09 aprile 18, 14:19 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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ps: Mi raccomando, compra attrezzi giusti. Magari costano un po' ma fidati che se continuerai col modellismo li ringrazierai ad ogni uscita
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
09 aprile 18, 14:52 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2017 Residenza: Trecate
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Il pignone è ben fisso sull'assale del motore, non si muoveva era ben serrato. Dove dovrebbe esserci scorrimento? Sento che mi sfugge qualcosa Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk | |
09 aprile 18, 15:56 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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09 aprile 18, 16:35 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2017 Residenza: Trecate
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Non ho verificato come girava la corona togliendo il pignone Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk | |
09 aprile 18, 16:50 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Montesilvano
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All'inizio di solito si usa la tecnica del foglio, prendi un foglio di carta da stampante (80gr massimo) e fallo passare tra corona e pignone mentre li giri, alla fine guardalo, dovrebbe avere tutte le pieghe ben formate senza strappi o segni strani. Per regolare i tiranti hai ragione, io uso una pinza (tanto è il monster) per cui non avevo mai fatto caso alla dimensione Un accoppiamento fatto bene ti evita molti problemi. | |
09 aprile 18, 17:12 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2017 Residenza: Trecate
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le chiavi di dimensioni adeguate le devo prendere assolutamente, controllo non penso ce ne vogliano tante. proverò il test del foglio di carta. se dovesse risultare strappato o sgramato vuol dire che pignone e corona hanno i denti consumati. per regolare il dado della frizione come mi posso regolare? cercherò dei tutorial video sul tubo, però spesso partono da uno o due step di competenza più avanti di me e la cosa mi crea dei problemi perché poi devo andare a cercare la spiegazione della parte che non ho capito e diventa un circolo vizioso........ |
09 aprile 18, 17:16 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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09 aprile 18, 17:26 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2017 Residenza: Trecate
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oh si, più mi addentro e più informazioni accumulo, sicuramente è la cosa migliore.....a volte è frustrante però......... cmq, nei prossimi giorni cercherò informazioni sulle frizioni delle 4wd , come funzionano e come regolarle |
09 aprile 18, 20:06 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Montesilvano
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Attento che il test della carta serve per verificare l'accoppiamento, non lo stato dei denti (quello lo verifichi già ad occhio e ad orecchio) Pignone e corona non devono essere troppo vicini, sforzi la meccanica, o troppo lontani, brasi uno dei due o entrambi. Come chiavi ti servono: hex da 1.5mm hex da 2mm hex da 2.5mm tubo da 5.5mm tubo da 7mm e quella che usi per i tiranti. Sul manuale trovi tutto, io come marca ti consiglio Hudy o Arrowmax però anche con EDS non mi sono trovato male (ho la tubo da 5.5mm) anche se si vede che non è come hudy (confronto con la tubo da 7mm). |
09 aprile 18, 21:50 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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https://www.manualslib.com/manual/11...page=76#manual il problema è che ti dicono "l'impostazione base è quella come quando la compri" mentre i manuali un po' più a modo specificano una misura precisa e dove rilevarla.. poi cmq si procede ad eventuali regolazioni sul campo, tendenzialmente si cerca di lasciarla più molle possibile salvo evitare che slitti nelle accelerazioni, anche le più brusche. p.s. ce l'hai il manuale cartaceo? io dovrei avere 3 manuali della piattaforma Blast 2 , se trovo almeno il 2° posso spedirtene uno, for free chiaramente
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
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