Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 19, 11:38   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Grazie mad, sempre pronto a rispondere alle domande più banali che faccio.
Mi sa che prenderò le ruote del diametro giusto invece che cambiare il pignone.

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 19, 11:50   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
de nada
le ruote grosse puoi cmq tenerle come alternativa, se le temperature restano nei limiti (se manca il termometro, vale sempre la regola di poter tenere il polpastrello premuto sul motore per almeno 3-4 secondi)
alzi il baricentro quindi maggiori possibilità di ribaltarsi in curva, ma ti alzi da terra quindi incassa meglio le asperità del terreno
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 19, 11:58   #173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Si, non le butto di certo quelle più grandi.
Ho comunque intenzione di prendere una terza batteria e di mandare in pensione quella lrp che era fornita, (fa veramente pietà come batteria, non ha potenza ).
Visto che mi avevate detto che posso usare anche le lipo, a patto che monti un Buzz, magari prendo ina lipo direttamente (al momento ho nimh turnigy e va che è una bomba).
Visto che devo fare acquisti aggiungo anche delle ruote così le tengo li pronte.

La combo del motore /ESC aspetterà ancora un po'

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 12:00   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Ciao!
Domande nuove per tutti voi. Ho ESC come da file allegato, mi avevate già detto che una batteria lipo 2S è supportata. Ma quanti C posso supportare? Dalla scheda della casa madre non mi è chiaro.

Domanda due: chi sa dirmi se, facendo acquisti dal sito HK, e acquistando oggetti sia da store europei e cinesi, il pacco mi arriverà completo con tutto oppure saranno due spedizioni distinte?
Ho messo in carrello batteria lipo 30C, Buzz (il cicalino per la batteria scarica) mi serve anche un adattatore per connettere Xt60 della batteria alla spina tamya della macchina, l'adattatore è dallo store Cina .


Grazie a tutti esc.pdf

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 14:19   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
Ciao!
Domande nuove per tutti voi. Ho ESC come da file allegato, mi avevate già detto che una batteria lipo 2S è supportata. Ma quanti C posso supportare? Dalla scheda della casa madre non mi è chiaro.

Domanda due: chi sa dirmi se, facendo acquisti dal sito HK, e acquistando oggetti sia da store europei e cinesi, il pacco mi arriverà completo con tutto oppure saranno due spedizioni distinte?
Ho messo in carrello batteria lipo 30C, Buzz (il cicalino per la batteria scarica) mi serve anche un adattatore per connettere Xt60 della batteria alla spina tamya della macchina, l'adattatore è dallo store Cina .


Grazie a tutti Allegato 372633

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Mi sa che l'allegato non si vedeva, provo a rimetterlo

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 09:59   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
Ho ESC come da file allegato,
Ma quanti C posso supportare?

Domanda due: chi sa dirmi se, facendo acquisti dal sito HK, e acquistando oggetti sia da store europei e cinesi, il pacco mi arriverà completo con tutto oppure saranno due spedizioni distinte?
L' ESC non supporta nessun C è una questione che attiene esclusivamente alla qualità della batteria, più alti sono i C , minore sarà il calo di tensione "istantaneo e temporaneo" in relazione a picchi improvvisi e brevi di richiesta corrente (ovviamente scenderà di tensione "media" nel durante della scarica, come tutte le batterie)


Acquistare da N magazzini HK diversi equivale a fare N ordini diversi, con N spese di spedizione distinte, N tracking code, poi per comodità sommano tutto in un'unica fattura/numero d'ordine (credo) ma è come se operassi separatamente su ogni singolo magazzino
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 10:18   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
L' ESC non supporta nessun C è una questione che attiene esclusivamente alla qualità della batteria, più alti sono i C , minore sarà il calo di tensione "istantaneo e temporaneo" in relazione a picchi improvvisi e brevi di richiesta corrente (ovviamente scenderà di tensione "media" nel durante della scarica, come tutte le batterie)





Acquistare da N magazzini HK diversi equivale a fare N ordini diversi, con N spese di spedizione distinte, N tracking code, poi per comodità sommano tutto in un'unica fattura/numero d'ordine (credo) ma è come se operassi separatamente su ogni singolo magazzino
Ok, allora acquisterò una batteria lipo visto che L'ESC la supporta.
Rimane problema tempistica spedizione, l'adattatore tamya Xt60 è presente solo nel magazzino asiatico.
Nei magazzini europei è presente solo un multi adattatore per svariate spine......

Altri siti oltre HK che posso utilizzare?

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 10:40   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
puoi usare una ricerca Google
dopo circa 30 secondi di "let me google that for you" escono :
https://www.rcitalia.it/rc/index.php...sa-tamiya.html
https://yuki-model.de/yuki-model-ada...a-tamiya-spina
https://www.ebay.it/itm/Xt60-Spina-s....c100677.m4598
https://www.ebay.it/itm/YUKI-Model-A....c100677.m4598
https://www.ebay.it/itm/ADAPTADOR-XT....c100677.m4598

verifica bene che i connettore siano giusti maschi e femmine, se compri in negozio italiano può avere senso chiedere direttamente al negoziante a telefono

p.s. quel regolatore non avrà assorbimenti di corrente esorbitanti quindi magari il connettore Tamiya è adeguato, cmq la soluzione di gran lunga migliore passa per eliminare adattatori e connettori Tamiya, e saldare dei connettori migliori sia all'esc che alle batterie che hai già (magari scegliendo il connettore delle batterie nuove)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 17:04   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
puoi usare una ricerca Google

dopo circa 30 secondi di "let me google that for you" escono :

https://www.rcitalia.it/rc/index.php...sa-tamiya.html

https://yuki-model.de/yuki-model-ada...a-tamiya-spina

https://www.ebay.it/itm/Xt60-Spina-s....c100677.m4598

https://www.ebay.it/itm/YUKI-Model-A....c100677.m4598

https://www.ebay.it/itm/ADAPTADOR-XT....c100677.m4598



verifica bene che i connettore siano giusti maschi e femmine, se compri in negozio italiano può avere senso chiedere direttamente al negoziante a telefono



p.s. quel regolatore non avrà assorbimenti di corrente esorbitanti quindi magari il connettore Tamiya è adeguato, cmq la soluzione di gran lunga migliore passa per eliminare adattatori e connettori Tamiya, e saldare dei connettori migliori sia all'esc che alle batterie che hai già (magari scegliendo il connettore delle batterie nuove)
Ordinata batteria lipo , adattatore e cicalino tutto da rc ita.
Ora è questione di attendere l'arrivo dei nuovi gadget!

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 19, 11:06   #180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Tutto arrivato, batteria in carica. Essendo 4000mha ho caricato in bilanciamento a 4a.
Il carichino ha suonato la fine della carica però indicava di aver raggiunto i 1600 mha............ Come mai?

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina a basso costo MDJGyurgeiz Aeromodellismo Turbine 3 01 settembre 14 15:52
Alluminio a basso costo................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 14 febbraio 13 23:24
Monster a basso costo ale8202 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 19 settembre 08 13:32
LI-PO basso costo FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 aprile 05 15:31
Alimentatore a basso costo Galahad Circuiti Elettronici 5 29 gennaio 05 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002