07 aprile 15, 15:29 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
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| riuscire riesci, ma è poco pratico, te ne accorgerai alla prima giornata di volo: spendi 10 eur e comprati 'sto compressorino!! in più c'è anche il manometro integrato che ti da un riferimento della giusta pressione.
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07 aprile 15, 16:41 | #344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
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| Citazione:
2) per il tubo aria, lo tagli anche lui, gli devi adattare un pezzo di tubo per parte e bloccarlo con fascetta, gli innesti un attacco rapido tipo FESTO (Festo Raccordo dritto con innesti rapidi 3 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ) cosi puoi connetterti al tubo di carica dell' aereo o ricollegare il pezzo di tubo con l' attacco a levetta per la valvola dell' auto. Lo so che non è plug and play, ma una volta, quando "ARF" era solo il verso di Pluto, ci si arrangiava...
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07 aprile 15, 17:11 | #345 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
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due foto rendono di più l' idea, sia delle connessioni che del pulsante per l' accensione.
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07 aprile 15, 17:19 | #346 (permalink) Top |
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Io , senza toccare il compressorino, ho stretto nel beccuccio un innesto rapido di quelli che da una parte hanno la cartuccia per il tubo da 4mm e dall'altra hanno l'innesto per la cartuccia rapida da 6 mm. C'è chi li chiama "codaliscia", chi codolo e chi in altro modo. Chi conosce un minimo la raccorderia rapida per pneumatica mi ha capito al volo.
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08 aprile 15, 19:34 | #347 (permalink) Top |
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Neanch'io ho modificato il compressore; ho solo adattato un accessorio al tubicino di collegamento alla valvola di non ritorno. Il pulsante di comando ce l'ho nella cassetta da campo alla quale collego il compressore.
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09 aprile 15, 00:59 | #348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
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Bello il tuo sistema Piotrec! Un paio di domande: hai tagliato il beccuccio arancione messo dentro il tubo festo da 4 mm, e poi lo hai incollato?Con cosa? O è dentro solo a pressione? Ma non si può collegare direttamente la valcola unidirezionale con l'aggancio a leva del compressorino? Attuamente ho a valva unidirezionale in fusoliera e non avevo intenzione di farla uscire, non sarebbe un problema arire caottina ttute e volte er gonfiare la bomboletta. Grosso modo quanti mA mi assorbe il compressorino per riempire la bomboletta? Io sto usando una batteria da 12 V a 7Ampere anche per l'avviatore. La batteria non è giovanissima e non vorrei trovarmi cn una batteria troppo presto scarica...... Domanda stupida mettendo spinotti come capisco quale filo è negativo e quale positivo? Cioè quale è il filo positivo e quale il negativo che parte da motore de compressore? | |
09 aprile 15, 20:07 | #349 (permalink) Top | |
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