22 aprile 12, 00:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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| watt motore .watt esc
qualcuno puo' spiegarmi ?? leggevo le recensioni su questo motore HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy G46 Brushless Outrunner 670kv (.46 Glow) nelle caratteristiche ha max current 40A ,ma leggendo nelle recensioni ho letto piu' di una volta prove con varie eliche e ESC 60A superiori anche di molto ai 40A ,la domanda è ma cosi non si cuoce il motore ?? |
22 aprile 12, 08:59 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
corrente massima del motore 40A è la corrente max che puoi "spremere" dal motore in modo continuo corrente massima per 15 secondi 55A è la corrente max che puoi temporaneamente (15 sec) spremere dal motore. ecco perchè è meglio utilizzare un ESC da 60A anzichè 40A, con un 40A non potresti sfruttare la potenza max temporanea aggiungo poi che mettendo di prassi un ESC con amperaggio maggiore, non si crea nessun danno, anzi, si vola con maggior margine di sicurezza. L'ESC lo puoi mettere anche da 70A che tutto funziona lo stesso. Io, se non ho problemi di peso a bordo del modello, calcolo un 50% di ampere in più nella scelta del regolatore ultima spiegazione: il motore assorbe 40A (55 per 15 sec) significa che non bisogna superare questo limite senza rischiare di danneggiarlo (elica troppo grande e/o troppe celle) L'ESC da 40A, significa che il regolatore è stato progettato per funzionare senza danneggiarsi per assorbimenti fino a 40A, se lo metti più grosso aumenti l'entità della corrente sopportabile
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
22 aprile 12, 21:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
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22 aprile 12, 21:52 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| nelle recensioni ci trovi di tutto ed ognuno ci scrive ciò che vuole. per sapere se un motore lavora nei limiti previsti ci vuole un'amperometro ed un termometro, il resto sono chiacchere
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
25 aprile 12, 15:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2010
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Io un emax 28-22 lo spremevo a 390 watt!solo per 6 minuti poi ha trovato vita migliore R.i.p caro emax
__________________ Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741 |
25 aprile 12, 20:05 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| esatto
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27 aprile 12, 21:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Brescia
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Confermo , su un modello del genere , con quelle caratteristiche e con quel peso il gas a manetta lo avrai spesso quindi non conviene rischiare di bruciare il motore per eccessivo assorbimento. Direi che un 10% in piu' dei 40 amp. a terra puoi averli (44 45). Accertati di avere un ottimo raffreddamento di motore e regolatore, piuttosto , magari con dei convogliatori che dirigano il flusso dell' aria contro di essi e adeguata apertura di scarico sotto la fusoliera. Sono perticolari che spesso vengono sottovalutati ma importantissimi. |
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