Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 14, 01:51   #224 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Eh sì. Incuriosito dal tuo messaggio sono andato a veder di montare il motore ma nemmeno io ho concluso nulla perché il problema esiste anche sul mi tucano. Tra l'altro, se guardi bene le foto delle istruzioni, puoi vedere che il tucano raffigurato è diverso dal nostro e la parafiamma è piana. Probabilmente hanno avuto necessità di irrobustirla ma non hanno messo nella scatola i relativi spessori. Poco male, anche io ho risolto con due solette di mdf che provvederò a spennellare con resina epossidica diluita.

PS. io non monterò la naca motore per il collaudo e per 4 o 5 voli sia perchè voglio prima verificare che il motore sia sufficiente sia perchè sono abituato così; però mi lascia perplesso il 120mm indicato sulle istruzioni. Considerando che la parafiamma sporge 52 millimetri dalla ordinata a cui è incollata, considerando che 52+120 fa 172 e che la parte anteriore della naca motore dista dal bordo posteriore 192, si conclude che la naca debba sovrapporsi al modello per 20mm almeno (diciamo anche qualcuno in più). In conclusione la naca motore va a sovrapporsi per un centimetro alla cappottina.
Prova a fare questa prova.

Ultima modifica di Minestrone : 04 novembre 14 alle ore 01:57
Minestrone non è collegato   Rispondi citando