BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   Linux Mint (https://www.baronerosso.it/forum/software/190310-linux-mint.html)

loekie 19 ottobre 10 14:21

Linux Mint
 
Vorrei segnalare per chi ne fosse interessato una distro basata su Ubuntu, molto più semplificata e graficamente più gradevole.....io la uso già da un pò, inoltre segnalo anche il forum, dove si possono trovare persone molto disponibili e preparate per un eventuale supporto....
Si tratta di Linux Mint, che tralaltro a breve seguirà prossimo aggiornamento proprio come Maverick....

Linux Mint Italia

Ciao,

Giuseppe

loekie 24 ottobre 10 14:20

A quanto pare a nessuno interessa questa distro....vabbè....
Ora gia da alcuni giorni è uscita la versione 10. Ovvero la Meerkat.....ma migliorata ovviamente. Certo che comunque è ancora in versione beta, ma già in molti la stanno usando....
Io purtroppo non sono in grado di parlarvi di pregi o difetti...sono troppo nubbio a riguardo, ma comunque attendo la versione stabile e poi farò l'upgrade....
Oh magari ditemi pure che ne pensate....chessò "Non ce ne po fregà de meno", oppure "Intreressante ma resto su Ubuntu"....insomma scrivete qualcosa.......

Giuseppe

il_Zott 24 ottobre 10 15:01

Ciao io invece ti ringrazio:wink:
siccome dovrei ripristinre dei vecchi pc ( athlon 1000 con 256mb) per una scuola, ho provato mepis, ma questa mint mi sembra molto meglio, mepis troppo limitata e senza supporto per l'italiano, mentre per mint c'è più robba.
Grazie :D

loekie 24 ottobre 10 15:13

Sono ben contento che hai risposto....vedrai che poi mi ringrazierai ancora di più, perchè una volta provata non la molli piu......
Ti consiglio visto che è prossima l'uscita della stabile 10, di aspettare, magari segui il forum e informati su come muoverti, poi provala in live, vedrai che ti piacerà.....
Ho anche io Meerkat, ma mint non ti deluderà.....

Ciao

akrobaticone 24 ottobre 10 19:30

Provata anche io in macchina virtuale
niente male , molto curata e stabile
vale assolutamente la pena provarla

akrobaticone 24 ottobre 10 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2277237)
Ciao io invece ti ringrazio:wink:
siccome dovrei ripristinre dei vecchi pc ( athlon 1000 con 256mb) per una scuola, ho provato mepis, ma questa mint mi sembra molto meglio, mepis troppo limitata e senza supporto per l'italiano, mentre per mint c'è più robba.
Grazie :D

Se per caso Ubuntu o Mint fossero troppo pesanti, data la poca ram, puoi provare Lubuntu, che non è altro che Ubuntu con LXDE, ma molto leggera

Naturalmente senza nulla togliere a Mint che è molto bella.

loekie 24 ottobre 10 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 2277604)
Se per caso Ubuntu o Mint fossero troppo pesanti, data la poca ram, puoi provare Lubuntu, che non è altro che Ubuntu con LXDE, ma molto leggera

Naturalmente senza nulla togliere a Mint che è molto bella.

Sai che Mint ha anche la LXDE? :D

Editions for Linux Mint 9 "Isadora" - Linux Mint

loekie 24 ottobre 10 20:18

Vediamo se sono in grado di darvi qualche info in più....

Ci sono più versioni come è visibile dal sito:

Main Page - Linux Mint

Debian, Fluxbox, Xfce, Kde, ed ovviamente Gnome, ma c'è anche la X17 "Enlignement".

Per la E17, esiste un tutorial per installarla partendo comunque da mint Gnome o KDE.

Personalmente ho provato la KDE e la Gnome, ma la E17, è veramente spettacolare, ma non è comunque per PC datati.

Per PC datati esiste anche una versione creata e personalizzata da un utente di Mint, ma bisogna smanettarci un po per personalizzarla.....Anche per questa esiste un tutorial che troverete sul forum....se ricordo bene si chiama E.L.L.E.

Giuseppe

akrobaticone 24 ottobre 10 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 2277616)
Sai che Mint ha anche la LXDE? :D

Editions for Linux Mint 9 "Isadora" - Linux Mint

Allora la provo
grazie della info

ho un vecchissimo portatille compaq con 128 mb di ram e lxde ci gira più che dignitosamente (win 2000 ci mette 10 minuti ad avviarsi....)

loekie 24 ottobre 10 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 2277661)
Allora la provo
grazie della info

ho un vecchissimo portatille compaq con 128 mb di ram e lxde ci gira più che dignitosamente (win 2000 ci mette 10 minuti ad avviarsi....)

Figurati...è stato un piacere....:D...
Fammi sapere poi....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002