Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 07, 21:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VTRsp2
 
Data registr.: 12-08-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 42
Vero puoi provare e poi ci dici se funziona o meno e soprattutto quanta corrente ci vuole!!!!

Dai che alla fine ci perfezioniamo tutti....
VTRsp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 22:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Dai! domani ci provo; l'idea mi è venuta perchè ne ho un sacco usate... vi farò sapere. Ciao!
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 22:13   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VTRsp2
 
Data registr.: 12-08-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
Dai! domani ci provo; l'idea mi è venuta perchè ne ho un sacco usate... vi farò sapere. Ciao!

ok attendiamo tue notizie....chissà magari scopriamo che le corde della chitarra tagliano il polistirolo meglio della resistenza del Phon!!!
VTRsp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 01:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sps84
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 46
Post Un Aiuto Profondo

Non è che qualche buona anima possa mettere su carta uno schema dell'archetto perchè ho paura di prendere la scossa per le terza volta nella mia vita e non ci tengo molto a dire la verità... magari con elencato i materiali pricipali grazie mille mille
sps84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 09:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VTRsp2
 
Data registr.: 12-08-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da sps84
Non è che qualche buona anima possa mettere su carta uno schema dell'archetto perchè ho paura di prendere la scossa per le terza volta nella mia vita e non ci tengo molto a dire la verità... magari con elencato i materiali pricipali grazie mille mille
Tranquillo....a 24V 0 12V nn prenderai mai la scossa,cmq appena posso ti posto il mio.......anche sè devo effettuare alcune modifiche!!!!!
VTRsp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 13:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sps84
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 46
ok grazie mille di tutto
sps84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 17:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Question

Quando taglio parti di ali molto rastremate, l'archetto durante il trascinamento tende a spostarsi verso la dima alare più corta con conseguente sbilanciamento. Voi come avete risolto il problema ?


@ Davide Moretti
1- quando tagli il polistirolo, il tuo archetto lo tieni abbassato sul tavolo o lo tieni sollevato ?
2- dove posso reperire quei pesi che hai applicato sull'archetto?

Grazie a tutti

__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 12:57   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da VTRsp2
Bello,tutto fatto in alluminio!!!!!

Be il mio è + rudimentale....però mi piace il sistema per tirare il filo......praticamente una molla e un registro filettato!!!!

Credo che apporterò subito questa modifica!!!!!

Grazie dell'idea!!!
A furia di tirare con il precedente archetto in legno si stava pericolosamente "smollando" qua e là. Poi mi sono deciso per l'alluminio, si trova facilmente al brico, si pone qualche problema di isolamento in più rispetto al legno per via della conduttività del primo.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 13:08   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da aleall
cut cut

@ Davide Moretti
1- quando tagli il polistirolo, il tuo archetto lo tieni abbassato sul tavolo o lo tieni sollevato ?
2- dove posso reperire quei pesi che hai applicato sull'archetto?

Grazie a tutti

L'archetto lo accompagno (per ora) a mano. Giusto per evitare che eventuali movimenti bruschi possano lasciare un segno, uso un elastico da merceria per sollevare il retro dell'archetto. Non posso lasciarlo striciare perchè lo stesso poli farebbe da ostacolo, valuterò per il futuro se mettere una ruota o appenderlo al soffito (questa soluzione però mi piace veramente poco).

I pesi sono autocostruiti con del pieno di acciaio tornito (ho un po' di attrezzi in officina) nulla vieta di trovare una soluzione più pratica.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 17:40   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra73
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 212
corda chitarra

ciao
io con la corda ho fatto dei tentativi, ma falliti in qanto essendo un filo intrecciato, quando si scalda tende a sfaldarsi e i tagli vengono uno schifo.
Dopo innumerevoli tentativi di bruciare il phon a mia moglie (ovviamente falliti) e continue ed inutili ricerche del famigerato filo al Nichel-cromo ho provato con vari materiali e ho fatto bingo con del filo da muratori trovato nella ferramenta del paese (non vi dico <_< l'incazzatura dopo che avevo girato i brico e i castorama della provincia, senza contare i siti internet spulciati) in acciaio da 0,6 mm.
Và che è una bomba e mi è costato 2,00 al rotolino da 10 mt, sono 2 anni che lo uso e ne o ancora.
cobra73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Archetto per taglio polistirolo? Rata Aeromodellismo Principianti 33 20 novembre 09 10:37
Trasformatore per archetto taglio polistirolo bernaroby Circuiti Elettronici 3 15 gennaio 08 10:12
Archetto per taglio polistirolo flyer Aeromodellismo 4 21 settembre 05 12:34
taglio ali polistirolo con archetto doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 01 aprile 05 09:51
archetto taglio polistirolo Wilcomir Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 30 novembre 04 21:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002