Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 12, 17:41   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Se si vuole proprio migliorare il forum che questo venga fatto non con liste di bannati, che son cavoli loro e basta, ma contribuendo tecnicamente con articoli, progetti, idee o quant'altro, sono queste cose che hanno fatto diventare il forum quello che è, non certamente menate insulse come questo thread.

Mi pare invece ci sia la ricerca del gusto perverso di leggere che tizio o caio o sempronio è stato bannato e perchè e per quanto, magari aprire poi un thread apposito sul ban e sul motivo per svilire ulteriormente il malcapitato, o bencapitato............ non ne sarei affatto sorpreso.
thread che per quanto insulso tu continui a frequentare assiduamente. tu allora curati della parte tecnica, scrivi articoli, progetti, schede tecniche,....se ritieni che anche il rispetto reciproco sia insulso. gli annunci di ban o sospensione sono post chiusi non commentabili. così come vengono chiusi gli articoli in cui si critica il lavoro dei moderatori. personalmente quello che mi scoccia non è (faccio un esempio) non vedere il tuo nome in una lista, ma ritrovarti il giorno dopo. tratta questa mia ultima frase a mo' di esempio che non si riferisce a fatti o persone realmente esistenti

e poi non capisco perchè uno non possa dare un contributo tecnico e anche comportarsi bene, non credo che una cosa escluda l' altra. io posso contribuire a migliorare il forum, e chiedere che il forum sia un posto in cui gli incivili vengono allontanati, tanto come sai non parliamo di 100 persone, ma massimo di 10

ti sento un po' toccato nel vivo dalla mia idea, c'è qualche motivo particolare?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:47   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
scusa ma in che modo uno ci va a nozze se viene bannato o sospeso per 1 settimana? risolve il problema perchè il cafone di turno non ha la possibilità di cafonare per n tempo, non lo risolve certo alla radice, ma se ogni 30 giorni se ne passa 20 in silenzio prima o poi impara. poi ripeto, non si tratta di una lista, ma di valorizzare le azioni disciplinari intraprese dai moderatori. se poi uno ha la testa così dura che viene espulso, pensi sarebbe un grave danno per il forum?
no, va a nozze con la lista dei bannati non con il ban in sè...Perchè? Perchè ai nou mai cichen (conosco i miei polli), te lo spiega benissimo lui:
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Mi pare invece ci sia la ricerca del gusto perverso di leggere che tizio o caio o sempronio è stato bannato e perchè e per quanto, magari aprire poi un thread apposito sul ban e sul motivo per svilire ulteriormente il malcapitato, o bencapitato............ non ne sarei affatto sorpreso.
pancho non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:48   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Se si vuole proprio migliorare il forum che questo venga fatto non con liste di bannati, che son cavoli loro e basta, ma contribuendo tecnicamente con articoli, progetti, idee o quant'altro, sono queste cose che hanno fatto diventare il forum quello che è, non certamente menate insulse come questo thread.

Mi pare invece ci sia la ricerca del gusto perverso di leggere che tizio o caio o sempronio è stato bannato e perchè e per quanto, magari aprire poi un thread apposito sul ban e sul motivo per svilire ulteriormente il malcapitato, o bencapitato............ non ne sarei affatto sorpreso.
questo resta il tuo punto di vista, che come tale è opinabile. tanto opinabile che la mia proposta non è frutto di un' illuminazione ma dall' aver visto adottare tale soluzione da altri forum che non credo possano essere definiti insulsi nè loro nè tanto meno i loro utenti. poi ti ripeto per la 4° volta: se la lista non ti piace, non leggerla. a me non piace l' elimodellismo a scoppio, non ci sono mai entrato, ma non per questo la ritengo una sezione insulsa
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:48   #54 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
thread che per quanto insulso tu continui a frequentare assiduamente. tu allora curati della parte tecnica, scrivi articoli, progetti, schede tecniche,....se ritieni che anche il rispetto reciproco sia insulso. gli annunci di ban o sospensione sono post chiusi non commentabili. così come vengono chiusi gli articoli in cui si critica il lavoro dei moderatori. personalmente quello che mi scoccia non è (faccio un esempio) non vedere il tuo nome in una lista, ma ritrovarti il giorno dopo. tratta questa mia ultima frase a mo' di esempio che non si riferisce a fatti o persone realmente esistenti

Ecco..........con una risposta come questa come si fà a non mandare uno a raccogliere funghi quando costui ritiene che il rispetto derivi solamente dall' accettare supinamente il proprio pensiero ?

__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:52   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
no, va a nozze con la lista dei bannati non con il ban in sè...Perchè? Perchè ai nou mai cichen (conosco i miei polli), te lo spiega benissimo lui:
vuoi dirmi che se vengo insultato per giorni e poi vedo che tale utente è stato sospeso (non bannato), è colpa grave se un sorrisino mi scappa? beh, allora che tale utente lo sappia, così terrà un comportamento più corretto. in pratica non prendiamo iniziative, perchè altrimenti poi chi è stato sospeso sarà vittima di che? ti ripeto, è una soluzione che molti forum adottano, se vuoi facci un salto e vedi se ci sono poi thread che sviliscono il malcapitato, o se gli lanciano pomodori virtuali....
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:53   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Ultima mia riflessione poi vado a studiare in altri topic il mio hobby preferito, oggi ilmondo sviluppato, civile, moderno a mio avviso sempre piu' spesso si scaglia con chi ha sbagliato, quindi chi sbaglia deve pagare!
ti bevi un bicchierino di lambrusco a pranzo esci per andare al lavoro e travolgi e uccidi una vecchietta sulle strisce che non hai visto perche' il piantone del telaio del parabrezza ti ha coperto la visuale e puf, sei ufficialmente incriminato per omicidio devi pagare un sacco di soldoni al tuo avvocato, l'asl della tua citta' ti tortura come se tu fossi un tossico dello zoo di Berlino e il giornale locale ti incrimina come l'ultimo delinquente arrivato clandestinamente in Italia ubriacone e forse anche molesto, beh questa e' la legge e l'abbiamo voluta noi, quindi referendumino sul forum e chi sbaglia paghi! Ahahahahahahah
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:56   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ecco..........con una risposta come questa come si fà a non mandare uno a raccogliere funghi quando costui ritiene che il rispetto derivi solamente dall' accettare supinamente il proprio pensiero ?

ti ho già detto che io rispetto il tuo pensiero, a te questa lista non piace. lo rispetto a tal punto che ti dico che non sostengo che la mia idea cambierà il forum nè che sia sbagliato non accettarla. tu sai bene che ti ho chiesto spesso di ignorarmi, e sopratutto ignorare ciò che scrivo sopratutto se apro io una discussione. vuoi che ti dica che se fosse stato per me ti avrei già sospeso' è esattamente così. se tu avessi questo comportamento in un campo volo, almeno nei campi volo che frequento io verresti allontanato in pochi minuti. se poi il massimo che sai fare come già ti ho detto è buttare frasi sconclusionate, fuori luogo o distruttive...lascia stare, ci sono migliaia di utenti bisognosi del tuo aiuto, vai oltre.
non accettare il mio pensiero, ho già ringraziato 2/3 utenti che la pensavano diversamente ma che hanno argomentato con educazione il loro. vado a funghi e poi te li porto, io non li mangio
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 18:22   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
vuoi dirmi che se vengo insultato per giorni e poi vedo che tale utente è stato sospeso (non bannato), è colpa grave se un sorrisino mi scappa? beh, allora che tale utente lo sappia, così terrà un comportamento più corretto. in pratica non prendiamo iniziative, perchè altrimenti poi chi è stato sospeso sarà vittima di che? ti ripeto, è una soluzione che molti forum adottano, se vuoi facci un salto e vedi se ci sono poi thread che sviliscono il malcapitato, o se gli lanciano pomodori virtuali....

Secondo me c'è bisogno di un po' di "pulizia" e non mi riferisco a chi fa ironie pesanti : le faccine sono sufficienti a stempere, ma a chi "scende" nel forum a sfogare palesemente le sue pesanti frustrazioni, senza rispetto per le persone e per le idee, e apostrofa a piacere essendo lasciato libero di farlo.
In questo caso l'alternativa al ban è la rissa ?
Non lamentiamoci poi se qualcuno minaccia querele .
L'unico caso di ban che io conosca (di uno che lo meritava tutto), ha restituito alla discussione l'interesse che meritava e che era diventato impossibile.

Non sono d'accordo con te per la lista, non vedo il senso di affibbiare marchi a nessuno.


Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 18:37   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Il senso è mostrare che i moderatori intraprendono iniziative verso chi non rispetta le regole. Se non lo capisci poni la domanda sul forum che ho linkato e chiedi come mai adottino questo sistema. Poi fai un giro per le varie discussioni e capirai il senso e anche che funziona molto bene. Magari pulizia la fanno costantemente,e tu non hai avuto modo di accorgertene. Grazie comunque per aver espresso la tua opinione in maniera civile.
E ripeto per la centesima volta,non è una lista,ma post in cui i moderatori segnalano le iniziative intraprese
Domanda:la controindicazione di pubblicare tali post?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 18:49   #60 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me .... non state per niente bene se ve la prendete tanto per quello che si scrive ... rilassatevi un pò ,trombate ,fatevi 'na canna ...

Ho avuto modo anch'io di discutere ,anche pesantemente ... e un vaff non lo si nega a nessuno . Ma come mando a fanc. uno su un thread ,due minuti dopo scherzo con lo stesso su un altro .
Ahoooo ,sveglia !!! che la vita reale non è dietro 'na tastiera !!!
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elenco d_spa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 marzo 09 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002