Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 12:08   #1031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
certo mi piacerebbe.....
avendo al mio campo volo qualcuno che ci ha gia volato o che vedo cosa fà....sarebbe anche possibile......

ma passare del mega 16/10 a tre celle al sei celle da te detto siamo agli antipodi...la velocità non mi spaventa e nemmeno il decollo....

è l'atterraggio con un mattone che mi fà venire dei dubbi

invece ipoteticamente passando dalle 3 alle 4 celle la differenza di peso non è così elevata da sconvolgere il volo dell'aereo...

comunque intanto ieri sera messo a punto le corse dei servi e sistemato la pancia e la basetta per la batteria e il gancio....

sabato tempo permettendo il collaudo.....
In effetti il pushy (almeno a 6s) in atterraggio vuole essere rispettato.
La pista deve essere rasata e priva di ciuffi...meglio se in sintetico.
Le pinne che ho messo sul mio agevolano l'atterraggio eliminando un po' i ruzzoloni classici di questo modello.
Poi in atterraggio e' bene smaltire la velocita' magari anche dando qualche tacca di trim a cabrare ...una volta allineati sollevare gli alettoni di 10mm max (serve + che altro a far perdere quota + che per rallentare...).
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 13:37   #1032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
D'ora in poi mi toccherà parlare solo con voi di motorelli spinti che piu urlano piu sono belli da sentire....

Al nostro campo a quanto pare vogliono farci fuori noi velocisti... a quanto pare siamo la cricca cattiva da estirpare. E quindi è stata usata la scusa del fastidio percepito dall' ORECCHIOMETRO dei capi per dirci cortesemente di impacchettare modelli e motorelli e accontentarsi o di modelli anonimi o di cercarsi un altro campo...
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 14:56   #1033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
D'ora in poi mi toccherà parlare solo con voi di motorelli spinti che piu urlano piu sono belli da sentire....

Al nostro campo a quanto pare vogliono farci fuori noi velocisti... a quanto pare siamo la cricca cattiva da estirpare. E quindi è stata usata la scusa del fastidio percepito dall' ORECCHIOMETRO dei capi per dirci cortesemente di impacchettare modelli e motorelli e accontentarsi o di modelli anonimi o di cercarsi un altro campo...
Fosse per me invece bandirei tutti i decespugliatori a miscela che volano proprio mentre ti stai gustando un passaggio basso a 250 km/h (magari con il doppler in funzione) .
Oppure anche peggio quelli che rodano i loro tagliaerbe sul banco regalandoti minuti..anzi mezz'ore di buon scureggia sound....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 15:07   #1034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
In effetti il pushy (almeno a 6s) in atterraggio vuole essere rispettato.
La pista deve essere rasata e priva di ciuffi...meglio se in sintetico.
Le pinne che ho messo sul mio agevolano l'atterraggio eliminando un po' i ruzzoloni classici di questo modello.
Poi in atterraggio e' bene smaltire la velocita' magari anche dando qualche tacca di trim a cabrare ...una volta allineati sollevare gli alettoni di 10mm max (serve + che altro a far perdere quota + che per rallentare...).

ho messo anche io gli aerofreni....il manuale parla di 15 millimetri.....sono troppi??
anche il cabra e picchia +- 10 millimetri mi sembrano parecchi....

tu consigli aerofreni di 10 millimetri ( alettoni entrambi su ) e poi regoli col picchia per tenere il modello allineato.....

per fare delle prove li ho messi sul blizzard....( orco stò parlando di una schiumino...)
funzionano che è una bellezza....

ciao.....

anche a me il glow rompe abbastanza le palle....
per fortuna che da me al campo siamo in pochi e pochi sono glowisti....

quando volano rimango tranquillo, e appena hanno finito lancio sù i miei modellini...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 15:12   #1035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
mi raccomando pil... fai la prova freni del puschy in quota..molta quota....quello di magrinsi con poco disallineamento.....forse è meglio che te lo racconti lui...dovrebbe avere anche un video....

ps ...a morte gli scoppi!!! (stiamo a scherzare!)
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 15:25   #1036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Si in effetti all'inizio avevo settato i freni con 15mm ma dopo varie prove scomponevano troppo l'assetto...e come ti dicevo servono sec. me + per perdere quota che rallentare...aumentando il carico alare.Meglio se li setti poi con i trim separati in una fase di volo in maniera da tenerli separati come trimmaggio tra freni si e freni no.
Controlla bene che l'ala non sia sbilanciata ne a dx ne a sx (bastano pochi gr dentro la sede del servo per bilanciarla).Prova tutto in quota e nota se devi trimmare molto per tenere il modello orizzontale.Nel mio caso non avevo bilanciato bene l'ala e con un'escursione dei freni di 15mm il modello mi scendeva di ala sx e stranamente mi picchiava.In sostanza per atterrare metto il modello leggermante cabrato 0.5mm di escursione filo di gas ampi giri per rallentare e poi una volta allineato (inutile andare lontanissimo fuori campo visivo che poi non si percepisce piu' l'assetto) tiro i freni.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 20:43   #1037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Piú sento parlare di sto pushy e piú mi viene l'ansia...
Io lo devo buttare in volo con Het 600/32..6.5x6.5 e 6 celle....
Aiutooo...
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 21:38   #1038 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor

arrivato ieri sera.. cappottina verniciata io così dato che è arrivato tutto giallo.

previsto: het 1w40, rego sunrise 150a.
inizieremo con 3s, poi 4, poi, se me regge la pompa, 5s
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 22:32   #1039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio

arrivato ieri sera.. cappottina verniciata io così dato che è arrivato tutto giallo.

previsto: het 1w40, rego sunrise 150a.
inizieremo con 3s, poi 4, poi, se me regge la pompa, 5s

speriamo che arrivi anche a me,ordinato da piu di un mese,anche io giallo
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 22:42   #1040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Citazione:
Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Piú sento parlare di sto pushy e piú mi viene l'ansia...
Io lo devo buttare in volo con Het 600/32..6.5x6.5 e 6 celle....
Aiutooo...
Ti passerà dopo il primo volo
Devi farci solo la mano perchè non si ferma, sopratutto se metti il freno motore (se non metti il freno motore l'elica girando piano ti fà lei da freno.. però o atterri fermo (difficile) o l'elica molto probabilmente si romperà.. a meno che il motore non sia un due poli nel qualcaso si può allineare l'elica poco prima dell'atterraggio) quindi come si è già detto un giretto per smaltire, alettoni alzati di 10 e compensare col cabra , gli alettoni così ti fanno perdere quota bene e il cabra contrastandoli innesca il freno ;) (prima provi alto).
Per il resto lascialo andare è vedrai che roba.. il cabra ha un'efficenza paurosa..

..
__________________
.l'importante è divertirsi.

Ultima modifica di giava76 : 08 maggio 12 alle ore 22:47
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002