Discussione: Il Club Del Fox (hype)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 10, 02:38   #250 (permalink)  Top
arnao_mi
User

L'avatar di arnao_mi

Data registr.: 26-01-2005
Ciao,... e grazie per i complimenti....

... un domani potresti non dover atterrare sulla tua pista e quindi non ti basterebbe lo spazio (i freni li usi, così come in auto, solo quando servono...però è meglio averli ).
L'estate scorsa mi sono trovato con il mio ASW15 Robbe a Vetriolo Terme, vicino a Trento, con vento forte e dove c'erano 30 mt per atterrare; lì mi sarebbero serviti....

Provare i limiti del modello e propri quando sei in sicurezza, può servirti sempre.....
Quando correvo in auto (rally) provavo sempre i limiti in un parcheggio vuoto e/o innevato o su sterrato, imparando a conoscere i miei ed i limiti dell'auto; in caso di manovra improvvisa, mi è sempre servito....

Il motore è di scatola (molto debole/fiacco....) ma tanto, visto che è un aliante, deve solo servire a fare quota; elica CAM 9X6 con ogiva in alluminio, regolatore di serie, batteria 1800 e/o 2200, dipende da quale è carica..., barra filettata da 6 mm all'interno di quella di scatola.

La copertura dell'ala è in Solarfilm (attento a non scaldare troppo il ferretto quando l'applichi, altrimenti si gonfia.... l'elapor....) con terminali ala resinati con quadrello di calza da donna e piccoli longheroni in carbonio sui terminali ala.

Arnaldo