13 dicembre 10, 11:33 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
conferma che questo modello qualche problema di progettazione lo ha....e, a mio parere, se si riduce il peso in prua si aumenta anche lo sbilanciamento dinamico ( ancora di più a cabrare ).......che può essere certo corretto dando trim a picchiare ma non mi sembra bello davvero un modello che viaggia con il quota a picchiare di 10°........ dare più incidenza al motore, ( almeno nel mio ) significherebbe farlo diventare proprio un tapiro......e non è bello nemmeno questo.... insomma: io non c'ho capito una s..a
__________________ Simone | |
11 agosto 12, 11:47 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Salve, riesumo questa discussione perchè ho preso il WF 190 della VQ model, però quello classe 46 , un prezzaccio da piccole ali, e lo ho motorizzato con un Supertigre 45 che avevo e che non usavo da 3 anni, incredibile è stato vedere che si è acceso al primo colpo ed è un orologio.... Anche il mio modello , sebbene fosse centrato come da istruzioni, è risultato cabratissimo, non ha i flap e ho montato dei carrelli retrattili elettrici. Il modello vola divinamente,prevedibile, stabile , va su a candela con un'elica APC 11x5 e plana che è un piacere, a serbatoio vuoto pesa 2,90 kg, credo che non farò nessuna modifica , vi metto delle foto fate col cell.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
13 agosto 12, 20:15 | #213 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 886
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Il modello piace molto anche a me !!! come hai risolto il problema del troppo cabrato? Peso in punta? trim a picchiare? ... Hai montato i carrelli ammortizzati? Coma va su erba ? Scusa le tante domande!!
__________________ Warbird addict |
13 agosto 12, 23:47 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Ciao, ho risolto col trim, non credo sia un problema di pesi, ma di incidenze Ho messo dei carrelli retrattili elettrici, quelli di HK e delle gambe ammortizzate, ho cambiato le ruote con altre in gomma, quelle in spugna del kit mi fanno pena. In erba nessun problema, plana sempre, nessun cenno di buttare giù l'ala , in atterraggio da sicurezza, atterraggi pennellati e non tanto veloci, te lo consiglierei.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
14 agosto 12, 09:41 | #215 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 886
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Ok, grazie per le precisazioni... potrebbe essere uno dei candidati al prossimo acquisto... insieme al Macchi 205 (sempre VQ), al P-47 Phoenix... e a tanti altri
__________________ Warbird addict |
15 agosto 12, 19:54 | #217 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Stamattina secondo giorno di volo senza vento e , come ieri, il modello tende a smusonare sia in decollo "gestibile" ,sia in atterraggio, il guaio è che ogni volta si piegano i perni di acciaio che tengono le gambe dei carrelli . Credo che li posizionerò in modo che aprendosi vadano un pò più avanti, se lo farà ancora dovrò sostituire le ruote con altre più grandi, anche se questo non mi attira tanto perchè dovrei rifare le sedi delle ruote e col poco tempo che mi ritrovo adesso sarebbe un lavoraccio.....Consigli?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
15 agosto 12, 22:07 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 886
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Io sullo spitfire phoenix avevo lo stesso problema di imputamento; ho piegato in avanti le gambe ed il comportamento e' migliorato molto. Ma ho fatto un solo volo e non so quanto sono resistenti i carrelli. L'impressione e' che ad ogni volo ci sarà qualcosa da sistemare. Le mie ruote se ricordo bene sono da 70 mm. Alcuni consigliano ruote da almeno 3 pollici (7,5 cm) su erba
__________________ Warbird addict Ultima modifica di enricodg : 15 agosto 12 alle ore 22:11 |
16 agosto 12, 07:53 | #219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
16 agosto 12, 16:54 | #220 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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| Ho fatto proprio così....e ho sostituito i perni con degli altri in acciaio armonico emesso delle ruote un pò più grandi, adesso lo devo provare....
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