Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 12, 17:11   #41 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah ... io la vedo in maniera molto più semplice .
1 - C'è un regolamento ? Và rispettato . Chi ha creato il forum non vuole che si parli di certi argomenti ? OK ,non se ne parla . Questa è casa sua .
2 - Chi ha creato il forum ,ci guadagna ? Buon per lui .

Se tutto quanto sopra non ci sta bene ,si esce dal forum e si va a cercarsene un altro ... oppure ci si sbatte e se ne crea uno
 
Vecchio 16 aprile 12, 17:18   #42 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Mah ... io la vedo in maniera molto più semplice .
1 - C'è un regolamento ? Và rispettato . Chi ha creato il forum non vuole che si parli di certi argomenti ? OK ,non se ne parla . Questa è casa sua .
2 - Chi ha creato il forum ,ci guadagna ? Buon per lui .

Se tutto quanto sopra non ci sta bene ,si esce dal forum e si va a cercarsene un altro ... oppure ci si sbatte e se ne crea uno
mi sta benissimo.. ma non pariamoci dietro motivi inesistenti.. luci blu etc.. hai detto giusto, il proprietario non vuole che se ne parli.
per quanto riguarda i guadagni.. buon per lui se ne ha.. non vedo perchè no.
 
Vecchio 16 aprile 12, 17:21   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
A volte la "polemica" può anche essere divertente però questo è un forum
non è un aula di tribunale o un girone infernale dove mettere alla gogna i cattivi!
Il regolamento serve a garantire la sicurezza di tutta la community e basta un
pò di buon senso ed educazione per sapersi comportare senza liste di
proscrizione!
Se ci sono dei post offensivi e contenenti degli insulti basta segnalarli è compito
poi dei moderatori prendere in considerazione eventuali irregolarità!
non siamo in un tribunale e non ci sono leggi, ma ci sono delle regole. non discuto sulla polemica, per quanto inutile. io ho fatto riferimento esplicito a insulti frequenti e continuativi che alcuni utenti adottano. come già detto n volte, non si tratta di una gogna, ma di valorizzare chi si comporta bene e il lavoro dei moderatori. ma chiamiamola pure gogna come dici tu o liste di proscrizione: qual è la controindicazione? che chi si comporta male non lo fa più o gli è impedito di farlo per 1 settimana? e tu avresti qualcosa in contrario? se hai visto il link fa riferimento a un forum di software libero, quindi non credo siano persone che gestiscono un tribunale o un girone infernale, eppure segnalano le azioni prese verso gli utenti scorretti.
ripeto: chi non ha nulla da temere non si accorgerà nemmeno di questa lista, che non è contro l' utente mario rossi, ma contro il comportamento che l' utente mario rossi ha avuto, comportamento sotto gli occhi di tutti quindi si tratta solo di valorizzare il lavoro di moderazione di chi il forum lo modera
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:24   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Come in tutte le democrazie si potrebbe risolvere la questione con un bel referendum qui sul forum, volete o no utenti di baronerosso vedere chi e' stato bannato questo mese? Comunque vada l'esito e' una gran tristezza vedere che sempre piu' spesso ,anzi che aiutarsi o cercare di capire e a volte sorvolare , si cerca ogni appiglio per litigare! spesso leggo di utenti che si accaniscono e minacciano azioni legali e altro! Bbboooooohhhhhhh secondo me ci si dimentica di essere in un forum, gratuito, di altissima utilita' (almeno per me) , probabilmente chi ha tempo per litigare qui sul forum non ha ancora sbattuto il muso su quello che la vita vera ti riserva!
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:24   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Mah ... io la vedo in maniera molto più semplice .
1 - C'è un regolamento ? Và rispettato . Chi ha creato il forum non vuole che si parli di certi argomenti ? OK ,non se ne parla . Questa è casa sua .
2 - Chi ha creato il forum ,ci guadagna ? Buon per lui .

Se tutto quanto sopra non ci sta bene ,si esce dal forum e si va a cercarsene un altro ... oppure ci si sbatte e se ne crea uno
Alla fine stringi stringi hai ragione.
Il punto è che diversi utenti potrebbero scocciarsi di leggere discussioni interessantissime ma farcite di polemiche tra utenti e moderatori, tra principiante poco umile e esperto saccente etc etc: a volte utili ma a volte fini a se stesse.

Pertanto un utente potrebbe cambiare forum, non per le regole ma per la fatica di separare il grano dal loglio...

La domanda di dopehopes era un po' diversa: perchè non creare una lista con utenti bannati, e il motivo del ban?

Secondo me non serve a risolvere i problemi di flames inutili, anzi, qualcuno potrebbe addirittura andarci a nozze...
pancho non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:28   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
Come in tutte le democrazie si potrebbe risolvere la questione con un bel referendum qui sul forum, volete o no utenti di baronerosso vedere chi e' stato bannato questo mese? Comunque vada l'esito e' una gran tristezza vedere che sempre piu' spesso ,anzi che aiutarsi o cercare di capire e a volte sorvolare , si cerca ogni appiglio per litigare! spesso leggo di utenti che si accaniscono e minacciano azioni legali e altro! Bbboooooohhhhhhh secondo me ci si dimentica di essere in un forum, gratuito, di altissima utilita' (almeno per me) , probabilmente chi ha tempo per litigare qui sul forum non ha ancora sbattuto il muso su quello che la vita vera ti riserva!
si potrebbe anche fare un referendum, mi gioco 1 € che vince il sì alla lista, che poi non è una lista ma si tratta di mettere nella sezione "comunicazioni dallo staff" le azioni intraprese. quoto tutto il resto e condivido. chissà perchè al campo volo sono tutti simpatici ed educati...perchè non c'è un monitor dietro cui nascondersi e se ti comporti così nella vita reale di cacciano a pedate
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:29   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ma questo è un negozio? E nel caso che vende?

Chiaramente è assolutamente lecito che possa essere un negozio. Ma non necessariamente un negozio fa gli interessi dei suoi clienti.
Il negozio era portato come esempio, diciamo comunque ed e0 giusot che si sappia, che un server, la banda disponibile, la creazione e la manutenzione di un sito come questo hanno certo costo iniziale ed annuale.

Se il forum guadagna o copre solo le spese non lo so e se anche fossi l'amministratore del sito forse non te lo direi, cosi' come non direi quanto guadagno (essendo a mia volta imprenditore e libero professionista) non perche' sia ultra mega milionario, ma solo perche' sono fatti miei


Sono pero' certo che quando e' nato il forum, e' partito lo ha fatto a suon di dollaroni esborsati dall'amministratore stesso e di nottate in bianco per il lavoro da svolgere.

Obiettivamente sul discorso della lista non saprei se potesse essere utile o controproducente.
Di certo magari sarebbe motivo di schernimento o di vanto di un utente astioso nei confronti di un altro che con il suo comportamento potrebbe aver tirato fuori il "porco", (mi scusino i maiali) ad un nemico di tastiera e vederlo cosi' bannato e pubblicato su una gogna mediatica.

Potrebbe invece servire a far rigare dritto qualche anima pia, che comunque non si sognerebbe mai nonostante il ban di rientrare sotto mentite sembianze e di conseguenza non avrebbe nulla da temere.

Mi preme comunque ribadire che il ban definitivo, viene dato solo in gravissimi casi e il ban temporraneo anche se meno fastidioso, non viene comunque appioppato a tutti senza opportune e doveroso considerazione e di comune accordo.
(salvo casi eclatanti)
biv2533 non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:31   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Alla fine stringi stringi hai ragione.
Il punto è che diversi utenti potrebbero scocciarsi di leggere discussioni interessantissime ma farcite di polemiche tra utenti e moderatori, tra principiante poco umile e esperto saccente etc etc: a volte utili ma a volte fini a se stesse.

Pertanto un utente potrebbe cambiare forum, non per le regole ma per la fatica di separare il grano dal loglio...

La domanda di dopehopes era un po' diversa: perchè non creare una lista con utenti bannati, e il motivo del ban?

Secondo me non serve a risolvere i problemi di flames inutili, anzi, qualcuno potrebbe addirittura andarci a nozze...
scusa ma in che modo uno ci va a nozze se viene bannato o sospeso per 1 settimana? risolve il problema perchè il cafone di turno non ha la possibilità di cafonare per n tempo, non lo risolve certo alla radice, ma se ogni 30 giorni se ne passa 20 in silenzio prima o poi impara. poi ripeto, non si tratta di una lista, ma di valorizzare le azioni disciplinari intraprese dai moderatori. se poi uno ha la testa così dura che viene espulso, pensi sarebbe un grave danno per il forum?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:34   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Il negozio era portato come esempio, diciamo comunque ed e0 giusot che si sappia, che un server, la banda disponibile, la creazione e la manutenzione di un sito come questo hanno certo costo iniziale ed annuale.

Se il forum guadagna o copre solo le spese non lo so e se anche fossi l'amministratore del sito forse non te lo direi, cosi' come non direi quanto guadagno (essendo a mia volta imprenditore e libero professionista) non perche' sia ultra mega milionario, ma solo perche' sono fatti miei


Sono pero' certo che quando e' nato il forum, e' partito lo ha fatto a suon di dollaroni esborsati dall'amministratore stesso e di nottate in bianco per il lavoro da svolgere.

Obiettivamente sul discorso della lista non saprei se potesse essere utile o controproducente.
Di certo magari sarebbe motivo di schernimento o di vanto di un utente astioso nei confronti di un altro che con il suo comportamento potrebbe aver tirato fuori il "porco", (mi scusino i maiali) ad un nemico di tastiera e vederlo cosi' bannato e pubblicato su una gogna mediatica.

Potrebbe invece servire a far rigare dritto qualche anima pia, che comunque non si sognerebbe mai nonostante il ban di rientrare sotto mentite sembianze e di conseguenza non avrebbe nulla da temere.

Mi preme comunque ribadire che il ban definitivo, viene dato solo in gravissimi casi e il ban temporraneo anche se meno fastidioso, non viene comunque appioppato a tutti senza opportune e doveroso considerazione e di comune accordo.
(salvo casi eclatanti)
in pratica un fallo di reazione? beh, sanzioniamo il primo così il secondo non ha tempo di reagire. dimenticati un momento del ban che è una soluzione draconiana. vengono prese azioni di qualche tipo verso chi (e tanto i nomi li sai, non arrivano a 10) non osserva le regole?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 16 aprile 12, 17:35   #50 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Se si vuole proprio migliorare il forum che questo venga fatto non con liste di bannati, che son cavoli loro e basta, ma contribuendo tecnicamente con articoli, progetti, idee o quant'altro, sono queste cose che hanno fatto diventare il forum quello che è, non certamente menate insulse come questo thread.

Mi pare invece ci sia la ricerca del gusto perverso di leggere che tizio o caio o sempronio è stato bannato e perchè e per quanto, magari aprire poi un thread apposito sul ban e sul motivo per svilire ulteriormente il malcapitato, o bencapitato............ non ne sarei affatto sorpreso.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elenco d_spa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 marzo 09 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002