Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 15, 22:17   #2031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
ah, beh, ma gia sei un passo avanti allora!?

io dico la mia, tra reverb e sonik il primo assolutamente, puoi tranquillamente volarci sia come hot e divertirti tranquillo che come pylon e andare gia fortino, non come i carbon cui aspiri, ma gia forte. e se ricerchi un po in giro il reverb è gia testato e ben riuscito se assemblato con i dovuti accorgimenti.
il sonik è un tantino più piccolo, ti deve ronzare vicino e devi stare attento a non perderlo...

son gusti diversi secondo me, ma tutti buoni!!!
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 13:56   #2032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Grazie Hivan.
Dopo una raccolta di informazioni, ho optato per il Mini Hawk, dato che il Reverb c'è solo in Cina, e con s.s. e dogana era più costoso. Acquistato da HEPF in Austria, arrivato in 3 giorni. Discutibile il viola, ma son gusti, e pazienza. La fusoliera sta diventando gialla, spero aumenti la visibilità.
Trattandosi del passaggio successivo al gommolo, non mi voglio lanciare in configurazioni esagerate, ci sarà tempo in futuro, se mi prende la scimmia.
Sarà configurato con motore Mad Thrust inrunner 2200, che non richiede modifiche alla fusoliera, se ho capito bene. Yep 100A, servi alari Turnigy e tgy 306 su elevatore.
Lipo 4S 1800 e 2200, elica 5,25x6,25. Tutto questo in teoria.
Pare si avvicini ai 300km/h, più di quanto sperassi con una maggiore spesa.
Avrei però bisogno dei tuoi ( e ben vengano altri) consigli.
Il manuale è in tedesco, e le immagini sono macchie nere.
Dovuti accorgimenti?
I link servo alettoni sarà con uniball, per evitare giochi, il muso della fusoliera lo rinforzo con uno strato di fibra di vetro. Altri consigli?
Quello che purtroppo non so, e non capisco appunto dalle immagini, è come si fissano i servocomandi. Immagino biadesivo, colla epossidica, ma non so.
Quello elevatore si monta nel foro predisposto, mi pare di capire, in coda. Ma come?
Non avrei problemi a fresarmi supporti specifici, ma è tutto peso in più, per cui accetto consigli.
Ho trovato questo link che un pò mi ha chiarito. Negli alettoni, ci sono dei dadi o è solo resina, per avvitare i pirillini in ottone?
Sul comando elevatore invece, si taglia e si incolla la squadretta in fibra di vetro?
Grazie a tutti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 14:57   #2033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
ciao sescot, ottima scelta secondo me. purtroppo con i particolari costruttivi specifici non posso aiutarti, il reverb lo stavo considerando e mi sono documentato un po ma poi ho optato per il demon, i servi in questi modelli di solito, almeno io faccio cosi, li avvolgo due volte nel termoretraibile e poi li incollo con la bicomponente, no colla a caldo e no biadesivo, se scaldano tendono a mollare.
per i rinforzi mi sembra di aver letto che molti oltre al muso hanno rinforzato l' attacco dell'ala in fusoliera nella parte posteriore ed hanno rinforzato per bene con fibra di carbonio le fiancate della fusoliera dal motore a dietro l'ala. cura bene o rinforza bene se gia montato il parafiamma, ho letto di cedimenti dovuti a incollaggi non perfetti.
non ricordo altro, mi spiace, comunque se cerchi in rete su rc group barone e siti vari trovi tante informazioni su allestimenti prove e accorgimenti di montaggio.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 16:59   #2034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Ho appena finito di rinforzare dove mi hai indicato con fibra di vetro.
Ho quella in casa.
Vedrò di porre attenzione al supporto motore che solo ora ho scoperto che si chiama parafiamma.
Cercherò qualche dettaglio di montaggio. I servi dovrei riceverli domani, studierò una soluzione.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 00:26   #2035 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Mini Hawk
motore Dr_Mad_Thrust_2200kv_1600w
esc yep 90A
Servi tgy ds245mg
Elica 5,25x6,25
Lipo 4s 2200

La scelta del motore è dettata dal montaggio interno senza modifiche.
Fatto un solo volo, niente di eclatante, chi lo ha visto non ha notato differenze con l'EFX Racer che ha volato subito dopo. Parliamo di meno di 200kmh sicuramente*.
In compenso le temperature interne erano appena sopra a quelle esterne.

Su cosa si può lavorare?

*L'EFX ha il 35-36 1800kv con elica 8x6 e lipo sempre 2200 4s, potrebbe andare un pò più veloce del modello stock, con 2836 2300kv e 5,25x4,75 ma non molto.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 21:34   #2036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mini Hawk
motore Dr_Mad_Thrust_2200kv_1600w
esc yep 90A
Servi tgy ds245mg
Elica 5,25x6,25
Lipo 4s 2200

La scelta del motore è dettata dal montaggio interno senza modifiche.
Fatto un solo volo, niente di eclatante, chi lo ha visto non ha notato differenze con l'EFX Racer che ha volato subito dopo. Parliamo di meno di 200kmh sicuramente*.
In compenso le temperature interne erano appena sopra a quelle esterne.

Su cosa si può lavorare?

*L'EFX ha il 35-36 1800kv con elica 8x6 e lipo sempre 2200 4s, potrebbe andare un pò più veloce del modello stock, con 2836 2300kv e 5,25x4,75 ma non molto.
ma quel motore non va a 6s? farlo andare a 4s é una bella differenza , sfido che non scalda niente
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 22:07   #2037 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
ma quel motore non va a 6s? farlo andare a 4s é una bella differenza , sfido che non scalda niente
Vero che va a 6S ma nasce per ventole e non per eliche, per quanto poco (niente) ne capisco io.
Credo che con 2200 giri/V a 6S, con un'elica, per piccola che la si monti, si superi la velocità (periferica) del suono.

Il problema comunque è nel regolatore. YEP NON lavora bene con quel tipo di motori per ventole (per via dei poli - giri/Volt).
L'assorbimento statico era sui 50A metre dovrebbe essere superiore.
Ho appena montato un Turnigy Plush, che pare vada(no) molto bene su questi motori, e sono passato a 5S. L'assorbimento statico è di circa 75A, dovrei esserci.
Prossimamente il collaudo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 08:04   #2038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Vero che va a 6S ma nasce per ventole e non per eliche, per quanto poco (niente) ne capisco io.
Credo che con 2200 giri/V a 6S, con un'elica, per piccola che la si monti, si superi la velocità (periferica) del suono.

Il problema comunque è nel regolatore. YEP NON lavora bene con quel tipo di motori per ventole (per via dei poli - giri/Volt).
L'assorbimento statico era sui 50A metre dovrebbe essere superiore.
Ho appena montato un Turnigy Plush, che pare vada(no) molto bene su questi motori, e sono passato a 5S. L'assorbimento statico è di circa 75A, dovrei esserci.
Prossimamente il collaudo.
io ho il tuo stesso modello motorizzato 2w20 elica 4,75x4.75 bat.2200 4s
non so la velocita' ma sicuramente non va piano, ma tenendo conto che per andare forte ( molto soggettivo la misura , )
bisogna pagare con assorbimenti ben superiori a 75A
sicuro che a 5s migliora parecchio ,
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 08:22   #2039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Pare che a 5S 1800 (2200kv Mad Thrust motor), elica 5,25x6,25 possa avvicinarsi ai 300kmh con 75A di assorbimento.
Conosci RC Speedo? App per android? App a pagamento (circa 5€) che calcola la velocità tramite microfono del cellulare e effetto doppler (solo per aerei con elichette rumorose).
Pare cha funzioni, non l'ho ancora provato. Il sito spiega tutto per bene.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 10:58   #2040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Pare che a 5S 1800 (2200kv Mad Thrust motor), elica 5,25x6,25 possa avvicinarsi ai 300kmh con 75A di assorbimento.
Conosci RC Speedo? App per android? App a pagamento (circa 5€) che calcola la velocità tramite microfono del cellulare e effetto doppler (solo per aerei con elichette rumorose).
Pare cha funzioni, non l'ho ancora provato. Il sito spiega tutto per bene.
rc Speedo ho gia' sentito diversi pareri discordanti , se sulla carta il tuo setup
riesci ad arrivare a 300 km con solo 75A direi che te lo copio sicuro anche perché
con un elica 5,25x6,25 a propio un bel passo , aspetto notizie quando lo provi
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002