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Vecchio 07 aprile 15, 15:29   #341 (permalink)  Top
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dite che riesco a gonfiare la bomboletta del retrattile con una pompa a pedale o con una pompa a mano?
riuscire riesci, ma è poco pratico, te ne accorgerai alla prima giornata di volo: spendi 10 eur e comprati 'sto compressorino!! in più c'è anche il manometro integrato che ti da un riferimento della giusta pressione.
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Vecchio 07 aprile 15, 15:43   #342 (permalink)  Top
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il compressore a 12 volt l ho già, é che non so come fare ad alimentare in casa, xké
ha la spina da accendisigari. almeno con pompetta mi faccio le regolazioni pre volo con calma a casa
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Vecchio 07 aprile 15, 15:53   #343 (permalink)  Top
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ne ho uno molto simile a quello postato in foto. ma non posso connettere direttamente valvola di non ritorno con il tubo nero che ha valvola con levetta?
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Vecchio 07 aprile 15, 16:41   #344 (permalink)  Top
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ne ho uno molto simile a quello postato in foto. ma non posso connettere direttamente valvola di non ritorno con il tubo nero che ha valvola con levetta?
1) tagli filo elettrico e saldi ai due capi gli spinotti (deans, xt60, ec3 o quello che hai) per poter collegare la LiPo o ricollegare il flo con la presa da accendisigari per utilizzo in macchina;

2) per il tubo aria, lo tagli anche lui, gli devi adattare un pezzo di tubo per parte e bloccarlo con fascetta, gli innesti un attacco rapido tipo FESTO (Festo Raccordo dritto con innesti rapidi 3 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ) cosi puoi connetterti al tubo di carica dell' aereo o ricollegare il pezzo di tubo con l' attacco a levetta per la valvola dell' auto.

Lo so che non è plug and play, ma una volta, quando "ARF" era solo il verso di Pluto, ci si arrangiava...
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Vecchio 07 aprile 15, 17:11   #345 (permalink)  Top
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due foto rendono di più l' idea, sia delle connessioni che del pulsante per l' accensione.
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Vecchio 07 aprile 15, 17:19   #346 (permalink)  Top
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Io , senza toccare il compressorino, ho stretto nel beccuccio un innesto rapido di quelli che da una parte hanno la cartuccia per il tubo da 4mm e dall'altra hanno l'innesto per la cartuccia rapida da 6 mm. C'è chi li chiama "codaliscia", chi codolo e chi in altro modo. Chi conosce un minimo la raccorderia rapida per pneumatica mi ha capito al volo.
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Vecchio 08 aprile 15, 19:34   #347 (permalink)  Top
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Neanch'io ho modificato il compressore; ho solo adattato un accessorio al tubicino di collegamento alla valvola di non ritorno. Il pulsante di comando ce l'ho nella cassetta da campo alla quale collego il compressore.
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Vecchio 09 aprile 15, 00:59   #348 (permalink)  Top
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Neanch'io ho modificato il compressore; ho solo adattato un accessorio al tubicino di collegamento alla valvola di non ritorno. Il pulsante di comando ce l'ho nella cassetta da campo alla quale collego il compressore.

Bello il tuo sistema Piotrec! Un paio di domande: hai tagliato il beccuccio arancione messo dentro il tubo festo da 4 mm, e poi lo hai incollato?Con cosa? O è dentro solo a pressione?
Ma non si può collegare direttamente la valcola unidirezionale con l'aggancio a leva del compressorino?
Attuamente ho a valva unidirezionale in fusoliera e non avevo intenzione di farla uscire, non sarebbe un problema arire caottina ttute e volte er gonfiare la bomboletta.
Grosso modo quanti mA mi assorbe il compressorino per riempire la bomboletta? Io sto usando una batteria da 12 V a 7Ampere anche per l'avviatore. La batteria non è giovanissima e non vorrei trovarmi cn una batteria troppo presto scarica......
Domanda stupida mettendo spinotti come capisco quale filo è negativo e quale positivo? Cioè quale è il filo positivo e quale il negativo che parte da motore de compressore?
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Vecchio 09 aprile 15, 20:07   #349 (permalink)  Top
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Bello il tuo sistema Piotrec! Un paio di domande: hai tagliato il beccuccio arancione messo dentro il tubo festo da 4 mm, e poi lo hai incollato?Con cosa? O è dentro solo a pressione?

Tagliato, messo a pressione e con qualche goccia di ciano all'interno

Ma non si può collegare direttamente la valcola unidirezionale con l'aggancio a leva del compressorino?

Devi in ogni caso adattare i due diametri

Attuamente ho a valva unidirezionale in fusoliera e non avevo intenzione di farla uscire, non sarebbe un problema arire caottina ttute e volte er gonfiare la bomboletta.

Io ho adoperato un accessorio Festo (innesto rapido) fissato alla fusoliera e collegato alla valvola unidirezionale

Grosso modo quanti mA mi assorbe il compressorino per riempire la bomboletta? Io sto usando una batteria da 12 V a 7Ampere anche per l'avviatore. La batteria non è giovanissima e non vorrei trovarmi cn una batteria troppo presto scarica......

Non temere, non è il compressore che ti scarica la batteria; anch'io ho una 7Ah

Domanda stupida mettendo spinotti come capisco quale filo è negativo e quale positivo? Cioè quale è il filo positivo e quale il negativo che parte da motore de compressore?
Nel mio caso (e penso sia così in tutti questi tipi di compressorini) il positivo si riconosce da una linea bianca che è riportata su tutta la lunghezza del filo che è il positivo
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Vecchio 09 aprile 15, 20:21   #350 (permalink)  Top
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grazie piotrec molto esaustivo !!!!!
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