Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes vuoi dirmi che se vengo insultato per giorni e poi vedo che tale utente è stato sospeso (non bannato), è colpa grave se un sorrisino mi scappa? beh, allora che tale utente lo sappia, così terrà un comportamento più corretto. in pratica non prendiamo iniziative, perchè altrimenti poi chi è stato sospeso sarà vittima di che? ti ripeto, è una soluzione che molti forum adottano, se vuoi facci un salto e vedi se ci sono poi thread che sviliscono il malcapitato, o se gli lanciano pomodori virtuali.... |
Secondo me c'è bisogno di un po' di "pulizia" e non mi riferisco a chi fa ironie pesanti : le faccine sono sufficienti a stempere, ma a chi "scende" nel forum a sfogare palesemente le sue pesanti frustrazioni, senza rispetto per le persone e per le idee, e apostrofa a piacere essendo lasciato libero di farlo.
In questo caso l'alternativa al ban è la rissa ?
Non lamentiamoci poi se qualcuno minaccia querele .
L'unico caso di ban che io conosca (di uno che lo meritava tutto), ha restituito alla discussione l'interesse che meritava e che era diventato impossibile.
Non sono d'accordo con te per la lista, non vedo il senso di affibbiare marchi a nessuno.
Umberto