Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 16, 13:36   #31 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
per quel che vale il mio apporto a questo forum, raccolgo la giusta provocazione di Wrighi.
Faccio un mea culpa : mi riconosco non tanto nel mettere alla berlina ma nel perculare.
Immagino che la provocazione di Wrighi sia volta al miglioramento del forum stesso.
Mi limito ad un sotto insieme delle macchinette (una parte minoritaria di una parte minoritaria ) credo comunque ci sia margine di manovra.
ti ringrazio
io mi appello a wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

potrà anche essere che tutto il mondo è paese, evidentemente noi siamo più paese degli altri, in questi ambienti ci sono società più educate dove la sincerità alla Funari ce l'hanno solo quando bevono troppo.
l'abbondanza di imbecilli non facilita certo le cose ma rientra nello stesso problema di fondo.
per avere meno imbecilli bisogna rendere l'ambiente più serio ed educato.. non dico austero ma rispettoso e questa deve essere una scelta individuale, direi di buon senso.
ma noi siamo caciaroni e questa gente da un lato posta boiate a nastro mentre dall'altro viene schernita, giudicata ed etichettata come passatempo finendo con l'apparire entrambe le situazioni due facce della stessa medaglia.

quindi se siamo questo, ci meritiamo la discussione sui minus habens del giorno ma se vogliamo essere migliori possiamo evitare di dare corda agli imbecilli non prendendo parte ai ludi circensi.

Ultima modifica di wrighizilla : 07 marzo 16 alle ore 13:39
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 18:44   #32 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ma scusa eh.. sei in bona di etichette e bollini di gran maestro del modellismo HQ.. fai moderatori o tutor come diceva nic alcuni utenti interessati alla divulgazione, mi verrebbe da dire adatti alla divulgazione visto l'andazzo
alcuni li hai già in veste di moderatori.. allarga ad altri soggetti che possono essere una guida.. io non amo molto le etichette di qualifica ma se uno dice cose che ritenete dannose basta che un tutor o moderatore editi il post per mettere una nota di warning
della serie " ho dovuto inserire una linea di testo nel tuo post per evitare che altri potessero rischiare qualcosa per causa tua" lo decide il tutor o il mod quindi zitto e ascolta la lezione.

poi i forum non sono enciclopedie, il rischio di discutere con un cazzaro è implicito, svariate volte mi è successo.. compreso bruciare qualcosa per colpa di utenti che si sentono autorità in materia.
in fondo fa qualcosa di simile anche Wikipedia: far notare che l'idea esposta può essere pericolosa e/o causare danni, malfunzionamenti ...
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 19:00   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Una cosa sul genere delle sigarette: "Attenti Gabryx nuoce gravemente alla salute di Arduino"

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 19:22   #34 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Una cosa sul genere delle sigarette: "Attenti Gabryx nuoce gravemente alla salute di Arduino"

il grosso problema è che la gente si sopravvaluta ma poi chi passa e legge il post capisce benissimo quale sia il reale livello dell'interlocutore, nemmeno serve dirglielo, passi oltre perchè sai con chi hai a che fare quindi inutile dargli corda.
prendi un arrogante ad esempio.. per lui è normale rivolgersi con arroganza e disprezzo, probabilmente l'ha sempre fatto con istinitva spontaneità.. se glielo fai notare non è in grado di capirlo ma vai tranquillo che molti altri lo capiscono benissimo al volo senza bisogno di ulteriori spiegazioni.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 01:46   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Veramente é dal 2012 che ci penso, ma poi mi smontate sempre.
invece questa mi sembra un buona idea. Quella del Warning.
Aiuterebbe il lettore ignaro a schivare pericoli e baggianate.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 03:04   #36 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
invece questa mi sembra un buona idea. Quella del Warning.
Aiuterebbe il lettore ignaro a schivare pericoli e baggianate.
infatti. potrebbe essere una soluzione a molti problemi anche di relazione tra utenti, invece che litigare e spararsi addosso giudizi denigratori chiedi il warning appropriato al moderatore di sezione.
potrebbero esserci dei warning fissi il cui testo è un form prestabilito con relativo numero di riferimento, la lista scritta in rilevo.. magari inizialmente si comporrebbero in base ai problemi che si presentano ma poi il testo del richiamo sarebbe sempre quello..
per dire:
warning 1 l'utente espone concetti errati e potenzalmente pericolosi
warning 2 l'utente descrive pratiche non conformi alle attuali leggi in materia
warning 3 gli argomenti sono da considerarsi sperimentali a proprio rischio e pericolo
warning 4 lo staff richede all'utente maggiore rispetto per l'utenza

ora non so.. ho scritto a caso quello che mi passava per la testa
il fine ultimo per me è quello di spersonalizzare il richiamo ed evitare etichette o giudizi pittoreschi come quello poco sopra, riportare un pò di serietà in questo ambiente e saperla trasmettere agli altri senza troppi commentini sinceri alla Funari evitando cafonismi da forum e molti flames.. mi spiego?
ma non solo.. il forum ha una responsabilità indiretta sui contenuti, editare e mettere la pecetta rossa dell'avviso servirebbe anche per prendere le distanze da certi contenuti perniciosi

la lista dei warning sarebbe pubblica e quando qualcuno spara boiate basta segnalare il post e richedere il warning appropriato, così l'utente non ha più la scusa di non saper resitere mettendosi a litigare o postando troppi pistolotti.. in seguito lo staff deciderà, il mod, il tutor o chi poi riponderà alla cosa a questo punto in toni completamente diversi visto che il warning di per se spiega gran parte della situazione

non ultimo il richiamo non ha identità, non è uno che ti da dell'imbecille o ti offende o denigra.. è un richiamo che arriva dallo staff con o senza una segnalazione alle spalle..

Ultima modifica di wrighizilla : 08 marzo 16 alle ore 03:09
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 08:20   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Un ultima considerazione: si vive già in un mondo competitivo in campo lavorativo, credo che un hobby dovrebbe servire come valvola di sfogo e per divertirsi, quindi ci si dovrebbe approcciare con mente aperta e goliardica non con serietà teutonica e capire che consigliare la "Scuola Radioelettra" non è un attacco astioso verso un possibile concorrente ma una semplice battuta per sottolineare una cazzata scritta.

Per me continuare a fare nuovi leggi, regolamenti, etc. nel forum porta solo a generare un caos burocratico simile a quello italiano ed a snaturarlo; sinceramente preferisco qualche spiritosaggine all' Italiana alla serietà e tristezza di molto popoli del nord, almeno nello svago.

Detto ciò farò come molti altri che mi hanno preceduto: leggerò assai e porterò a zero i miei interventi anche come sub-moderatore, al massimo qualche battuta sul salame dove almeno non ci si incazza per un nonnulla.

bye.

Walfrido.
__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 08:35   #38 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
infatti. potrebbe essere una soluzione a molti problemi anche di relazione tra utenti, invece che litigare e spararsi addosso giudizi denigratori chiedi il warning appropriato al moderatore di sezione.
potrebbero esserci dei warning fissi il cui testo è un form prestabilito con relativo numero di riferimento, la lista scritta in rilevo.. magari inizialmente si comporrebbero in base ai problemi che si presentano ma poi il testo del richiamo sarebbe sempre quello..
per dire:
warning 1 l'utente espone concetti errati e potenzalmente pericolosi
warning 2 l'utente descrive pratiche non conformi alle attuali leggi in materia
warning 3 gli argomenti sono da considerarsi sperimentali a proprio rischio e pericolo
warning 4 lo staff richede all'utente maggiore rispetto per l'utenza

ora non so.. ho scritto a caso quello che mi passava per la testa
il fine ultimo per me è quello di spersonalizzare il richiamo ed evitare etichette o giudizi pittoreschi come quello poco sopra, riportare un pò di serietà in questo ambiente e saperla trasmettere agli altri senza troppi commentini sinceri alla Funari evitando cafonismi da forum e molti flames.. mi spiego?
ma non solo.. il forum ha una responsabilità indiretta sui contenuti, editare e mettere la pecetta rossa dell'avviso servirebbe anche per prendere le distanze da certi contenuti perniciosi

la lista dei warning sarebbe pubblica e quando qualcuno spara boiate basta segnalare il post e richedere il warning appropriato, così l'utente non ha più la scusa di non saper resitere mettendosi a litigare o postando troppi pistolotti.. in seguito lo staff deciderà, il mod, il tutor o chi poi riponderà alla cosa a questo punto in toni completamente diversi visto che il warning di per se spiega gran parte della situazione

non ultimo il richiamo non ha identità, non è uno che ti da dell'imbecille o ti offende o denigra.. è un richiamo che arriva dallo staff con o senza una segnalazione alle spalle..
Mattiamoci una pietra sopra, purtroppo i warning ci sono ma hanno un bug, una volta dati non si tolgono più, quindi in caso di errore umano o valutazione errata non si può tornare indietro.
Sono stati quindi disabilitai per disperazione, non cé verso di farli funzionare.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 09:48   #39 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Mattiamoci una pietra sopra, purtroppo i warning ci sono ma hanno un bug, una volta dati non si tolgono più, quindi in caso di errore umano o valutazione errata non si può tornare indietro.
Sono stati quindi disabilitai per disperazione, non cé verso di farli funzionare.
E le faccine?
Sarebbero una specie di warning sì limitato ma anche di immediata comprensione.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 10:00   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Mattiamoci una pietra sopra, purtroppo i warning ci sono ma hanno un bug, una volta dati non si tolgono più, quindi in caso di errore umano o valutazione errata non si può tornare indietro.
Sono stati quindi disabilitai per disperazione, non cé verso di farli funzionare.
Ci sono gli "edit" però.... si fa un copia-incolla del warning e lo si aggiunge al post incriminato in rosso.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il consiglio del giorno HappyMan Elimodellismo Principianti 6 26 dicembre 10 17:18
Topmodel minus e minus acro... ma sono fantastici! playloud Aeromodellismo Alianti 75 12 settembre 06 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002