Discussione: Linux Mint
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 10, 11:46   #28 (permalink)  Top
Joberto
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao

ho provato la menta10 (che almeno sul portatile centrino 1400, 1gb ram, ati9700, gira benissimo) però è un po' lentuccia su macchine vecchie, (duron 1000, 256mb ram) gironzolando ho visto fedora, sia la 11 che l'ultima 14..
a me sembra che girino molto più velocemente, la 11 m'intrippava di più però dopo gli aggironamenti ( circa 1gb...) a partire è lentissima, sta fermo tutto per quasi due minuti e poi parte.. si vede che c'è qualcosa che non gli piace, ma non so dove mettere le mani, istallando la 14 invece parte tutto al volo e fa solo pochi mega di up-grade.
Con una bella istallazione da DVD ha davvero tutto e ci si mette relativamente poco; per la cronaca sto sempre cercando un sistema che abbia almeno tutto il paccheto office e qualcosa di grafica già bello e pronto sul cd/dvd e sopratutto che giri decentemente su macchine vecchie, visto che lo devo mettere su un bel po' di macchine, quindi se trovo qualcosa che fa tutto in blocco è meglio, e sembra che feroda 14 su dvd si una valida alternativa

Ciauzzz
Tempo fa avevo fatto anche io un po' di ricerche perchè volevo provare a sistemare un vecchio notebook ibm (Centrino 900mhz e 128 mb ram).
Avevo trovato questa distribuzione:
Puppy Linux
Che è veramente veloce, dovrebbe avere già la suite di office installata e qualche programma tipo paint.
Recentemente hanno anche tradotto i menu in italiano.



Una versione ancora più veloce (gira anche su 486) è DSL (damn small linux) ma ha pochissimo supporto, però l'avevo provata tanto per vedere e girando totalmente in ram è una scheggia.
Joberto non è collegato   Rispondi citando