Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Buongiorno a tutti. Essendo in vena di prove, mi sono messo a provare due motori. Tanto di girare in pista mi sa che non se ne parlerà almeno per altri 10 giorni con sto tempo!
Il primo motore è il turnigy 2100kv che uso da quasi 2 anni, e che di targa fa max power 2590watt, e il secondo è il conosciutissimo hobbywing 2000 kV che mi è stato imprestato e che di targa fa max power 1350 watt.
A parte che l' hobbywing è grosso e pesante il doppio e che di targa ha la metà dei watt, ma una volta montato sto' provando la macchinina nei garage condominiali e sembra vada il doppio.  Ma come è possibile? È un mattone di motore, ha la metà della potenza, non ci credo che è perché ha i sensori che fanno questa differenza! Impossibile..... Non capisco o forse non mi ricordo bene come andava col turnigy.  Ora lo rimonto e vediamo che sensazioni mi da alla guida.
Secondo voi mi han dato qualche alucinigeno di nascosto o può essere possibile?
Meno watt = più potenza. Come dire che il mare è fatto di Valpolicella.  | eh, è stato detto tante volte di non guardare mai i watt dei motori per
capirne le prestazioni anche perchè quelli dichiarati non lo sono mai nwlle stess condizioni. Le case meno serie li danno moltiplicando la max tensione (es max 6s) per la max corrente di stallo, ipotesi 22.2 V x 120 A, ma è ben lontano da reppresentare la potenza di un motore elettrico.
Purtroppo non c'è scampo, a parità di kV vanno provati e valutati, ma la potenza non è prorprio ne un dato verosimile ne tantomeno importante.
I sensori, se hai impostato abbastanza timing sull'esc, aiutano eccome
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|