Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 11:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Cad per Ubuntu?

Alla fine, Windows mi ha rotto le balle per l'ultima volta e con gran soddisfazione l'ho sparato via dal mio disco fisso, oooh che linerazione!

Ora però come li progetto gli aeroplanini?

Passi per Profili, che continuerò a usare su una macchina Xp, ma un cad semplice e gratuito c'è per Linux? Sotto XP usavo A9Cad, per Ubuntu qualcuno conosce un cad 2D gratuito senza troppe pretese?

Sennò mi compro qCad, non saranno certo 24 euro a mandarmi sul lastrico. Però mi piaceva tanto l'idea che A9cad fosse gratis.. tanto più che in piena filosofia GNU lo usavo per fare progetti di modellini che poi distribuivo gratis a chiunque li voleva, più opensource di così...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 11:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Medusa4 Personal CAD Schroer: Disegno Impiantistico, Factory Layout, CAD 2D/3D
oppure il sempre valido Qcad che trovi nel repository software

ciao,
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 11:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Medusa4 Personal CAD Schroer: Disegno Impiantistico, Factory Layout, CAD 2D/3D
oppure il sempre valido Qcad che trovi nel repository software

ciao,
Grazie Bart!

Ehm, cos'è il repository software? sono su ubuntu da ieri sera, devo ancora capire un oceano di cose: già mi son sentito un genio per essere riuscito a vedere il mio disco di rete NAS
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 11:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Grazie Bart!

Ehm, cos'è il repository software? sono su ubuntu da ieri sera, devo ancora capire un oceano di cose: già mi son sentito un genio per essere riuscito a vedere il mio disco di rete NAS
L'importante è cominciare Luca... il resto verrà da se
Il repository software di ubuntu è una raccolta di programmi installabili per ubuntu che trovi arrivandoci dal menù "Applicazioni>Ubuntu Software Center".
Se cerchi cad in genere ti tirerà fuori tutti i pacchetti che soddisfano la ricerca e dovrebbe esserci a dispozione Qcad
Se serve qualche screenshoot per chiarire meglio dai un'occhiata qua IlSoftware.it - Gestione dei pacchetti ed aggiornamenti software in Ubuntu 9.10

ciao,
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 12:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Passi per Profili, che continuerò a usare su una macchina Xp
Se hai installato la versione a 32 bit di ubuntu, hai provato a vedere se con wine (WineHQ - Run Windows applications on Linux, BSD, Solaris and Mac OS X) riesci a farlo rigare ugualmente sotto linux?

Non ho mai provato Profili, ma software "leggero" come questo girano bene sotto emulazione Windows, in questo modo non devi usare altri pc.
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 12:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
Se hai installato la versione a 32 bit di ubuntu, hai provato a vedere se con wine (WineHQ - Run Windows applications on Linux, BSD, Solaris and Mac OS X) riesci a farlo rigare ugualmente sotto linux?

Non ho mai provato Profili, ma software "leggero" come questo girano bene sotto emulazione Windows, in questo modo non devi usare altri pc.

sono unto, o meglio, ubunto da poche ore, dell'esistenza di Wine sono stato reso edotto da te in questo momento... ci ho dato un'ochiata e pare molto, ma molto geniale!

chissà se va bene anche per usare la pennetta Umts di Tim, che nella mia to-do list del perfetto migrante è il prossimo passo da affrontare?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 12:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sono unto, o meglio, ubunto da poche ore, dell'esistenza di Wine sono stato reso edotto da te in questo momento... ci ho dato un'ochiata e pare molto, ma molto geniale!

chissà se va bene anche per usare la pennetta Umts di Tim, che nella mia to-do list del perfetto migrante è il prossimo passo da affrontare?

Non ho provato, ma autocad R14 e 2004 pare che girino bene con wine ...
... avendo sistemi multiboot, non ho mai sentito la necessità di usare wine!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 12:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SONKITACANARAMA
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Cologna Veneta (VR)
Messaggi: 83
ubuntu

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sono unto, o meglio, ubunto da poche ore, dell'esistenza di Wine sono stato reso edotto da te in questo momento... ci ho dato un'ochiata e pare molto, ma molto geniale!

chissà se va bene anche per usare la pennetta Umts di Tim, che nella mia to-do list del perfetto migrante è il prossimo passo da affrontare?
E' un paio di mesi che ho installato ubuntu e devo dire che ne capisco ancora molto poco, però se può aiutare c'è: Informatica Majorana Gela

che sicuramente sapranno darti tutto l'aiuto che ti serve per risolvere ogni problema.
ciao Fabrizio
__________________
.... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai.....
http://www.piumaproject.com/
SONKITACANARAMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 12:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
chissà se va bene anche per usare la pennetta Umts di Tim, che nella mia to-do list del perfetto migrante è il prossimo passo da affrontare?
Per la gestione delle periferiche USB, da vaghi ricordi LINUXIANI, la cosa è un po' diversa, ma non impossibile. Bisognerebbe cercare in rete, se hai tempo indica il tipo di chiavetta in tuo possesso. Magari c'è qualche esperto in giro sul forum
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 12:56   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=icsunonove;1991030]Non ho provato, ma autocad R14 e 2004 pare che girino bene con wine ...
... avendo sistemi multiboot, non ho mai sentito la necessità di usare wine![/QUOTEio uso autocad 2007 con vmware sotto linux ubuntu.
il problema maggiore che ho con linux è una leggera sfuocatura di tutto il testo anche su internet..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Heli-x su ubuntu? Enrico_ Simulatori 9 18 marzo 12 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002