Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 01:02   #241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
ha dimenticavo occhio alle cerniere delle parti mobili usa un pennellino piccolo in quelle zone e non darlo sulle cerniere se no incolli tutto e ciao
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 02:56   #242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: castelvetro di modena
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da frankogh Visualizza messaggio
probabilmente va bene anche quella 30 minuti , ma non ho mai provato, io usa la resina bicomponente ma quella per fibrare le fusoliere da stampo ,asciuga (non è il termine esatto ) in 24 ore , questa per intenderci Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it è molto piu liquida della 30 minuti , prepari la resina 20 30 grammi per provare , quando hai mischiato i due componenti , cominci ad aggiungere talco mescolando sempre , aggiungi talco fino a raggiunre una certa densita tipo yougurt , anche un po di piu , attento pero devi riuscire a stenderla a pennello , quindi non esagerare , eventualmente una volta asciutta puoi stuccare le imperfezioni e verniciare , oppure dare un altra mano di resina e talco , pero rischi di aumentare troppo il peso ,vedi tu

Ciao ragazzi, sono anch'io un felice possessore del fox hype. Ho montato il motorius che diceva tarkus che spinge un bel po ma il problema rimane sempre il flutter... Ho già inserito la piattina di carbonio nelle ali e nel piano di coda ma non è ancora sufficiente... qualcuno ha provato questa soluzione? funziona? se no qualche altra idea?
sgasomann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 10:21   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
ciao a tutti, mi chiamo matteo e da qualche giorno sono anche io un felicissimo possessore del fox,il mio primo modello dopo tanto simulatore.
La resistenza del modello è molto buona visto che ha gia fatto 8 crash di cui 2 o 3 in stallo da circa 4 metri di altezza senza nemmeno un danno .Per renderlo resistente io ho "fibrato" con il natro fibrato il bordo d'entrata delle ali e del piano di coda e tutta la punta della fuso (fino all'attacco della capottina).
Ieri durante l'ultimo volo si è rotta la punta del direzionale anche se non aveva mai toccato il terreno...è capitato a qualcun'altro?
altra nota dolente è la capottina che mi si stacca in volo...sarebbe utile mettere delle calamitine per tenerla ferma?
Le ali hanno molto flutter in effetti soprattutto con un po di vento...
una curiosita quanto ci mettono i vostri fox a compiere un tonno?il mio ci mette una vita!!!
scusate per il poema ma le domande sono tante e io sono nuovo di questo mondo aspetto con ansia le vostre risposte grazie a tutti
Matteo
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:43   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 7
Ciao Foxisti!
Condivido anch'io le mie esperienze col Fox sperando di essere utile ad altri neofiti come me che magari stanno pensando di acquistarlo. Premetto che sono alla mia prima esperienza con un aeromodello e che ho alle spalle solo 15 ore di simulatore..
1) in volo in effetti è abbastanza nervoso, soprattutto a bassa velocità o al decollo; cmq al mio primo pomeriggio di volo (con vento totalmente assente e facendolo lanciare ad un mio amico) sono riuscito a farlo stare in aria e a non distruggerlo. Al terzo giorno di volo mi si è schiantato e la parte anteriore si è spezzata in due: però con colla e nastro fibrato è tornato quasi come nuovo!!
2) la qualità è bassina: io ho perso l'elica in volo ed ho dovuto cambiare le boccole di fissaggio dei servi ai tiranti perchè si sono spannate..
3) una volta presa mano è comunque una figata! Considerato che io lo ho pagato 130 euro + sp con radiocomando e batteria francamente mi sentirei di consigliarlo anche ad un neofita purchè spenda un pò di ore al simulatore e sappia che dovrà perderci del tempo ad aggiustarlo e a trovare i ricambi..
rave1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 15:05   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guercyo
 
Data registr.: 06-11-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 59
Motore ed elica alternativi.....

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un bel Foxxino..

ache leggendo bene tutti i post, non sono ancora sicuro degli eventuali upgrades....

premetto che il mio già così vola discretamente...con tutti i problemi di un gommolino s'intende...ma semmai volessi cambiare motore elica e regolatore, per renderlo un pò più aggressivo,vi chiedo: che ce metto?????

La sua elica bianca è piuttosto ridicola, e gli attacchi sono di circa 4mm, quindi niente graupner cam 10x6...almeno di non cambiare tutta l'ogiva..
il motorino è un pò al limite...quale posso metterci che vada bene senza fare troppe lavorazioni??
Grazie per le numerose e soddisfacenti risposte !
Nico
__________________
I did it all, and more, i did it my way!!!
Guercyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 20:04   #246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Messaggi: 10
Sul mio ho tolto il blocco motore originale e ho messo un jem da 1000 giriV attaccato ad un legnetto di circa 3 mm incollato all'estremita' della punta della fusoliera, il motore ci sta giusto.A me (atterrando male varie volte a causa del vento) mi si e' scollato un po di volte . basta che lo reincolli rinforzando anche la fusoliera verso la punta con un po di colla e nastro telato.
nelloiseppi65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 11:57   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guercyo
 
Data registr.: 06-11-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da nelloiseppi65 Visualizza messaggio
Sul mio ho tolto il blocco motore originale e ho messo un jem da 1000 giriV attaccato ad un legnetto di circa 3 mm incollato all'estremita' della punta della fusoliera, il motore ci sta giusto.A me (atterrando male varie volte a causa del vento) mi si e' scollato un po di volte . basta che lo reincolli rinforzando anche la fusoliera verso la punta con un po di colla e nastro telato.
Grazie mille, mi sembra una soluzione un pò rustica, ma fattibile....
__________________
I did it all, and more, i did it my way!!!
Guercyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 00:22   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Aerofreni

Ciao,
il mio mi semrava un pò troppo veloce in atterraggio e cosi ho fatto dei piccoli spoiler che sono molto (fin troppo !!!) funzionali e miscelati con alettoni e profondità.

Devo dire che ora si ferma in max 10 mt.

Arnaldo
Icone allegate
Il Club Del Fox (hype)-fox-hype-uno.jpg   Il Club Del Fox (hype)-fox-hype-due.jpg   Il Club Del Fox (hype)-fox-hype-tre.jpg  
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 17:55   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guercyo
 
Data registr.: 06-11-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
Ciao,
il mio mi semrava un pò troppo veloce in atterraggio e cosi ho fatto dei piccoli spoiler che sono molto (fin troppo !!!) funzionali e miscelati con alettoni e profondità.

Devo dire che ora si ferma in max 10 mt.

Arnaldo
Che figata, ottimo lavoro...., la mia pista è talmente lunga che non dovrebbero esserci problemi
Potrei sapere che elica, ogiva portapale, motore e regolatore monti?? io volo di scatola con batterie 1800 25c , è divertente ma con molti limiti strutturali (vedo che hai ricoperto le ali) e soprattutto di propulsione !
Ciao
__________________
I did it all, and more, i did it my way!!!
Guercyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 01:38   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao,... e grazie per i complimenti....

... un domani potresti non dover atterrare sulla tua pista e quindi non ti basterebbe lo spazio (i freni li usi, così come in auto, solo quando servono...però è meglio averli ).
L'estate scorsa mi sono trovato con il mio ASW15 Robbe a Vetriolo Terme, vicino a Trento, con vento forte e dove c'erano 30 mt per atterrare; lì mi sarebbero serviti....

Provare i limiti del modello e propri quando sei in sicurezza, può servirti sempre.....
Quando correvo in auto (rally) provavo sempre i limiti in un parcheggio vuoto e/o innevato o su sterrato, imparando a conoscere i miei ed i limiti dell'auto; in caso di manovra improvvisa, mi è sempre servito....

Il motore è di scatola (molto debole/fiacco....) ma tanto, visto che è un aliante, deve solo servire a fare quota; elica CAM 9X6 con ogiva in alluminio, regolatore di serie, batteria 1800 e/o 2200, dipende da quale è carica..., barra filettata da 6 mm all'interno di quella di scatola.

La copertura dell'ala è in Solarfilm (attento a non scaldare troppo il ferretto quando l'applichi, altrimenti si gonfia.... l'elapor....) con terminali ala resinati con quadrello di calza da donna e piccoli longheroni in carbonio sui terminali ala.

Arnaldo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002