Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 10, 08:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
In effetti Gnome ha ben poco a che fare con Win
semmai KDE..

per quanto riguarda le schede grafiche vale sempre la regola: Linux + NVidia = pochissimi problemi

comunque, se qualcuno usando Ubuntu, avesse nostalgia di Win
(a me non succede mai...)
Windows 7 Transformation Pack per Ubuntu Linux: trasformare Ubuntu in Windows 7 - Geekissimo

Wrighi a che punto sei?
eventualmente prova a fare una ricerca anche quì
LinuxQualityHelp • Indice
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 11:27   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
@ wrighi
non è che è attivo una specie di cleartype ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 23:53   #23 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie.. ho risolto tutti i problemi di ubuntu!

ho messo linux mint kde!!

browser ho scelto chrome e per adesso va tutto come le bombe.. compreso il testo sfuocato.
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 22:17   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Ora è ufficiale....è stata rilasciata Mint 10 stabile......si chiama Julia.....
Sotto le prime ISO, mentre ancora il sito ufficiale non è aggiornato....

Index of /mirrors/linuxmint.com/stable/10

Quì anche il manuale aggiornato:

http://ftp.heanet.ie/mirrors/linuxmi...de/english.pdf


Clem consiglia di installare da subito la versione DVD, leggete il link sotto:
Ubuntu-Inside

Spero di avervi fatto cosa gradita nel darvi anche questa segnalazione....
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 15:00   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
fedora11-14

ciao

ho provato la menta10 (che almeno sul portatile centrino 1400, 1gb ram, ati9700, gira benissimo) però è un po' lentuccia su macchine vecchie, (duron 1000, 256mb ram) gironzolando ho visto fedora, sia la 11 che l'ultima 14..
a me sembra che girino molto più velocemente, la 11 m'intrippava di più però dopo gli aggironamenti ( circa 1gb...) a partire è lentissima, sta fermo tutto per quasi due minuti e poi parte.. si vede che c'è qualcosa che non gli piace, ma non so dove mettere le mani, istallando la 14 invece parte tutto al volo e fa solo pochi mega di up-grade.
Con una bella istallazione da DVD ha davvero tutto e ci si mette relativamente poco; per la cronaca sto sempre cercando un sistema che abbia almeno tutto il paccheto office e qualcosa di grafica già bello e pronto sul cd/dvd e sopratutto che giri decentemente su macchine vecchie, visto che lo devo mettere su un bel po' di macchine, quindi se trovo qualcosa che fa tutto in blocco è meglio, e sembra che feroda 14 su dvd si una valida alternativa

Ciauzzz

Ultima modifica di il_Zott : 28 novembre 10 alle ore 15:04
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 10:12   #26 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
adesso è qualche settimana che uso mint.. va benone.. persino i giochi che normalmente facevo su windows..
però io ho la versione kde.. e devo dire che non ha ancora mai dato un problema.
tra i kde che ho provato forse mandriva ha un pannello di controllo più pratico e semplice ma alla fine è la stessa cosa..
va molto bene pure quello..
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 10:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao

ho provato la menta10 (che almeno sul portatile centrino 1400, 1gb ram, ati9700, gira benissimo) però è un po' lentuccia su macchine vecchie, (duron 1000, 256mb ram) gironzolando ho visto fedora, sia la 11 che l'ultima 14..
a me sembra che girino molto più velocemente, la 11 m'intrippava di più però dopo gli aggironamenti ( circa 1gb...) a partire è lentissima, sta fermo tutto per quasi due minuti e poi parte.. si vede che c'è qualcosa che non gli piace, ma non so dove mettere le mani, istallando la 14 invece parte tutto al volo e fa solo pochi mega di up-grade.
Con una bella istallazione da DVD ha davvero tutto e ci si mette relativamente poco; per la cronaca sto sempre cercando un sistema che abbia almeno tutto il paccheto office e qualcosa di grafica già bello e pronto sul cd/dvd e sopratutto che giri decentemente su macchine vecchie, visto che lo devo mettere su un bel po' di macchine, quindi se trovo qualcosa che fa tutto in blocco è meglio, e sembra che feroda 14 su dvd si una valida alternativa

Ciauzzz
<<<<<<<<<<<
Hai provato Lubuntu ,o in alternativa ubuntu + LXDE?
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 10:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao

ho provato la menta10 (che almeno sul portatile centrino 1400, 1gb ram, ati9700, gira benissimo) però è un po' lentuccia su macchine vecchie, (duron 1000, 256mb ram) gironzolando ho visto fedora, sia la 11 che l'ultima 14..
a me sembra che girino molto più velocemente, la 11 m'intrippava di più però dopo gli aggironamenti ( circa 1gb...) a partire è lentissima, sta fermo tutto per quasi due minuti e poi parte.. si vede che c'è qualcosa che non gli piace, ma non so dove mettere le mani, istallando la 14 invece parte tutto al volo e fa solo pochi mega di up-grade.
Con una bella istallazione da DVD ha davvero tutto e ci si mette relativamente poco; per la cronaca sto sempre cercando un sistema che abbia almeno tutto il paccheto office e qualcosa di grafica già bello e pronto sul cd/dvd e sopratutto che giri decentemente su macchine vecchie, visto che lo devo mettere su un bel po' di macchine, quindi se trovo qualcosa che fa tutto in blocco è meglio, e sembra che feroda 14 su dvd si una valida alternativa

Ciauzzz
Tempo fa avevo fatto anche io un po' di ricerche perchè volevo provare a sistemare un vecchio notebook ibm (Centrino 900mhz e 128 mb ram).
Avevo trovato questa distribuzione:
Puppy Linux
Che è veramente veloce, dovrebbe avere già la suite di office installata e qualche programma tipo paint.
Recentemente hanno anche tradotto i menu in italiano.



Una versione ancora più veloce (gira anche su 486) è DSL (damn small linux) ma ha pochissimo supporto, però l'avevo provata tanto per vedere e girando totalmente in ram è una scheggia.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 10:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Puppy è veramente bella
la tengo su una chiavetta USB come sistema live
su alcune cose non è immediata come Ubuntu ma è molto efficente
su PC un po datati però ci si scorda il multimediale e non so se ri riesce ad installare OpenOffice

Abiword comunque va benino e anche il foglio eletronico non è male

DSL è veramente minimale, sta in 50mb
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 12:59   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao le pupy le ho provate, però non so se ho fato casini io, anche istallate su HD ogni volta parte il pc mi chiede come vuole partire, che tipo di tastiera, risoluzione video, ecc...
comunque girano da paura..

Provto anche mandriva2010 con 512mb di ram, ( fregato banco ram da altro pc..) parte, però al momento della scelta d'istallazione mi si pianta tastiera e topo (sono ps2) boh.. però il pc funziona correttamene perche quando parte con win vede tutta la ram e topo/tastiera funzionano.. boh..


Comunque le prove continuano, sto scaricando le varie distribuzioni da qui:

Distribuzioni Linux | Linux.HTML.it

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cad per linux akrobaticone Software 5 22 marzo 09 17:11
e linux? Watto Simulatori 5 13 luglio 08 07:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002