
Si fa spesso l'errore di credere che tirando la frizione il modello ha piu potenza o sembra piu reattivo, è vero per i primi 50-100 cm e per qualche istante. Ma la trasmissione ringrazia.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 18, 16:06   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
io per regolare le frizioni parto dall'averle molto libere in modo da sentirle scivolare chiaramente, poi via via stringo per limitare lo slittamento fino a che lo giudico corretto.
Essendo che servono per preservare la trasmissione (ogni sua parte) e per limitare le scodate dovrebbero essere tarate in primis sui fondi con poco grip e - caso limite - si dovrebbe sentire lavorare la frizione anziche vedere sgommare le ruote.
Si fa spesso l'errore di credere che tirando la frizione il modello ha piu potenza o sembra piu reattivo, è vero per i primi 50-100 cm e per qualche istante. Ma la trasmissione ringrazia.
Si, la frizione per la trasmissione è essenziale.
La mia buggy non è così potente da avere problemi di trazione sui vari terreni, perciò la mia è più che altro una curiosità e anche un modo per verificare l'efficienza della frizione in modo da evitare problemi più avanti.


Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 16:54   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Nuovissimo problema!!
Appena tornato a casa dopo una scarica.
Inserita e collegata batteria, acceso il telecomando e accesa auto. Tutto bene fino a qui, appena ho accelerato la macchina è rimasta ferma, lo sterzo funzionava correttamente. Spengo e riaccendo, ora accelero e la macchina parte ma va in retromarcia............. Ho invertito i comandi con la levetta del telecomando, così ha funzionato senza problemi.
Idee del motivo qualcuno ne ha?

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 07:49   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Sicuro di non averli invertiti giá prima per sbaglio e magari non andava per quello?

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 17:06   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
ciao, si sono sicuro di non averli invertiti prima. il telecomando una volta che arrivo a casa lo metto nel cassetto e non lo tocca più nessuno
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 07:28   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
tornato!

ciao a tutti, è un po che non facevo domande!!!! rieccomi!!!!!!!!!!!

stavo guardando su internet una combo motore/esc brushless............ricordo che ho budget ridotto, uso la macchina solo per divertimento in piazzali........
cercando qui e la ho trovato gli skyrc (lo so, non è roba eccellente, non vogliatemene) , non sembrerebbero essere malaccio, rapporto qualità prezzo intendo, per quello che serve a me sembrerebbe fare al caso mio.

sono indeciso su che modello prendere però, e qui entrate in gioco voi, vi linko i modelli che sto vagliando:
https://it.aliexpress.com/item/Skyrc...ceBeautifyAB=0

https://it.aliexpress.com/item/Skyrc...ceBeautifyAB=0

https://it.aliexpress.com/item/Skyrc...ceBeautifyAB=0

il prezzo è assolutamente appetitoso, non sono sicuro su quale prendere, sono propenso per il 3930kv 10T.
ricordo che ho un buggy LRP BLAST BX2 a spazzole al momento, vorrei un motore per avere più brio, ma che non mi stressi in maniera prepotente la trasmissione
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 09:20   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Ti riporto quello che ho scritto oggi ad un altro ragazzo che sta iniziando...

Per la combo, può andare bene ma più avanti rischi di dover ricambiare tutto, soprattutto se ti appassioni e cambi modello.
Se riesci ad investire qualcosa in più puoi optare per questi:

https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-approved.html

https://hobbyking.com/en_us/tracksta...ogram-box.html

https://hobbyking.com/en_us/tracksta...0a-esc-v2.html

https://hobbyking.com/en_us/4-5mm-un...ile-10pcs.html

Devi fare un po' di saldature...
Spendi di più ma dura di più. E lo rivendi meglio in caso
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 09:52   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Non sono troppo sicuro che la meccanica regga.
In caso, quando la meccanica non reggerà più ne comprerei un'altra.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 09:57   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Si su hobbyking ho visto anche io che c'è qualità maggiore, il mio è solo un passatempo a tempo perso, niente di più. 40euro li posso investire per il mio giocattolo, non di più però.
Il mio dubbio è la meccanica i fatti, è di metallo però non vorrei stressarla troppo con un motore troppo potente. Al momento ho batterie nimh, ma con combo brushless passerei alle lipo

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina a basso costo MDJGyurgeiz Aeromodellismo Turbine 3 01 settembre 14 14:52
Alluminio a basso costo................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 14 febbraio 13 22:24
Monster a basso costo ale8202 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 19 settembre 08 12:32
LI-PO basso costo FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 aprile 05 14:31
Alimentatore a basso costo Galahad Circuiti Elettronici 5 29 gennaio 05 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002