Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 18:05   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Io mi sono avvicinato a Linux grazie ad Ubuntu e poi sono passato sia a Kubuntu che a Xubuntu... ora proverò Mandriva perché cerco una distribuzione con KDE che sia valida.. Kubuntu non lo è al pari di quanto Ubuntu lo è con Gnome!

Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 18:46   #52 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
con mint non ho avuto problemi per gli aggiornamenti.. avevo la versione kde anche di quello..
però per mandriva si trovano ancora più facilmente.. è veramente tanti anni ormai che esiste..
attualmente il mio mandriva pc sta funzionando senza una virgola che non vada.. una soddisfazione.. mi funziona bene anche photobucket che con mint mi dava problemi.
idem per la telecamenra mini dv e kde'n'live che non sempre funziona.. con mint non andava proprio.. i filmini li editavo su windows con pinnacle studio.
comunque ormai le linux distro sono tutte buone.. di solito i problemi sono tutti risolvibili con poco..

usando linux in questi anni ho fatto caso che non funziona uguale su tutti i computer come fa win xp ad esempio..
xp è difficile che messi tutti i drivers non digerisca delle periferiche o delle parti del pc..
con linux mi è capitato di provare varie distribuzioni prima di trovare quella ottimale.. in linea di massima vanno tutte.. e tutte si sistemano alla fine.. in rete c'è una marea di informazione per risolvere qualsiasi problema dal terminale, però qualche distribuzione rispetto ad altre si adatta subito meglio al proprio pc..

quello di cui linux avrebbe bisogno è superare il problema dei programmi exe.. la possibilità di buttargli dentro un gioco per windows e farlo girare altrettanto bene.. poterci mettere autocad o qualsiasi programma fatto per windows.
wine qualcosa fa.. idem con la virtualbox ma se gli metto dentro un gioco normalmente mi ride in faccia.. figuriamoci con un programma per suonare come reason o un sequencer midi.
mi auguro sempre che un giorno questo scoglio venga superato.
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 12:47   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio

quello di cui linux avrebbe bisogno è superare il problema dei programmi exe.. la possibilità di buttargli dentro un gioco per windows e farlo girare altrettanto bene.. poterci mettere autocad o qualsiasi programma fatto per windows.
wine qualcosa fa.. idem con la virtualbox ma se gli metto dentro un gioco normalmente mi ride in faccia.. figuriamoci con un programma per suonare come reason o un sequencer midi.
mi auguro sempre che un giorno questo scoglio venga superato.
quello che citi non è un problema risolvibile facilmente perché prevede che Linux traduca ed interpreti le chiamate alle varie librerie DirectX. Di per se non è un immane problema se non fosse che le caratteristiche della licenza GPL non sono compatibili con le pratiche di reverse engineering.

Non so se mi sono spiegato...

ad ogni modo viva Linux...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 13:31   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Wine è un accrocchio formidabile, ma sempre un accrocchio
spesso esistono software che fanno le stesse cose di quelli per windows e la prospettiva deve essere quella di avere sempre i corrispondenti piuttosto che usare gli exe
in ogni caso wine ultimamente ha fatto passi da gigante e molti programmi ora girano
il dato di fatto è che per giocare Windows rimane ancora insuperabile, anche se qualcosa si muove anche per i giochi nativi Linux
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cad per linux akrobaticone Software 5 22 marzo 09 17:11
e linux? Watto Simulatori 5 13 luglio 08 07:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002