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Vecchio 28 maggio 18, 10:14   #151 (permalink)  Top
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Ero dell'idea di non Andare oltre i 4000kv, però forse il 3300 kv con lipo 2s già mi fa una bella differenza rispetto al motore che utilizza ora la mia macchina con batteria nimh.
Il motore odierno dovrebbe essere da 3000, non so le t purtroppo

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Vecchio 28 maggio 18, 10:48   #152 (permalink)  Top
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Puoi usare la classica combo (che c'è anche marchiata leopard ma con esc un po' più grande) col 9t ed esc 60a

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Vecchio 28 maggio 18, 11:08   #153 (permalink)  Top
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Puoi usare la classica combo (che c'è anche marchiata leopard ma con esc un po' più grande) col 9t ed esc 60a

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Quello da 4000 e più kv intendi, dici che non è troppo spinto?

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Vecchio 28 maggio 18, 11:11   #154 (permalink)  Top
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Puoi usare la classica combo (che c'è anche marchiata leopard ma con esc un po' più grande) col 9t ed esc 60a

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SkyRC Leopard TORO 1/10 della Scala RC Auto Camion Motore Brushless Combo 9 T 4370KV 60A V2 ESC
http://s.aliexpress.com/YZ7faieQ?fromSns=Tapatalk

Questo intendi?

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Vecchio 28 maggio 18, 11:15   #155 (permalink)  Top
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Si. Anche se preferisco l'hobbywing... Tieni conto ce, comunque, ha poca coppia rispetto ad un motore normale. Con i giri e la cattiveria che "ha" non so quanto rischi di rompere...
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Vecchio 28 maggio 18, 11:18   #156 (permalink)  Top
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Si. Anche se preferisco l'hobbywing... Tieni conto ce, comunque, ha poca coppia rispetto ad un motore normale. Con i giri e la cattiveria che "ha" non so quanto rischi di rompere...
Spero sia più veloce e nervoso di quello di serie che ha lrp.
Confido molto anche sul passaggio alla batteria lipo.

Hobbywing sono belli, però per le mie esigenze sono troppo costosi al momento

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Vecchio 29 maggio 18, 13:06   #157 (permalink)  Top
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Non sono troppo sicuro che la meccanica regga.
In caso, quando la meccanica non reggerà più ne comprerei un'altra.
Regge, regge


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Vecchio 26 febbraio 19, 09:44   #158 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho scercato sul forum ma non ho trovato nulla di chiaro e specifico.
Qualcuno può farmi uno spiegone rapido e semplice sui motori brushless, per quel che riguarda KV, T è quant'altro?

Se dovesse esserci già la spiegazione da qualche parte, mi linkate la discussione?

Grazie a tutti

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Vecchio 26 febbraio 19, 10:44   #159 (permalink)  Top
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T = turns cioè avvolgimenti , meno ce ne sono e più il motore gira veloce , a parità di volt applicati, cioè ha più KV che sono i giri/min per ogni volt applicato (e mediamente, è più basso il numero di volt massimi applicabili)

rpm massimi e KV mediamente sono calcolati a vuoto cioè non sono collegati all'effettiva potenza massima che il motore può erogare, parametro ben più ignoto perchè raramente comunicato dai produttori, che dipende dal rendimento elettrico e dalla corrente max che il motore può assorbire (salvo doveroso raffreddamento)

quasi impossibile paragonare T (o KV) dei motori di razza (veri 540 sensored , che hanno i Turn col .5 finale) con quelli economici (finti 540 sovente sensorless, che non hanno il .5 finale)
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Vecchio 26 febbraio 19, 12:31   #160 (permalink)  Top
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T = turns cioè avvolgimenti , meno ce ne sono e più il motore gira veloce , a parità di volt applicati, cioè ha più KV che sono i giri/min per ogni volt applicato (e mediamente, è più basso il numero di volt massimi applicabili)



rpm massimi e KV mediamente sono calcolati a vuoto cioè non sono collegati all'effettiva potenza massima che il motore può erogare, parametro ben più ignoto perchè raramente comunicato dai produttori, che dipende dal rendimento elettrico e dalla corrente max che il motore può assorbire (salvo doveroso raffreddamento)



quasi impossibile paragonare T (o KV) dei motori di razza (veri 540 sensored , che hanno i Turn col .5 finale) con quelli economici (finti 540 sovente sensorless, che non hanno il .5 finale)
.... Ma i giri al minuto non sono calcolati moltiplicandi i kv del motore per i volt della batteria utilizzata?


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