Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 16, 22:15   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non credo che un forum pieno di ferrari sotto la fraschetta sia meglio di un forum pieno di fiat che si muovono.
Altrimenti per stare sotto la fraschetta le ferrari possono anche rimanere dal concessionario.
Il valore di un forum non lo da la media dei suoi utenti ma quanto la media si riesce a far crescere nel tempo.
Quando per un po' ho insegnato preferivo uno studente che dal 5 passava al 7 rispetto a quello che rimaneva fisso al 6,5.
L'importate era che migliorasse, non che fosse una stella più o meno brillante immobile nel cielo.
Un genio che non fa nulla non è meglio di una persona normale che si da da fare.
Non hai letto bene la seconda parte di quello che ho scritto, che differenza c'è tra la "media" e la media nel tempo?? è ovvio che per media si intenda quella odierna, che inevitabilmente domani cambierà così come il mese prossimo, e sta nello staff e nell'utenza che "tiene al forum" cercare di migliorarla, pensi forse che se a me o a Wri non importasse nulla di questo forum saremmo qui a perder tempo a pistar tasti per esempio?? un clik per il logout sarebbe più rapido.
Nessuno dice che le ferrari debbano stare sotto alle tettoie ma nemmeno che debbano sempre girare sempre e solo fiat, e si ritorna al discorso della media di prima
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 16, 22:18   #22 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ma scusa eh.. sei in bona di etichette e bollini di gran maestro del modellismo HQ.. fai moderatori o tutor come diceva nic alcuni utenti interessati alla divulgazione, mi verrebbe da dire adatti alla divulgazione visto l'andazzo
alcuni li hai già in veste di moderatori.. allarga ad altri soggetti che possono essere una guida.. io non amo molto le etichette di qualifica ma se uno dice cose che ritenete dannose basta che un tutor o moderatore editi il post per mettere una nota di warning
della serie " ho dovuto inserire una linea di testo nel tuo post per evitare che altri potessero rischiare qualcosa per causa tua" lo decide il tutor o il mod quindi zitto e ascolta la lezione.

poi i forum non sono enciclopedie, il rischio di discutere con un cazzaro è implicito, svariate volte mi è successo.. compreso bruciare qualcosa per colpa di utenti che si sentono autorità in materia.
Veramente é dal 2012 che ci penso, ma poi mi smontate sempre.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 16, 22:24   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Miché a Roma si dice...aoh ma che ciai la coda de paja?

Ho scritto che

Spesso Miché...s p e s s o.
E quindi dato che di segnalazioni tue non ne arrivano poi così tante risulta evidente che spesso vordì che lo fanno tanti,come posso di é na pratica diffusa, te credessi che c'hai l'esclusiva.:

La gente valida a volte se ne va anche per questo, altra se ne va perché non é che uno debba essere un forzato della divulgazione, e altra ancora se ne va non appena realizza che non ha facoltà di regnare sovrana.

Io so solo una cosa, che l'utente più esperto che conosco nel mio settore, quello che tengo in massima considerazione modellisticamente e umanamente parlando, quello che più di ogni altro avrebbe diritto a fare lo snob.......é anche quello che non segnala quasi mai e quando lo fa lo fa con garbo e dovizia, contribuisce ogni santo giorno con chicche e consigli da anni, sempre paziente, mai un insulto, mai un lamento mai un problema....un'altra classe un altro stile, una grande signorilità e altrettanta modestia.
Strano, era un bel pezzo che non utilizzavo la parola "signorilità".
Tranquillo.... da oggi segnalerò ancora di meno così di sicuro non disturberò lo staff ne a pranzo ne a cena
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 16, 22:32   #24 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Veramente é dal 2012 che ci penso, ma poi mi smontate sempre.
io non vedo affatto male l'editing in rosso in caso di castronerie pericolose..
perchè non iniziate da questo passo? ovviamente solo per le cose certe senza variabili ne opinioni.
l'edit resta scritto, è chiaro e soprattutto è lecito da parte dello staff, meglio ancora della replica seguente che magari non viene letta con la stessa attenzione.
sarebbe il primo passo per correggere la gente quando posta boiate e magari di stimolo ad approfondire senza bisogno di indicargli l'ospedale psichiatrico più vicino o dargli dell'imbecille finendo col litigare.
potrebbero esistere dei mod tutor che ricoprono la carica di guida della sezione, non necessariamente accomunati ai moderatori ma in numero nettamente maggiore e scelti proprio per trasmettere una divulgazione più corretta (sempre che trovi gente così bollita dal volerlo fare )
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 16, 22:35   #25 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Tranquillo.... da oggi segnalerò ancora di meno così di sicuro non disturberò lo staff ne a pranzo ne a cena

Sta per uscire fuori la mia romanità, quindi posto la faccina adatta e porto fuori il cane.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 16, 22:40   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
io non vedo affatto male l'editing in rosso in caso di castronerie pericolose..
perchè non iniziate da questo passo? ovviamente solo per le cose certe senza variabili ne opinioni.
l'edit resta scritto, è chiaro e soprattutto è lecito da parte dello staff, meglio ancora della replica seguente che magari non viene letta con la stessa attenzione.
sarebbe il primo passo per correggere la gente quando posta boiate e magari di stimolo ad approfondire senza bisogno di indicargli l'ospedale psichiatrico più vicino o dargli dell'imbecille finendo col litigare.
potrebbero esistere dei mod tutor che ricoprono la carica di guida della sezione, non necessariamente accomunati ai moderatori ma in numero nettamente maggiore e scelti proprio per trasmettere una divulgazione più corretta (sempre che trovi gente così bollita dal volerlo fare )
A suo tempo fu proprio l'ultima parte in grassetto che fermò tutto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 16, 22:57   #27 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio

Io so solo una cosa, che l'utente più esperto che conosco nel mio settore, quello che tengo in massima considerazione modellisticamente e umanamente parlando, quello che più di ogni altro avrebbe diritto a fare lo snob.......é anche quello che non segnala quasi mai e quando lo fa lo fa con garbo e dovizia, contribuisce ogni santo giorno con chicche e consigli da anni, sempre paziente, mai un insulto, mai un lamento mai un problema....un'altra classe un altro stile, una grande signorilità e altrettanta modestia.
Strano, era un bel pezzo che non utilizzavo la parola "signorilità".
ecco.. questo è il forum che vorrei leggere, dove le cose fossero vissute con questo spirito dove la critica di un'idea altrui non diventa mai occasione di insulto o ingiuria.
poi ci sono anche stili diversi, venir fuori dicendo in pubblico che tizio è un cretino, il suo aereo non se lo inculerebbero nemmeno i maiali e via cantando..
tocca scegliere se studiare la netiquette oppure se passare direttamente alla sincerità alla Funari dove nessuno si trattiene più niente?
io voto per il caos

Ultima modifica di wrighizilla : 06 marzo 16 alle ore 23:01
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 16, 23:24   #28 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ecco.. questo è il forum che vorrei leggere, dove le cose fossero vissute con questo spirito dove la critica di un'idea altrui non diventa mai occasione di insulto o ingiuria.
poi ci sono anche stili diversi, venir fuori dicendo in pubblico che tizio è un cretino, il suo aereo non se lo inculerebbero nemmeno i maiali e via cantando..
tocca scegliere se studiare la netiquette oppure se passare direttamente alla sincerità alla Funari dove nessuno si trattiene più niente?
io voto per il caos
Puoi leggerlo ogni giorno perchè é qui, potrei anche dire chi é, ma poi mi farebbe lo scalpo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 10:23   #29 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
..
ho fatto caso che nei forums esteri è totalmente assente questo tipo di pratica, davanti a un imbecille nel forum estero mi è parso di capire che esso venga facilmente ignorato, si becca le risposte sterili da giudizi e battute e senza mai scendere nel personale, mentre i casi gravi vengono allontanati senza che nessuno si sogni di lasciargli un commento che lo giudica pubblicamente...........
mah...
io di flame ne ho visti anche da altre parti.
siamo fatti con lo stampino, cio che ci contraddistingue a vole è minimo, magari solo nel linguaggio, quello che tu leggi per opinione compassata in un inglese, l inglese stesso la legge come incazzatura bestiale magari.
dicamocelo, nei forum ci si sta perche mancano altri interessi, a volte litigare fa bene, fa sfogare, e soddisfa l ego personale di molti.
ci vorrebbe piu gnocca disponibile , ma tant'è.
pero' la tua idea della sezione "sindrome di Gundam, cazzate et vari orpelli" potrebbe essere una idea.
buona anche la moderazione a righe rosse proposta da altri.
buono il Tutor, da me ed altri piu volte proposto.
ma chi lo fa'?
io gia sono mod politico, e come te, gia vedi cosa succede in quella sezione ( dove siamo quattro cani, visto che neppure i gatti ci entrano)
lo vedi il grande capo a correggere le cazzate scritte in giro? e quando fa modelli poi?
fosse un lavoro retribuito almeno...
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 12:29   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
per quel che vale il mio apporto a questo forum, raccolgo la giusta provocazione di Wrighi.
Faccio un mea culpa : mi riconosco non tanto nel mettere alla berlina ma nel perculare.
Immagino che la provocazione di Wrighi sia volta al miglioramento del forum stesso.
Mi limito ad un sotto insieme delle macchinette (una parte minoritaria di una parte minoritaria ) credo comunque ci sia margine di manovra.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il consiglio del giorno HappyMan Elimodellismo Principianti 6 26 dicembre 10 17:18
Topmodel minus e minus acro... ma sono fantastici! playloud Aeromodellismo Alianti 75 12 settembre 06 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002