Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 05, 12:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Ciao! Volevo sapere se era possibile trovare una formula che paragonasse un motore a scoppio con l'indicazione dei cm3 a 2 tempi in un corrispettivo elettrico in Watt, grazie!!
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 12:10   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Rata@30 luglio 2005, 12:08
Ciao! Volevo sapere se era possibile trovare una formula che paragonasse un motore a scoppio con l'indicazione dei cm3 a 2 tempi in un corrispettivo elettrico in Watt, grazie!!
Se trovi una formula per passare da cilindrata a potenza in cavalli(dubito fortemente), poi puoi passare da cavalli a watt con 1cv=0.735W.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
salve CantZ 506, ti chiedo (visto che sei di brescia) conosci qualcuno del gruppo modellisti di Cividate Camuno?
mi servirebbe l'indirizzo o recapito telefonico al fine di trovare un esperto per i primi voli, e per consigli in generale...sò che fanno sia jet che maximodelli, ma l'indirizzo di mail non è attivo e sul sito non ci sono altri riferimenti.....
grazie in anticipo per l'eventuale risposta,
andykaw1
PS per rata, non esiste una relazione tra cilindrata e potenza, ma potresti solo basarti su delle medie ammesso che se ne riesca fare una credibile....
un motore 1000 cc da utilitaria sviluppa circa 60 Hp, un 1000cc da moto con indole sportiva olte 150 Hp.....ed è lo stesso per i motori da modelli.....ci sono 2,5cc da 0,4 Hp e 2,5 da 0,8 Hp praticamente il doppio...per gli elettrici il numero delle spire, il numero delle bobnie...
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 18:09   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by andykaw1@30 luglio 2005, 12:50
salve CantZ 506, ti chiedo (visto che sei di brescia) conosci qualcuno del gruppo modellisti di Cividate Camuno?
mi servirebbe l'indirizzo o recapito telefonico al fine di trovare un esperto per i primi voli, e per consigli in generale...sò che fanno sia jet che maximodelli, ma l'indirizzo di mail non è attivo e sul sito non ci sono altri riferimenti.....
grazie in anticipo per l'eventuale risposta,
andykaw1
Spiacente, non conosco nessuno. Posso provare a sentire in giro se amici di amici di amici...

Pigrone! Pigrone, pigrone!
Pensavo avessi fatto qualche infruttuosa ricerca; invece mi accorgo che anche su questo stesso sito c'è l'indirizzo del gruppo modellistico che cerchi!
http://www.modellisti-vallecamonica.it/index.html



@Rata: ERRORE, ERRORE ERRORE!
1CV =735W!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 18:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by Rata@30 luglio 2005, 11:08
Ciao! Volevo sapere se era possibile trovare una formula che paragonasse un motore a scoppio con l'indicazione dei cm3 a 2 tempi in un corrispettivo elettrico in Watt, grazie!!
mi sa che fai prima a misurare la potenza del tuo motore a scoppio!
Non so bene come perchè in fisica ho i miei problemi, ma altrimenti non saprei che dire! Anche perchè un motore cambia le sue prestazioni in base a carburazione, marmitta e tante altre cose.
Penso che dovresti fare delle prove di traino ad esempio con un dinamometro e magari delle proporzioni con motori di potenza nota(ad esempio gli elettrici).
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 20:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
[quote=CantZ506,30 luglio 2005, 17:09]
Spiacente, non conosco nessuno. Posso provare a sentire in giro se amici di amici di amici...

Pigrone! Pigrone, pigrone!
Pensavo avessi fatto qualche infruttuosa ricerca; invece mi accorgo che anche su questo stesso sito c'è l'indirizzo del gruppo modellistico che cerchi!
http://www.modellisti-vallecamonica.it/index.html

io la ricerca l'ho fatta, ma l'indirizzo di mail che c'è nel sito che tu mi segnali non è più attivo.....ci avevo già provato in settimana, non mi resterà che fare un paese a piedi chiedendo di porta in porta.....scusi lei ha un congiunto che vola con i modelli rc????
minimo mi sento dire... "Pota!?" so mia me! (io sono toscano e a volte mi diverto a sentire il dialetto locale....)
saluti, e se qualcuno di queste parti (val camonica) ha un amico/parente che vola a Cividate Camuno con aerei RC batta un colpo!!
saluti
andykaw1
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 22:59   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by andykaw1@30 luglio 2005, 20:54

io la ricerca l'ho fatta, ma l'indirizzo di mail che c'è nel sito che tu mi segnali non è più attivo....
Alura, chiedo scusa per il 'pigrone'!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 05, 12:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Ciao, spesso mi trovo in zona Boario... sempre in valle, il campo lo conosco ma lo ho sempre visto deserto.

Per il discorco potemza motore.... potrei eseguirti una prova di prestazioni, appena finisco di realizzare il banco piu robusto per i motori a scoppio e inglobante un paio di soluzioni che permettono di avviare e raffreddare adeguatamente il motore.

Per maggiori dettagli e principi di funzionamento guarda la discussione "oggetto misterioso" in categoria volo elettrico.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 17:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2005
Messaggi: 18
Attualmente il sito del gruppo modellisti di Cividate Camuno è in fase di revisione..... potete indirizzare le eventuali richieste a: dobetti@aliceposta.it.
Il campo è sempre aperto agli iscritti!!!!.... di solito ci si trova la domenica mattina.
Un cordiale saluto a tutti.
Domenico
P.S. Appartenente al gruppo in oggetto.
dobetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 20:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originally posted by dobetti@01 agosto 2005, 16:18
Attualmente il sito del gruppo modellisti di Cividate Camuno è in fase di revisione..... potete indirizzare le eventuali richieste a: dobetti@aliceposta.it.
Il campo è sempre aperto agli iscritti!!!!.... di solito ci si trova la domenica mattina.
Un cordiale saluto a tutti.
Domenico
P.S. Appartenente al gruppo in oggetto.
ciao hai posta, spero di avere notizie in breve!!
a presto,
andykaw1
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Watt 200 consigli spruzzolo Aeromodellismo Principianti 16 27 giugno 14 14:20
watt 600 7.2 giagif1 Motoscafi con Motore Elettrico 4 14 giugno 07 19:04
Dc8 per malati di watt comet Aeromodellismo Ventole Intubate 56 03 maggio 07 18:34
watt 200 - baricentro Traffyc Aeromodellismo Principianti 2 25 gennaio 07 10:30
quanti watt? esiagrones Aeromodellismo Principianti 19 03 gennaio 07 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002