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Vecchio 03 febbraio 15, 18:08   #2021 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da alessandrobiso Visualizza messaggio
Scusa 6.7:1


Ciao, quel motore ha l'albero di 5 mm, come hai fatto a montare un riduttore 6,7:1 ?
Il pignone che foro aveva ?
Vorrei fare una cosa del genere e mi interessa sapere come fare, grazie.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 19:58   #2022 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandrobiso
 
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Putroppo ho speso una follia in tempo e denaro per farmelo fare in america perchè non veniva più importato.
l' ho preso qui:

Gear Drives

forse adesso qualcuno lo importa
alessandrobiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 21:16   #2023 (permalink)  Top
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Se è il P62 è un riduttore enorme, sopporta fino a 10000W !
Purtroppo non fa al caso mio.



Umberto
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Vecchio 04 febbraio 15, 05:36   #2024 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandrobiso
 
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milan chiedo anche a te dato conosci un po' di più i riduttori devo lubrificare gli ingranaggi ?
se si con cosa ?
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Vecchio 05 febbraio 15, 00:29   #2025 (permalink)  Top
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L'avatar di superrobby96
 
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scusate la mia ignoranza, ma quindi al motore in questione, che ha l'albero di 5mm non c'è nessun riduttore (neumotors, hacker ecc) che si possa montare?
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I modelli li compri, i pollici no
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Vecchio 05 febbraio 15, 10:25   #2026 (permalink)  Top
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si c'è quello che ho io
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Vecchio 03 maggio 15, 23:42   #2027 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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qualcuno che possiede l'enigma/wilco/inertia potrebbe misurare il diametro esterno della fusoliera a metà della lunghezza del muso?
grazie!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 15, 15:09   #2028 (permalink)  Top
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Peccato che questa discussione sia in secondo piano.
Ci sarà ancora qualche utente che segue?
Vediamo.
Io arrivo dagli eli. Sarà che non so fare 3D, ma mi sono appassionato alla velocità.
Per misurare la velocità, uso sia il Pitot che il gps logger, per quanto alcuni li ritengano inaffidabili. La sola gara che faccio è con me stesso.
Posto un immagine a caso:



Ritenendo di avere raggiunto i limiti personali con gli eli, che non ho abbandonato, ho voluto provare gli aerei.
Anticipo, al momento solo modelli Hk, con tutti i loro limiti, anche perchè distruggere uno di quelli ha un peso (costo) diverso dai modelli che ho incrociato in questa discussione.

L'inizio non era volto alla velocità, infatti son partito con un aliante, phoenix 1600, poi ho cambiato il motore, poi l'esc, poi l'elica, poi l'ho passato ad un amico, non era per me. Lo Skyfun ha fatto molti voli prima di passare a miglior vita, e l'ho trovato divertente.
Ora sto usando un EFX Racer, ancora più divertente, dove ho cominciato a cambiare motore, esc, elica....
Attualmente ha su uno yep 60A, 3536 1800kv, 7x6.
Lo so, categoria giocattoli, ma è divertente!

Qui un video.

Ora mi piacerebbe iniziare a pensare ad un modello più serio, ma ho molti punti fissi.
Sia nel bene che nel male. Non ho velleità di gareggiare, non cerco esasperazioni, l'ultimo modello, l'ultima versione, l'elica in carbonio caricata al plutonio ecc.
Ma, deve avere l'elica anteriore (ho assaggiato quella posteriore e non mi è piaciuto), deve essere lanciabile da solo, deve atterrare nel minor spazio possibile, non deve costare un rene, perchè sarebbe comunque ancora un modello "da apprendimento". E mi reputo un assoluto neofita della specialità.
Ho visto quelli di HK, in fibra di vetro, ma le recensioni li ritengono di prezzo elevato, preferendo alternative di altre marche più affidabili, che, peraltro, costano circa la stessa cifra o, magari, con la possibilità di reperire solo alcune parti di ricambio.

Se qualcuno avesse voglia di dare qualche info, lo ringrazio fin da ora.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 15, 20:07   #2029 (permalink)  Top
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L'avatar di hivan
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Peccato che questa discussione sia in secondo piano.
Ci sarà ancora qualche utente che segue?
Vediamo.
Io arrivo dagli eli. Sarà che non so fare 3D, ma mi sono appassionato alla velocità.
Per misurare la velocità, uso sia il Pitot che il gps logger, per quanto alcuni li ritengano inaffidabili. La sola gara che faccio è con me stesso.
Posto un immagine a caso:



Ritenendo di avere raggiunto i limiti personali con gli eli, che non ho abbandonato, ho voluto provare gli aerei.
Anticipo, al momento solo modelli Hk, con tutti i loro limiti, anche perchè distruggere uno di quelli ha un peso (costo) diverso dai modelli che ho incrociato in questa discussione.

L'inizio non era volto alla velocità, infatti son partito con un aliante, phoenix 1600, poi ho cambiato il motore, poi l'esc, poi l'elica, poi l'ho passato ad un amico, non era per me. Lo Skyfun ha fatto molti voli prima di passare a miglior vita, e l'ho trovato divertente.
Ora sto usando un EFX Racer, ancora più divertente, dove ho cominciato a cambiare motore, esc, elica....
Attualmente ha su uno yep 60A, 3536 1800kv, 7x6.
Lo so, categoria giocattoli, ma è divertente!

Qui un video.

Ora mi piacerebbe iniziare a pensare ad un modello più serio, ma ho molti punti fissi.
Sia nel bene che nel male. Non ho velleità di gareggiare, non cerco esasperazioni, l'ultimo modello, l'ultima versione, l'elica in carbonio caricata al plutonio ecc.
Ma, deve avere l'elica anteriore (ho assaggiato quella posteriore e non mi è piaciuto), deve essere lanciabile da solo, deve atterrare nel minor spazio possibile, non deve costare un rene, perchè sarebbe comunque ancora un modello "da apprendimento". E mi reputo un assoluto neofita della specialità.
Ho visto quelli di HK, in fibra di vetro, ma le recensioni li ritengono di prezzo elevato, preferendo alternative di altre marche più affidabili, che, peraltro, costano circa la stessa cifra o, magari, con la possibilità di reperire solo alcune parti di ricambio.

Se qualcuno avesse voglia di dare qualche info, lo ringrazio fin da ora.
io ti suggerirei un bel cavallino della topmodel, 2w20 o equivalente cinese, parti con tre celle e poi passi a quattro. ti diverti voli tranquillo e spendi poco, ha tutte le caratteristiche che cerchi, tranne forse l'atterraggio corto ma questo dipende anche dai tuoi pollici, e comunque roba che va forte è difficile atterri corto....
quando poi ti annoierà, perché la velocita è una droga e come tale va assunta in dosi sempre maggiori perché ci si abitua, hai la possibilità di farci stare dentro un motorazzo da paura che te lo sbriciolerá in volo....

ps. comunque l'efx anche se giocattoloso è un bel modellino e ben rinforzato e con la motorizzazione giusta va moooolto forte... cerca un po sia sul barone che sul tubo, vedrai che ti vien voglia di metterci mano....

Ultima modifica di hivan : 01 luglio 15 alle ore 20:10
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 15, 21:22   #2030 (permalink)  Top
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Uhmmm...
Ho visto cos'è il cavallino, esteticamente non mi piace granchè, e non credo vada più forte dell'EFX, sul quale ho messo mano appunto, 4 celle, motore 2836.

Mi piacciono molto questi ma vista la qualità e il costo non sono ciò che cerco adesso.
Su HK c'è questo ma non so quanto sia affidabile e conveniente come rapporto Q/€.
O questo decisamente più piccolo.
Un domani magari mi orienterò su un full carbon Speewings senza svenarsi.
Ma oggi proprio non saprei dove indirizzarmi.
Soprattutto, le ali, vedo che su questi più economici come il Voodoo o il sokol sono in balsa rivestita, quanto sono delicate? Credo sia indispensabile un prato molto curato per atterrare indenni.
Altro dubbio, la dimensione, meglio piccolo o grande, l'aereo?
sescot non è collegato   Rispondi citando
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