Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 16, 10:01   #41 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
E le faccine?
Sarebbero una specie di warning sì limitato ma anche di immediata comprensione.
Non vedo come si possa utilizzarle, in firma forse?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 10:02   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
infatti. potrebbe essere una soluzione a molti problemi anche di relazione tra utenti, invece che litigare e spararsi addosso giudizi denigratori chiedi il warning appropriato al moderatore di sezione.
potrebbero esserci dei warning fissi il cui testo è un form prestabilito con relativo numero di riferimento, la lista scritta in rilevo.. magari inizialmente si comporrebbero in base ai problemi che si presentano ma poi il testo del richiamo sarebbe sempre quello..
per dire:
warning 1 l'utente espone concetti errati e potenzalmente pericolosi
warning 2 l'utente descrive pratiche non conformi alle attuali leggi in materia
warning 3 gli argomenti sono da considerarsi sperimentali a proprio rischio e pericolo
warning 4 lo staff richede all'utente maggiore rispetto per l'utenza

ora non so.. ho scritto a caso quello che mi passava per la testa
il fine ultimo per me è quello di spersonalizzare il richiamo ed evitare etichette o giudizi pittoreschi come quello poco sopra, riportare un pò di serietà in questo ambiente e saperla trasmettere agli altri senza troppi commentini sinceri alla Funari evitando cafonismi da forum e molti flames.. mi spiego?
ma non solo.. il forum ha una responsabilità indiretta sui contenuti, editare e mettere la pecetta rossa dell'avviso servirebbe anche per prendere le distanze da certi contenuti perniciosi

la lista dei warning sarebbe pubblica e quando qualcuno spara boiate basta segnalare il post e richedere il warning appropriato, così l'utente non ha più la scusa di non saper resitere mettendosi a litigare o postando troppi pistolotti.. in seguito lo staff deciderà, il mod, il tutor o chi poi riponderà alla cosa a questo punto in toni completamente diversi visto che il warning di per se spiega gran parte della situazione

non ultimo il richiamo non ha identità, non è uno che ti da dell'imbecille o ti offende o denigra.. è un richiamo che arriva dallo staff con o senza una segnalazione alle spalle..
No, non sono daccordo.... se ben ti ricordi in un altro forum dal quale siamo scappati a gambe levate avevano istituito l'utente "STAFF" apposta per pararsi il culo e non mettere la faccia davanti ai richiami...

I warning o i richiami stessi devono poter essere riconducibili a chi li ha fatti, non anonimi
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 11:23   #43 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
No, non sono daccordo.... se ben ti ricordi in un altro forum dal quale siamo scappati a gambe levate avevano istituito l'utente "STAFF" apposta per pararsi il culo e non mettere la faccia davanti ai richiami...

I warning o i richiami stessi devono poter essere riconducibili a chi li ha fatti, non anonimi
mah.. può essere che hai ragione ma lì la situazione era piuttosto diversa, io non dico di fare tutta la moderazione anonima o proteggere nell'anonimalto il mod incaricato dei ban e censure dei testi in cui la gente denigra i prodotti che esso vende sfruttando il forum come vetrina.. mi spiego?
trovo sia un discorso diverso un forum che mette un utente fantasma per operare tagli a discrezione,
dove se io scrivo che i servi pincopallo sono della semplice merda tenuta assieme dalla plastica, arriva l'utente staff e mi sega il messaggio oppure mi mette la pecetta con scritto che quella è solo una mia discutibile opinione.. quando solo fine è alimentare gli affari interni, avere il mercatino moderato in ingresso per prendersi i pezzi migliori prima che diventino visibili agli altri..
abbi pazienza, ripeto puè essere che hai ragione ma il fine èm completamente iverso, qui si parla di minus habens, gente con la mania dell'esperto che sim pone con superbia e arriva a scrivere cose illegali o pericolose, non certo la scelta del prodotto venduto dal mod rispetto ad altro..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 11:29   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
mah.. può essere che hai ragione ma lì la situazione era piuttosto diversa, io non dico di fare tutta la moderazione anonima o proteggere nell'anonimalto il mod incaricato dei ban e censure dei testi in cui la gente denigra i prodotti che esso vende sfruttando il forum come vetrina.. mi spiego?
trovo sia un discorso diverso un forum che mette un utente fantasma per operare tagli a discrezione,
dove se io scrivo che i servi pincopallo sono della semplice merda tenuta assieme dalla plastica, arriva l'utente staff e mi sega il messaggio oppure mi mette la pecetta con scritto che quella è solo una mia discutibile opinione.. quando solo fine è alimentare gli affari interni, avere il mercatino moderato in ingresso per prendersi i pezzi migliori prima che diventino visibili agli altri..
abbi pazienza, ripeto puè essere che hai ragione ma il fine èm completamente iverso, qui si parla di minus habens, gente con la mania dell'esperto che sim pone con superbia e arriva a scrivere cose illegali o pericolose, non certo la scelta del prodotto venduto dal mod rispetto ad altro..
La si può vedere da più punti di vista..... per esempio cosa succederebbe se l'utente "XYZ" se ne uscisse dicendo che Il negozio "ZXY" è un cialtrone il servizio postvendita fa schifo e che i suoi modelli fanno caccare??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 11:40   #45 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Mattiamoci una pietra sopra, purtroppo i warning ci sono ma hanno un bug, una volta dati non si tolgono più, quindi in caso di errore umano o valutazione errata non si può tornare indietro.
Sono stati quindi disabilitai per disperazione, non cé verso di farli funzionare.
no ma io non parlo dei veri warning che hanno carattere di automatismo.. tu intendi la segnalazione permanente che in certi forum appare scritta nel profilo utente.
io dico un testo aggiunto nel post dal moderatore o dal tutor.. anche l'anonimato riflettendo meglio è impossibile perchè si vede chi ha editato.. ok bene così e alla fine indifferente perchè a editare sarebbero il mod di sezione, il mod adv, il tutor (se lo farete) e l'admin..
quindi ben chiaro il motivo, l'autore e il testo dell'edit

io sto chiedendo una netiquette!!!! recuperare la serietà e una cert plomb su molti piani.
se un cazzaro scrive che il suo drone fa 2 km e arriva a 700 metri di quota ci metti l'avviso o warning (come lo vuoi chimare) edit e pecetta rossa con scritto che il comportamento è illegale e non tollerato.
cosa succede poi.. la gente si calma, sia chi ha scritto le cazzate, sia chi non resiste dal doverglielo dire con velati o espliciti toni denigratori.. si calma l'andazzo alla Funari per i troppi leoni da tastiera.
noi qui abbiamo non solo un problema di afflusso continuo di cazzari ma anche una presenza di gente competente che risponde ad minchiam.

--- edit: le cazzatelle scritte da wrighi sono totalmente sperimentali ---

Ultima modifica di wrighizilla : 08 marzo 16 alle ore 11:45
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 11:41   #46 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non vedo come si possa utilizzarle, in firma forse?
Mah, pensavo a qualche campo da poter mettere in calce al post.
Una specie di "quota" solo che fatta dallo staff da limitare ovviamente alla frase o alla porzione del testo scritto e non da mettere addosso all'autore perchè a tutti può scappare di scrivere, non intenzionalmente, una fesseria...
Se poi, però, l'autore è avvezzo a postare in maniera non conforme al regolamento lo si può avvisare nei soliti modi, fino al ban, e magari pubblicamente con una faccina "promozionale"...
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti

Ultima modifica di angelobev : 08 marzo 16 alle ore 11:45
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 11:46   #47 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Che poi è più o meno quello che ha scritto Wrighizilla in contemporanea
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 11:54   #48 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
La si può vedere da più punti di vista..... per esempio cosa succederebbe se l'utente "XYZ" se ne uscisse dicendo che Il negozio "ZXY" è un cialtrone il servizio postvendita fa schifo e che i suoi modelli fanno caccare??
è sempre stato fatto o sbaglio? il negozio replica, l'utenza replica.. non parlo affatto di questo genere di messaggio.
qui la variabile è molto diversa, l'utente può essere in malfede o il negozio davvero un cialtrone, su queste cose l'utenza si autoregola, arriva quello dopo e ti da conferma oppure smentisce.
io parlo di cose diverse, se mi dici che l'acqua bolle a 60° e mi inbastisci tutto un discorso sbagliato su temi che comportano dei grossi rischi.. metti l'edit e da quel momento in poi la gente discute su un piano diverso..

oh. poi è un'idea eh.. non è detto che sia fattibile e nemmeno giusta.. a me basta trovare gli strumenti per generare più serietà e rispetto.. e questo nelle due facce della medaglia, sia da parte dei bimbiniminkia che dai competenti ma troppo spesso arroganti users che non resitono dal dover dire la loro.
io ho proposto 2 soluzioni, se avete idee migliori scrivetele, benvenga e discutiamone assieme

Ultima modifica di wrighizilla : 08 marzo 16 alle ore 11:58
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 11:57   #49 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Mah, pensavo a qualche campo da poter mettere in calce al post.
Una specie di "quota" solo che fatta dallo staff da limitare ovviamente alla frase o alla porzione del testo scritto e non da mettere addosso all'autore perchè a tutti può scappare di scrivere, non intenzionalmente, una fesseria...
Se poi, però, l'autore è avvezzo a postare in maniera non conforme al regolamento lo si può avvisare nei soliti modi, fino al ban, e magari pubblicamente con una faccina "promozionale"...
Alla fine mi sembrano tutte vie di mezzo sinceramente, tanto vale moderare in modo classico.
Tieni presente che di solito l'edit di un messaggio fa incapperare gli utenti come delle belve.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 11:58   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
è sempre stato fatto o sbaglio? il negozio replica, l'utenza replica.. non parlo affatto di questo genere di messaggio.
qui la variabile è molto diversa, l'utente può essere in malfede o il negozio davvero un cialtrone, su queste cose l'utenza si autoregola, arriva quello dopo e ti da conferma oppure smentisce.
io parlo di cose diverse, se mi dici che l'acqua bolle a 60° e mi inbastisci tutto un discorso sbagliato su temi che comportano dei grossi rischi.. metti l'edit e da quel momento in poi la gente discute su un piano diverso..

oh. poi è un'idea eh.. non è detto che sia fattibile e nemmeno giusta.. a me basta trovare gli strumenti per generare più serietà e rispetto.. e questo nelle due facce della medaglia, sia da parte dei bimbiniminkia che dai competenti ma troppo spesso arroganti users che non resitono dal dover dire la loro.
Tutto è fattibile basta averne la volontà, e basta che le mucche non siano scappate troppo lontano
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il consiglio del giorno HappyMan Elimodellismo Principianti 6 26 dicembre 10 17:18
Topmodel minus e minus acro... ma sono fantastici! playloud Aeromodellismo Alianti 75 12 settembre 06 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002