Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 10, 11:08   #1 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Nuova sezione arf

Scusatemi se lo dico ma proporrei ai mod di creare una sezione apposita per gli arf, non credo che possano condividere la solita di aereomodelli costruiti con l'intenzione di creare una riproduzione.
Perdonate lo sfogo......

Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 12:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Scusatemi se lo dico ma proporrei ai mod di creare una sezione apposita per gli arf, non credo che possano condividere la solita di aereomodelli costruiti con l'intenzione di creare una riproduzione.
Perdonate lo sfogo......

Fabrizio
D'accordissimo!! Le cose vanno tenute separate. Mettere tutto nello stesso calderone è a mio avviso "non opportuno" perchè eleva a Riproduzioni (la R maiuscola non è a caso...) certi ARF e al tempo stesso fa diventare ARF il lavoro di mesi e mesi.

Forse l'ho già detto da altre parti, ma RIPRODUZIONE vuol dire innanzitutto RICERCA, ovvero documentarsi sull'aereo che si intende riprodurre, vedere quali sono le sue particolarità, i suoi dettagli e i suoi segreti per poi escogitare la tecnica e l'astuzia migliore per trasportarli nel piccolo; dalla livrea fino alla posizione di una linea di pannello o di un rivetto.
RIPRODUZIONE vuol dire godimento nell'essere riuscito a riprodurre quel particolare.
Il fatto di costruire l'aereo è solo per avere una struttura nuda per metterci sopra il "vestito".

Una riproduzione ARF merita di essre chiamata tale perchè manca tutto questo. Montare un P40 o un F3A o un Extra è la stessa cosa!! Basta piantarci dentro 4 servi e un motore.... è una riproduzione questa?

Poi, per carità non ce l'ho con gli ARF: i quattro salti in padella li mangio anch'io ma gli spaghetti con le vongole fresche che mi cucino sono tutta un'altra cosa!
Perdonate l'eufemismo....
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 12:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
L'avevo già fatto presente all'apertura di questa sezione, che gli ARF dovevano essere banditi da qui.
E' inutile osannare un modello già fatto, anche se viene "migliorato", dove l'unica fatica è stata quella di aprire il portafoglio per averlo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 12:44   #4 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
In linea con l'argomento ARF bisognerebbe pero' mettere le risposte prima delle domande
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 12:54   #5 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Volevo solo aggiungere che non ce l'ho con chi acquista arf, in passato gli ho acquistati anche io per tenere in allenamento i pollici

ciao

Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 14:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Scusatemi se lo dico ma proporrei ai mod di creare una sezione apposita per gli arf, non credo che possano condividere la solita di aereomodelli costruiti con l'intenzione di creare una riproduzione.
Perdonate lo sfogo......

Fabrizio
... concordo......

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 14:52   #7 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Il problema sarebbe facilmente risolvibile se la sezione "Riproduzioni" diventasse una sottosezione di "Progettazione e Costruzione"

oppure dotandosi di un moderatore ad hoc che sposti, prevvia valutazione del lavoro svolto, l'ARF di turno nella sezione più indicata.

C'è da dire che se qualcuno acquista un ARF, serio tipo ESM o simili, si fa un mazzo tanto a riverniciarlo, invecchiarlo, documentandosi e costruendo parti mancanti e dettagli (posso immaginare cockpit, prese d'aria e quant'altro) ... ques'ultimo rimane un ARF o é qualcosa di differente?



ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 14:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Il problema sarebbe facilmente risolvibile se la sezione "Riproduzioni" diventasse una sottosezione di "Progettazione e Costruzione"

oppure dotandosi di un moderatore ad hoc che sposti, prevvia valutazione del lavoro svolto, l'ARF di turno nella sezione più indicata.

C'è da dire che se qualcuno acquista un ARF, serio tipo ESM o simili, si fa un mazzo tanto a riverniciarlo, invecchiarlo, documentandosi e costruendo parti mancanti e dettagli (posso immaginare cockpit, prese d'aria e quant'altro) ... ques'ultimo rimane un ARF o é qualcosa di differente?



ciao
Ruggero"

già... e i modelli del Masali, che sono autocostruiti ma assomigliano giusto vagamente a quello vero, dove li mettiamo? famo pure la sezione RAPA, "Riproduzioni Approssimative, Poveri Aeroplanini"?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 15:05   #9 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Giusta la tua prima osservazione Ruggero, implementando la sez Ripr in costruzione e progettazione. Capisco perfettamente cosa intendi nell'arricchire un arf, ma comunque sia la loro sezione potrebbe essere divisa benissimo in arf nudi e crudi ed elaborati. Affidare al giudizio del singolo moderatore lo spostamento o meno di un 3ad potrebbe infastidire, quindi tutto starebbe nel buon senso dell'autore.

Ciao

Fab
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 15:06   #10 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
già... e i modelli del Masali, che sono autocostruiti ma assomigliano giusto vagamente a quello vero, dove li mettiamo? famo pure la sezione RAPA, "Riproduzioni Approssimative, Poveri Aeroplanini"?

Scusa Luca ti avevo dimenticato. Spediti direttamente in sez Costruzioni
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova sezione Ehstìkatzi Segnalazione Bug e consigli 0 14 luglio 09 09:12
altra propostina per sezione ARF/RTF doctordoom Segnalazione Bug e consigli 6 16 giugno 09 22:11
Nuova sezione Ste41 Segnalazione Bug e consigli 0 18 ottobre 08 21:03
Nuova sezione Extra260 Segnalazione Bug e consigli 222 25 agosto 06 13:56
Nuova sezione OT BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 2 08 marzo 04 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002