| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Comunque sia è vero, assolutamente che ci siano utenti di serie A ed utenti di serie B, come qualcuno ha lamentato. E qui il mio riferimento alla naja dove, volenti o nolenti l'anzianità fa grado.....solo che qui non è solo l'anzianità ma anche il contributo effettivo che l'utente ha dato negli anni al forum a fare la differenza..........pertanto una intemperanza di Ranox, un nome scelto a caso , non viene presa in considerazione mentre lo è quella di un'utente iscritto dall'anno passato e pertanto due pesi e due misure. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() Va da se che può capitare che più di una persona usi lo stesso pc, quindi il concetto é che una volta appurato il doppione si va a vedere cosa questo doppione fa. Se posta messaggi tranquilli si chiude un occhio, se invece puzza di trolleggiata l'occhio si apre.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se 2 in famiglia hanno lo stesso hobby non c'è un sistema per registrare entrambi? e se uno dei 2 per qualche ragione viene bannato l'altro può accedere al forum?
__________________ Supreme Сasual Dating | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
Tecnicamente credo che: lo staff del barone puo' vedere gli IP address di chi si collega, ma a causa del fatto che molti usano IP dinamici (o altro..) - il fatto di avere lo stesso IP non implica che sia lo stesso PC o router (lo rende al massimo probabile) - il fatto di avere IP diversi non implica assolutamente che siano diversi pc o router Per avere la sicurezza di identificare lo stesso pc occorre conoscerne il Mac address della scheda di rete, ma (a scanso di operazioni che non conosco) non e' possibile farlo verso un utente che si colleghi tramite un web browser. Sarebbe possibile se si accedesse al forum tramite un'applicazione apposita (vedi second life, per chi lo conosce), ma questo non e' il caso. Quindi gli amministratori devono restare nell'ambito degli indizi, ed infatti si comportano di conseguenza. |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User | ma se viene bannato l'utente non viene bloccato l'ip di accesso? quindi qualsiasi altro tentativo di accesso sarebbe bloccato.o sbaglio? ![]() non son mai stato bannato da nessuna parte e non so come funziano ste cose..
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
L'ip non può essere bannato, perchè la stragrande maggioranza degli utenti privati hanno un ip dinamico, cioè che cambia ad ogni riconnessione alla rete. Se adesso hai un certo ip, spegni e riaccendi il router e ne avrai un altro, il tuo sarà stato dato a me magari (se abbiamo lo stesso provider). Fa eccezione fastweb che ha un solo ip pubblico e poi i loro hag pensano a distribuire la connessione, in maniera simile ad una lan. Ad es, se in un condominio ci sono quattro famiglie che hanno fastweb, tutti gli ip dei loro pc saranno gli stessi, quindi se banni quell'indirizzo bannerai tutte le quattro famiglie. Non sono esperto di fastweb, ma questo è quello che ho capito. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2008
|
..e se poi nello stesso palazzo per puro caso ci sono 3 utenti del barone (potrebbe capitare) ne banni uno, e li banni tutti e tre, lo stesso discorso vale per il riconoscimento del l'utente con il doppione, mi spiego meglio. Metti caso che sto scrivendo dal lavoro, magari durante la pausa pranzo, al lavoro da me ci sono almeno 2 altri utenti BR (questo lo so di certo perché li vedo che leggono e scrivono sul forum) se banni me, e certi eventuali IP duplicati potresti dover bannare pure loro, perché l'ip è lo stesso, ma questo non accade, perché il moderatore non è una macchina meccanica, ma un essere umano e riconosce lo stile di scrittura di un utente rispetto a un altro, io per esempio sono facilmente distinguibile perché metto spesso puntini di sospensione, ma non sono tre , bensì due, altri fattori sono il linguaggio usato, il dialetto, certe terminologie etc etc etc se tutti questi fattori corrispondono allora è probabile ma non certo che l'utente è quello.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non è il mio caso perchè in famiglia l'unico che scrive qui sono io..però il router è stato spento solo quando hanno tolto la corrente ![]() quindi ho lo stesso ip da chissà quanto tempo.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |