Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 16, 11:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Il grande mistero dei watt

Buongiorno a tutti. Essendo in vena di prove, mi sono messo a provare due motori. Tanto di girare in pista mi sa che non se ne parlerà almeno per altri 10 giorni con sto tempo!
Il primo motore è il turnigy 2100kv che uso da quasi 2 anni, e che di targa fa max power 2590watt, e il secondo è il conosciutissimo hobbywing 2000 kV che mi è stato imprestato e che di targa fa max power 1350 watt.
A parte che l' hobbywing è grosso e pesante il doppio e che di targa ha la metà dei watt, ma una volta montato sto' provando la macchinina nei garage condominiali e sembra vada il doppio. Ma come è possibile? È un mattone di motore, ha la metà della potenza, non ci credo che è perché ha i sensori che fanno questa differenza! Impossibile..... Non capisco o forse non mi ricordo bene come andava col turnigy. Ora lo rimonto e vediamo che sensazioni mi da alla guida.
Secondo voi mi han dato qualche alucinigeno di nascosto o può essere possibile?
Meno watt = più potenza. Come dire che il mare è fatto di Valpolicella.
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c

Ultima modifica di toninimillenium : 12 giugno 16 alle ore 11:17
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 19:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171