Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 14:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Doppio account

Non è un consiglio, non è un bug, non è un off topic. È una domanda, e questa mi è sembrata la sezione più indicata. Supponiamo:
che in famiglia ci sia un solo pc, che in famiglia io sia appassionato di aeromodellismo, mia moglie di razzimodellismo, mio figlio di automodellismo, e lo zio che vive spesso qui sostenga tutti coi suoi interventi sulle nostre capacità. Con 4 nick regolarmente iscritti. Sarebbe possibile farlo dall'unico pc comune a tutti ad orari diversi? Per inciso, sono inventati rapporti di parentela e passioni...
Mi sorge questa domanda perchè so di utenti bannati che han fatto un nuovo account e son stati beccati in tempo zero. Non tutti ;-)
però potrebbe esistere la necessità di avere due nick per due persone diverse sullo stesso pc.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 17:20   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
tranquillo, ti chiudono il doppio account solo se combini qualcosa. In fondo sono dei bravi ragazzi.
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 17:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
tranquillo, ti chiudono il doppio account solo se combini qualcosa. In fondo sono dei bravi ragazzi.
E credo anche per l'uso del mercatino, ora con il nuovo regolamento non so, non ci capisco un cazz
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 18:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
tranquillo, ti chiudono il doppio account solo se combini qualcosa. In fondo sono dei bravi ragazzi.
mi pare che l'unica cosa da considerare e che ognuno abbia una sua e_mail,
altrimenti con la stessa e_mail non so se puoi iscrivere piu' di un account.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 19:52   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
tranquillo, ti chiudono il doppio account solo se combini qualcosa. In fondo sono dei bravi ragazzi.
io non ho letto ne confermato ufficialmente il tuo post, non so se mi sono spiegato ( disse il paracadute)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 20:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
io non ho letto ne confermato ufficialmente il tuo post, non so se mi sono spiegato ( disse il paracadute)
Quindi confermi, silenziosamente che...

Originalmente inviato da fai4602

Comunque sia è vero, assolutamente che ci siano utenti di serie A ed utenti di serie B, come qualcuno ha lamentato.

E qui il mio riferimento alla naja dove, volenti o nolenti l'anzianità fa grado.....solo che qui non è solo l'anzianità ma anche il contributo effettivo che l'utente ha dato negli anni al forum a fare la differenza..........pertanto una intemperanza di Ranox, un nome scelto a caso , non viene presa in considerazione mentre lo è quella di un'utente iscritto dall'anno passato e pertanto due pesi e due misure.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 20:22   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quindi confermi, silenziosamente che...

Originalmente inviato da fai4602

Comunque sia è vero, assolutamente che ci siano utenti di serie A ed utenti di serie B, come qualcuno ha lamentato.

E qui il mio riferimento alla naja dove, volenti o nolenti l'anzianità fa grado.....solo che qui non è solo l'anzianità ma anche il contributo effettivo che l'utente ha dato negli anni al forum a fare la differenza..........pertanto una intemperanza di Ranox, un nome scelto a caso , non viene presa in considerazione mentre lo è quella di un'utente iscritto dall'anno passato e pertanto due pesi e due misure.
Che c'azzecca questo col discorso delle doppie utenze per necessita'.
Va da se che può capitare che più di una persona usi lo stesso pc, quindi il concetto é che una volta appurato il doppione si va a vedere cosa questo doppione fa.
Se posta messaggi tranquilli si chiude un occhio, se invece puzza di trolleggiata l'occhio si apre.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 20:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Che c'azzecca questo col discorso delle doppie utenze per necessita'.
Va da se che può capitare che più di una persona usi lo stesso pc, quindi il concetto é che una volta appurato il doppione si va a vedere cosa questo doppione fa.
Se posta messaggi tranquilli si chiude un occhio, se invece puzza di trolleggiata l'occhio si apre.
ma a parte chiudere occhi o meno..

se 2 in famiglia hanno lo stesso hobby non c'è un sistema per registrare entrambi?
e se uno dei 2 per qualche ragione viene bannato l'altro può accedere al forum?
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 22:03   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
ma a parte chiudere occhi o meno..

se 2 in famiglia hanno lo stesso hobby non c'è un sistema per registrare entrambi?
e se uno dei 2 per qualche ragione viene bannato l'altro può accedere al forum?
Se non ha combinato casini si.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 00:28   #10 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Tecnicamente credo che:

lo staff del barone puo' vedere gli IP address di chi si collega, ma a causa del fatto che molti usano IP dinamici (o altro..)
- il fatto di avere lo stesso IP non implica che sia lo stesso PC o router (lo rende al massimo probabile)
- il fatto di avere IP diversi non implica assolutamente che siano diversi pc o router

Per avere la sicurezza di identificare lo stesso pc occorre conoscerne il Mac address della scheda di rete, ma (a scanso di operazioni che non conosco) non e' possibile farlo verso un utente che si colleghi tramite un web browser. Sarebbe possibile se si accedesse al forum tramite un'applicazione apposita (vedi second life, per chi lo conosce), ma questo non e' il caso.

Quindi gli amministratori devono restare nell'ambito degli indizi, ed infatti si comportano di conseguenza.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002