Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 18, 07:43   #142 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.110
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
Grazie ho anche io il cartaceo, devo solo trovare il tempo per leggerlo e fare un po di prove!


Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
io per regolare le frizioni parto dall'averle molto libere in modo da sentirle scivolare chiaramente, poi via via stringo per limitare lo slittamento fino a che lo giudico corretto.
Essendo che servono per preservare la trasmissione (ogni sua parte) e per limitare le scodate dovrebbero essere tarate in primis sui fondi con poco grip e - caso limite - si dovrebbe sentire lavorare la frizione anziche vedere sgommare le ruote.
Si fa spesso l'errore di credere che tirando la frizione il modello ha piu potenza o sembra piu reattivo, è vero per i primi 50-100 cm e per qualche istante. Ma la trasmissione ringrazia.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando