03 novembre 14, 21:10 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
Intanto mi sono procurato i relatori di flusso e il regolatore di pressione ma credo che montero solo il regolatore di pressione. | |
04 novembre 14, 00:30 | #223 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Monterò un 20cc rcgf, ma se ingrandisci la foto vedi che i fori di destra sono proprio a ridosso della parafiamma vicino alla v di rinforzo e li il castello motore non ci sta.manco pitturato sia il mio che il suo originale!
__________________ Oderint, dum metuant! |
04 novembre 14, 01:51 | #224 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
|
Eh sì. Incuriosito dal tuo messaggio sono andato a veder di montare il motore ma nemmeno io ho concluso nulla perché il problema esiste anche sul mi tucano. Tra l'altro, se guardi bene le foto delle istruzioni, puoi vedere che il tucano raffigurato è diverso dal nostro e la parafiamma è piana. Probabilmente hanno avuto necessità di irrobustirla ma non hanno messo nella scatola i relativi spessori. Poco male, anche io ho risolto con due solette di mdf che provvederò a spennellare con resina epossidica diluita. PS. io non monterò la naca motore per il collaudo e per 4 o 5 voli sia perchè voglio prima verificare che il motore sia sufficiente sia perchè sono abituato così; però mi lascia perplesso il 120mm indicato sulle istruzioni. Considerando che la parafiamma sporge 52 millimetri dalla ordinata a cui è incollata, considerando che 52+120 fa 172 e che la parte anteriore della naca motore dista dal bordo posteriore 192, si conclude che la naca debba sovrapporsi al modello per 20mm almeno (diciamo anche qualcuno in più). In conclusione la naca motore va a sovrapporsi per un centimetro alla cappottina. Prova a fare questa prova. Ultima modifica di Minestrone : 04 novembre 14 alle ore 01:57 |
05 novembre 14, 00:18 | #225 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
Grande minestrone ho fatto lo stesso identico ragionamento, entro fine settimana farò anche io la prova di distanza e poi vediamo, anche i miei spessori sono incollati con la bicomponente e materiale tissotropico strutturale giusto per star tranquilli...vedremo che succede!
__________________ Oderint, dum metuant! |
05 novembre 14, 00:38 | #226 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
|
Io non credo di incollare gli spessori, li spennellerò con la bicomponente perchè altrimenti l'MDF mi si imbeverà in poco tempo di olio e benzina. Intanto stasera ho installato il motore e il relativo rinvio che non risulta per niente allineato al carburatore ma spero che funzioni bene comunque. Ora mi manca tutta l'elettronica relativa al motore, sistemare il CG e programmare la radio. Il prossimo week and potrei fare il rodaggio e il collaudo...perciò sicuramente pioverà.
|
05 novembre 14, 13:07 | #229 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
Mhah classico stile cinese, non mi piace molto come hanno installato il magnete che è tenuto fermo da due pernetti ausiliari, il carburatore non è un walbro originale e non ha lo sgancio automatico dell'aria, però due manate ed'e partito e non vibra manco molto. Dopo il primo pieno dove ha sputazzato un chilo di morcia dalla marmitta ho regolato il minimo a 2300rpm e con una 15x6 ho raggiunto circa 9000rpm. L'elica è quella consigliata da loro anch'essa comprata su hk, nera in teflon però di buona fattura, è simile alle apc ma ha la pala un po più larga, non male direi. La centralina è la classica centralina cinese purtroppo non ha le asole per essere avvitata quindi dovrò inventarmi qualcosa. La candela fornita è bianca senza nessun riferimento e non l'ho manco provata sostituendola con una ngk. In sostanza non è un mvvs ma per quel che costa non sembra malaccio
__________________ Oderint, dum metuant! |
05 novembre 14, 15:54 | #230 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
Messaggi: 272
|
Sembra buono da come ne parli, poi ci dirai in volo come va. Quando si assesta dovrebbe ulteriormente migliorare, per la candela, passa senza indugio ad una ngk (cm6 ? ). La centralina la impacchetti con un pò di epo e la fissi con due fascette. Forse 6 di passo a 9000 giri sviluppa troppo poca velocità (82kmh teorici), sul mio giro una 12x8 a 13000giri (158 kmh teorici) prova un' elica + carica di passo ma con un diametro più piccolo. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tucano 40 Phoenix Model | Lino78 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 dicembre 12 09:35 |
Tucano 40 Phoenix Model con ASP 70 4T | I-PIMA | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 29 luglio 11 22:34 |
phoenix model - tucano 60 | andreaz1000 | Aeromodellismo | 46 | 24 aprile 09 16:52 |
Tucano Phoenix Model - Scelta motore | rafpigna | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 30 novembre 06 13:43 |