Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 17:34   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
evvualà....

Allegato 233058

Allegato 233059

Allegato 233060

Allegato 233061

adesso devo fare gli ultimi ritocchi.....nonchè rattoppare i cover degli alettoni che non sono arrivati...
Fikuss! deve essere il cugino di questo...
Icone allegate
Voglia di Velocità - Speedaholic access only-swrd3.jpg  
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 21:25   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Fikuss! deve essere il cugino di questo...
che brutto, chi è quello? quel tipo da spiaggia?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 22:10   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
che brutto, chi è quello? quel tipo da spiaggia?
Bah.. Un tipo che gioca con gli aereoplanini.. e tu pensa che li ero ancora bello
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 10:25   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Bah.. Un tipo che gioca con gli aereoplanini.. e tu pensa che li ero ancora bello
sempre mitico
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 12:33   #1015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Fikuss! deve essere il cugino di questo...


io ho il laboratorio grande....ma tu hai la piscina.....

adesso che viene caldo farei a cambio....

anche se il laboratorio è la taverna e in estate rimane sempre sotto ai 25 gradi....na goduria...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 21:24   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Tu faresti cambio piscina-> taverna-Lab fresco d'estate? .. io ci penserei!
D'estate poche creature oltre a me resistono nel mio Lab

Comunque, quando posso, vado in montagna a fare due fischi con lo Sword che è sempre una goduria
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 17:52   #1017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
stò ultimando il pushy....

ci ho montato un mega 22/10/3 3800 giri volt e una elica 6x4
a terra con tre celle assorbe 70 ampere....sono troppi??prediligo eliche grandi che me lo portino sù in fretta fuori dallo stallo.... ( lancio a mano....)


ho anche una 5,5 X 4,5 sempre APC che assorbe una 10 di ampere in meno e una 60 di watt in meno ( 700 contro 768) il tiro invece come spinta statica mi sembra buono

ho provato sul funjet il 3W con le 4 celle ed una cam prop 4,5 X 4,5 ma il risultato è pessimo.....và meglio a tre celle con elica 5,2 X 5,2 ( mentre a 4 celle effettivamente non ce la fà con questa elica.....)ho l'impressione però che le cam pro della graupner non vadano una cippa......ad occhiometro le APC tirano molto di più.....e mi sembra anche in volo.....

si vede che il pushy è disegnato per batterie con molte celle, con questo motore ( 115 grammi) e un regolatore di giri montato più avanti possibile devo mettere la tre celle 2200 della nanotech in puntissima per avere il bilanciamento del modello....

oggi piove.....

in settimana regolo le corse e regolo i freni-alettoni....vediamo se sabato prossimo si lancia...

P.S.: montando l'ala sulla fuso rimane una fessura tra ala e fuso nella parte superiore, piccolissima ma rimane......ho come l'impressione di dover limare un pò la fusoliera in quanto la corda dell'ala è troppo lunga e tocca appena alle estremità....

questa cosa ha dei riscontri nel vostro pushy...??

ciao a tutti.....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 13:03   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
stò ultimando il pushy....

ci ho montato un mega 22/10/3 3800 giri volt e una elica 6x4
a terra con tre celle assorbe 70 ampere....sono troppi??prediligo eliche grandi che me lo portino sù in fretta fuori dallo stallo.... ( lancio a mano....)


ho anche una 5,5 X 4,5 sempre APC che assorbe una 10 di ampere in meno e una 60 di watt in meno ( 700 contro 768) il tiro invece come spinta statica mi sembra buono

ho provato sul funjet il 3W con le 4 celle ed una cam prop 4,5 X 4,5 ma il risultato è pessimo.....và meglio a tre celle con elica 5,2 X 5,2 ( mentre a 4 celle effettivamente non ce la fà con questa elica.....)ho l'impressione però che le cam pro della graupner non vadano una cippa......ad occhiometro le APC tirano molto di più.....e mi sembra anche in volo.....

si vede che il pushy è disegnato per batterie con molte celle, con questo motore ( 115 grammi) e un regolatore di giri montato più avanti possibile devo mettere la tre celle 2200 della nanotech in puntissima per avere il bilanciamento del modello....

oggi piove.....

in settimana regolo le corse e regolo i freni-alettoni....vediamo se sabato prossimo si lancia...

P.S.: montando l'ala sulla fuso rimane una fessura tra ala e fuso nella parte superiore, piccolissima ma rimane......ho come l'impressione di dover limare un pò la fusoliera in quanto la corda dell'ala è troppo lunga e tocca appena alle estremità....

questa cosa ha dei riscontri nel vostro pushy...??

ciao a tutti.....
Io nel punto di appoggio ala/fuso uso del velluto come si fà sui maxi tipo Krill e funziona bene chiudendo anche piccole fessure che possono esserci sugli accoppiamenti fibra/fibra (se ha preso caldo la fibra può muoversi un pochino).
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 14:23   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Nel mio pushy lo spiffero di 1-1.5mm tra ala e la pancia/coperchio ho visto che agevola non di poco lo smaltimento del calore di regolatore e motore...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 17:52   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Io nel punto di appoggio ala/fuso uso del velluto come si fà sui maxi tipo Krill e funziona bene chiudendo anche piccole fessure che possono esserci sugli accoppiamenti fibra/fibra (se ha preso caldo la fibra può muoversi un pochino).
Ottimo suggerimento quello del velluto... Vedi non ci avevo mai pensato... Sebbene tu abbia citato un tosaerba sei perdonato.
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002