| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Interessante! Ho trovato per caso un mio vecchio post ed ho provato a riparare i link delle foto (da postimg.org a postimg.cc) e, quotandolo, ecco qui le immagini! Però non ho capito come far apparire le immagini di quel post, in quella medesima discussione. Questo il link del post: http://www.baronerosso.it/forum/4804944-post379.html È possibile ripristinare le immagini anche in quella discussione? (o in altre discussioni)... e come? Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
puoi solo autorisponderti e quotandoti riparare il messaggio.. va pure bene se di messaggi bucati non ne hai scritti 50 e la discussione intanto è diventata 50 pagine.. ![]() per questo motivo chedevo un compromesso sensato per trovare una soluzione.. utenti come te, me e moltissimi altri editerebbero volentieri per riparare le loro discussioni e credo che un minimo di fiducia sia meritata, su altri forums quasta possibilità li sta ripagando con i contenuti che tornano visibili. poi se si preferisce arruolare una squadra di moderarori per riparare il forum va benissimo. l'importante penso sia lasciare il meno tempo possibile il forum ridotto a un gruviera Ultima modifica di wrighizilla : 11 luglio 18 alle ore 14:41 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Si, però autorispondersi quotando il msg a mio parere può portare il messaggio stesso al di fuori del contesto della discussione originaria. Ad es. in una discussione vecchia di anni con decine e decine se non centinaia di pagine, che senso avrebbe quotare un post di anni e anni addietro, e quindi portarlo in alto, solo per far vedere di nuovo le foto che sono scomparse nel post originale? A mio parere si uscirebbe fuori da quel contesto in cui quelle foto avevano valore ed in ogni caso per il forum non cambierebbe niente, resterebbe sempre una groviera. Attualmente, il ripristino delle foto quando e dove possibile, può servire se in una qualsiasi discussione di un qualsiasi utente, le foto che dovrebbero apparire le riterremmo interessanti o parte strettamente integrante della discussione. In tal caso, dopo aver quotato il msg e riparato (..se possibile) il link delle foto, aprirle facendo copia del link così corretto ed incollarlo su una nuova pagina web, con l'unico scopo di visionare la foto che non è possibile visualizzare nel forum. Ultima modifica di brigher : 11 luglio 18 alle ore 16:35 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: brescia/padenghe sul garda
|
Oppure forse la cosa più semplice, che il titolare della discussione crei un proprio album relativo alla discussione stessa su piattaforma Google drive e la Piazzi in fondo come ultimo messaggio di riepilogo...
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
| Citazione:
1) https://support.google.com/chrome/an...tor&rd=1&hl=it 2) http://www.baronerosso.it/forum/segn...ml#post5089678 [...] | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator | Citazione:
Perciò tocca armarsi di pazienza. La discussione in questione ad esempio non è complicata da aggiustare, ho già iniziato. Quando torno dal lavoro finisco di mettere a posto i link rimanenti. Il discorso però vale soltanto per le immagini residenti sul server postimg.org divenuto postimg.cc. Nel caso di photobucket invece non si può fare nulla: le mie foto erano su photobucket e ho dovuto scaricarle e spostarle su un altro servizio di hosting e rifare a mano tutti i link; un lavoraccio che ancora non ho finito. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
Aggiornamento: ho aggiustato i link delle immagini nelle discussioni segnalate sopra. Non è complicato, ci vuole solo tempo, tanto tempo. Ovviamente è possibile soltanto correggere le immagini presenti su postimg.org che è divenuto postimg.cc. Tutte le altre (le vecchie imageshack o le photobucket) richiedono la migrazione fisica su altro server e la ricostruzione manuale dei link: un lavoro che può fare soltanto l'autore. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
|
Io riesco ancora a vedere le vecchie immagini di molti forum da quando uso google chrome con l'estensione Photobucket Hotlink Fix, che ripristina automaticamente il collegamento a Photobucket spiegazione su come fare: -usare google chrome (e non altri programmi) -in google chrome installare l'"estensione" Photobucket Hotlink Fix mi è stato consigliato da un utente in altro forum, e funziona molto bene |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
purtroppo sei il solo a farlo, di 12 membri dello staff e 5 adv sei l'unico che ancora si sbatte concretamente per il forum, edita ripara e cura i contenuti. magari gli altri adv hanno gettato la spugna oppure la loro passione si ferma alla propria categoria. non critico il resto dello staff perchè nessuno è incline a sbattersi gratis nei posti lasciati abbandonati alla deriva e soprattutto dopo troppe scelte infelici ma bisogna dire come stanno le cose e riconoscere i meriti a chi dedica il proprio tempo a fondo perduto per mandare ancora avanti questo posto. l'affetto per questa comunità per me si vede da queste cose e nutro un disagio interiore nel vedere che nessuno ti sta aiutando, in primis chi dovrebbe amministrare. A tal propostito vorrei domandare al boss: leggo in alto "il portale del modellismo dal 1998" e mi chiedo cosa resta oggi di quello spirito iniziale. Io vedo un portale abbandonato senza più news, dove l'unico contenuto video è la spielwaremesse anno dopo anno.. come se non ci fosse altro da dire e far vedere. Completamente interotto il rapporto tra portale e forum community, entrambi lasciati andare alla deriva fino anche a lasciar morire i contenuti e perdere utenti... perche?? ![]() questo dovrebbe essere l'anno nel qualesi celebra 20 anni di forum e non certo quello dove riscontrare questa decadenza e abbandono. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |