Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 12, 22:42   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Provato ieri, è bastato uno spessore di 1 mm per cambiare l'angolo di apertura dei carrelli di poco in avanti e non cappotta più
Comunque bel modello...
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 19:05   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avio-nico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 174
ciao a tutti riesumo questa discussione perchè ho comprato ad ozzano a buon prezzo il modello in questione FW190 ARF0 ( AEROMODELLO VQ MODEL FW 190A ARF 60 Alfred Bindseil - Piccole Ali ).

Ho visto che ,montandoci un 4t, la scelta è da .70 a .90 .

Avrei un .70 ASP da metterci su e vorrei sapere che ve ne pare, o se qualcuno anche utlizza per questo aereo una motorizzazione simile; dalle specifiche mi sembra un pò pesantuccio .

Che ve ne pare?

Tnx
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 20:19   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Io ho montato il 91 e volava benissimo.
Con il 70 non ho avuto esperienza ne diretta e ne indiretta, ma lo ritengo sottodimensionato.
Tieni conto che essendo un muso corto per bilanciarlo devi andare di piombo in punta ed io già con il 91 ne ho dovuti mettere 3 di etti di piombo, se ci monti un 70 oltre ad avere un motore che tira poco credo che arrivi prossimo ai 4 etti e mezzo di piombo per bilanciarlo, vedi tu...

Saluti
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 11:39   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
ho acquistato anche io il FW 190 classe 60, della vq ho precedentemente avuto lo spacewalker e il macchi 205, Questo nuovo FW l'ho trovato molto migliorato rispetto al macchi, migliore estetica del rivestimento (meno lucido), ogiva finalmente di qualità, pozzetto retrattili già installato, ridotto impiego di parti in plastica (ad esempio i tip alari sono in struttura).
Monterò un turnigy sk3 da 500 giri alimentato a 5s, carrelli elettrici e gambe ammortizzate in alluminio.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 16:15   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
ho montato questi retrattili, richiedono solo un minimo aggiustamento per le sedi
Servoless Retract with Metal Trunion 44mm x 41mm Mount (2pcs)

le gambe sono queste, veramente ben fatte e belle a vedersi, purtroppo non accettano ruote da 75 mm, ho dovuto usarne un paio da 65 mm al posto di quelle incluse nel kit
Alloy Oleo Strut Offset for 0.46~0.60 Class 1pc

il motore sarà questo
Turnigy Aerodrive SK3 - 5045-500kv Brushless Outrunner Motor
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 13:13   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Sono scettico sull'uso del 5s su quel motore.
L' FW190 è sicuramente più pesante dello Yak52 che posseggo perchè nel mio non ho i flap.
Io uso lo stesso motore con 6s 4500mA e sono contento del volo dello Yak. La telemetria mi informa di superare spesso il Kw di consumo...

Spero tanto di sbagliarmi perchè mi piacerebbe essere più leggero, anche se economicamente non sarebbe la scelta più oculata. Posseggo già diversi pacchi 6s.

Belli i servi con l'asse già solidale al corpo.
Le gambe in alluminio già li ho usate e a volte sono al limite in profondità perchè stanno per battere sulla balsa.

Starei per acquistare il Macchi 205 su HK EU ma anche l'FW190 mi attizza non poco .
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 13:46   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Sono scettico sull'uso del 5s su quel motore.
L' FW190 è sicuramente più pesante dello Yak52 che posseggo perchè nel mio non ho i flap.
Io uso lo stesso motore con 6s 4500mA e sono contento del volo dello Yak. La telemetria mi informa di superare spesso il Kw di consumo...

Spero tanto di sbagliarmi perchè mi piacerebbe essere più leggero, anche se economicamente non sarebbe la scelta più oculata. Posseggo già diversi pacchi 6s.

Belli i servi con l'asse già solidale al corpo.
Le gambe in alluminio già li ho usate e a volte sono al limite in profondità perchè stanno per battere sulla balsa.

Starei per acquistare il Macchi 205 su HK EU ma anche l'FW190 mi attizza non poco .
boh vedremo sulle 5s, il macchi 205 inizialmente lo avevo configurato a 6s ma era esagerato, volo troppo poco realistico, lo ho ridotto a 4s e volava con la potenza giusta per un volo in scala, looping belli tondi senza avere una salita in candela infinita. Penso di riuscire a tirare fuori 1000/1200 watt, se sto entro i 4 kg sono 250/300 watt al kg
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 13:56   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
boh vedremo sulle 5s, il macchi 205 inizialmente lo avevo configurato a 6s ma era esagerato, volo troppo poco realistico, lo ho ridotto a 4s e volava con la potenza giusta per un volo in scala, looping belli tondi senza avere una salita in candela infinita. Penso di riuscire a tirare fuori 1000/1200 watt, se sto entro i 4 kg sono 250/300 watt al kg
Dacci info quando collaudi.
Intanto spero ti sia utile questa simulazione con ecalc.
Per tirare la potenza che vuoi devi mettere una elicona...
L'Hyperion è identico al sk3 5045.

Icone allegate
Focke Wulf 190 A VQ-sk3-5045-5s.jpg  
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 15:58   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Mi includo anche io nella discussione. Mi è stato consigliato questo modello su cui potrei montare un motore evolution 15cc a benzina che non so proprio più dove mettere. So benissimo che a livello riproduzionistico siamo in fondo al baratro ma devo trovare un modello su cui montare tale propulsore e non ci riesco.
Chi ha questo modello può per cortesia valutare se può starci un motore da 15cc con lo scarico tradizionale a siluro (tipo glow per intenderci). Le dimensioni sono esattamente le stesse di un asp pari cilindrata.
Per Losisi: dato che mi sembra di aver capito tu abbia provato sia il 12cc sia il 15cc e mi fido di quello che scrivi, puoi darmi una tua opinione in base alla fattibilità dell'assemblaggio di un motore di questo tipo sul modello? Riguardo la potenza dovrebbe essere analogo ad un 12 glow o poco meno.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 17:01   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Mi includo anche io nella discussione. Mi è stato consigliato questo modello su cui potrei montare un motore evolution 15cc a benzina che non so proprio più dove mettere. So benissimo che a livello riproduzionistico siamo in fondo al baratro ma devo trovare un modello su cui montare tale propulsore e non ci riesco.
Chi ha questo modello può per cortesia valutare se può starci un motore da 15cc con lo scarico tradizionale a siluro (tipo glow per intenderci). Le dimensioni sono esattamente le stesse di un asp pari cilindrata.
Per Losisi: dato che mi sembra di aver capito tu abbia provato sia il 12cc sia il 15cc e mi fido di quello che scrivi, puoi darmi una tua opinione in base alla fattibilità dell'assemblaggio di un motore di questo tipo sul modello? Riguardo la potenza dovrebbe essere analogo ad un 12 glow o poco meno.
premetto che di motori benzina ne so poco o niente...

il modello in questione ha volato ( sino a quando una banale disattenzione me lo ha fatto spanciare sul campo.... sarebbe stato ancora riparabile, ma non ne valeva la pena ) con varie motorizzazioni

ST .75
ST .90
JBA .90 ( esagerato......)
JBA .75
MDS .68

l'ultima di queste era, a detta di coloro che lo hanno provato, la più azzeccata

ovviamente tutto prescinde da cosa si vuole....
il mio obbiettivo era: tenere il motore ( ed il relativo scarico...) il più nascosti possibile...

gli ST mi davano qualche problema in altezza ( avevo anche leggermente fresato la testa di un .90 abbassando le alette per farla stare in naca )

il JBA .90 era davvero esagerato come potenza, anche il JBA .75 non era male ed ha volato con questo per diverso tempo, ma lo sostituii con l'MDS quando, durante un volo si spaccò di netto ( ) il bottone di manovella dell'albero.. con conseguente macinamento di altre parti interne...

il .68 univa la necessaria potenza ( gli MDS scherzano poco..) con un minimo ingombro ( poco superiore ad un .61 ) e, con uno scarico dedicato ( avevo pubblicato anche una foto di questo ) dava al modello il necessario brio senza essere eccessivo ( come deve, a mio parere, essere una semi-riproduzione..)

è un modello che rifarò, spero presto: sono riuscito ad averlo tempo indietro, in versione ARC.....e voglio personalizzarlo, la copertura di "serie" in quella pellicolaccia plastica non mi è mai piaciuta..

quindi, tornando alla motorizzazione: forse, per potenza il 15 cc gasoline potrebbe anche andare..per gli ingombri ed il peso, non so.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9 tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 289 15 aprile 10 07:50
Focke-Wulf Ta 183 Huckebein maddriver967 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 16 luglio 09 15:28
brevi scossoni focke wulf 190 in volo sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 settembre 06 16:55
Focke wulf 190a francescob Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 12 settembre 06 13:41
Focke Wulf 190 Scorpio - consigli per la costruzione spectr3 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 16 gennaio 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002