Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 10, 15:12   #11 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
già... e i modelli del Masali, che sono autocostruiti ma assomigliano giusto vagamente a quello vero, dove li mettiamo? famo pure la sezione RAPA, "Riproduzioni Approssimative, Poveri Aeroplanini"?
Ci metto anche i miei ...

Ora é ufficiale Luca ed io vogliamo, anzi esigiamo, la sezione RAPA!


salut
Rugger"
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 15:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Il problema sarebbe facilmente risolvibile se la sezione "Riproduzioni" diventasse una sottosezione di "Progettazione e Costruzione"

oppure dotandosi di un moderatore ad hoc che sposti, prevvia valutazione del lavoro svolto, l'ARF di turno nella sezione più indicata.

C'è da dire che se qualcuno acquista un ARF, serio tipo ESM o simili, si fa un mazzo tanto a riverniciarlo, invecchiarlo, documentandosi e costruendo parti mancanti e dettagli (posso immaginare cockpit, prese d'aria e quant'altro) ... ques'ultimo rimane un ARF o é qualcosa di differente?



ciao
Ruggero"
A mio avviso quello che dici tu meriterebbe eccome di essere chiamata Riproduzione, infondo viene messa a disposizione una struttura grezza tutta da allestire e rifinire, lì sì che entra in gioco l'ingegno la ricerca e l'abilità e quant'altro.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 16:30   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Il problema sarebbe facilmente risolvibile se la sezione "Riproduzioni" diventasse una sottosezione di "Progettazione e Costruzione"

oppure dotandosi di un moderatore ad hoc che sposti, prevvia valutazione del lavoro svolto, l'ARF di turno nella sezione più indicata.
La penso allo stesso modo, io sarei anche più drastico rendendo impossibile creare discussioni nel forum "Riproduzioni" che verranno spostate dai mod solo su segnalazione.
In questo modo il sotto-forum resterebbe di qualità, con pochi thread ma buoni.

Personalmente, ho smesso di seguire con assiduità questo forum da quando si trova un po' di tutto.
Scusate ma globalmente è più interessante "progettazione e costruzione" mentre idealmente questo dovrebbe essere il gotha del costruttore.
Grazie Wipstaf per aver sollevato la questione, io non mi sentivo all'altezza per ovvi motivi.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 17:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
concordo con il dirscorso di bandire gli ARF dalle riproduzioni, a patto che si intenda per arf aperto dalla scatola, attaccato 4 cavolate e messo in volo.
Avere una fusoliera grezza in fibra e un paio di ali semplicemente rivestite non lo considererei ARF.
Gli ARF non stanno bene neanche in progettazione e costruzione chè ormai è diventato tutto un: che bello il modello della ditta tizio o caio, chi l'ha provato? cosa ci monto?
Scusate ma allora andrebbero bandite da progettazione e costruzione tutte quelle discussioni che riguardano il già pronto, e sarei d'accordo.

A questo punto però forse la gestione del forum richiederebbe uno sforzo superiore che chi di dovere magari non intende fare, in fondo abbiamo il forum gratis, ci giriamo gratis, e tutto quello che c'è è grasso che cola. Se un domani vederemo suddividere gli argomenti in ARF, LEGNETTI, FIBRE, GOMMOLI, DEPRONIANI, PLOSTIROLAZZI, dovremmo solo ringraziare.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 18:33   #15 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
La richiesta della creazione di un'altra sezione era solo una mia richiesta, se i mod vorranno esaudirla ne sarò/emo felice/i altrimenti pazienza.
Mi piacerebbe anche sentire il parere di uno di loro.

p.s. noto solo ora che il mio titolo è cambiato da user a userplus, cosa è successo?

Ciao

Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 18:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
La richiesta della creazione di un'altra sezione era solo una mia richiesta, se i mod vorranno esaudirla ne sarò/emo felice/i altrimenti pazienza.
Mi piacerebbe anche sentire il parere di uno di loro.

p.s. noto solo ora che il mio titolo è cambiato da user a userplus, cosa è successo?

Ciao

Fabrizio
Perchè fai il figo e non litighi mai con nessuno..... scherzo
Fatto qualcosa per il barone? che so un'articolo o roba simile?
questo ti pone come user pluss credo
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 18:52   #17 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Perchè fai il figo e non litighi mai con nessuno..... scherzo
Fatto qualcosa per il barone? che so un'articolo o roba simile?
questo ti pone come user pluss credo
....no assolutamente niente boh?
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 09:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Avere una fusoliera grezza in fibra e un paio di ali semplicemente rivestite non lo considererei ARF.
Infatti questo tipo di modello non è un ARF, in quanto prima di arrivare alla fine, di lavoro c'è ne vuole, anche se si parte da un punto più avanzato. Quindi può stare nella sezione riproduzioni.


Sinceramente mi fanno ridere coloro che fanno i complimenti a chi ha comprato un ARF, di qualunque tipo sia. I complimenti si fanno a chi ha costruito realmente un modello, che ha impiegato ore e sudore per realizzarlo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti

Ultima modifica di damgiu : 18 febbraio 10 alle ore 09:12
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 10:13   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Sinceramente mi fanno ridere coloro che fanno i complimenti a chi ha comprato un ARF, di qualunque tipo sia. .
concordo!

Voglio capire (anzi, APPREZZO) anche i kit tutto fibra, dove COMUNQUE ci vuole un bel pò di lavoro per completare e "rendere" il modello, ma certi threads ti fanno solo perdere tempo, MEGA, e ti "spostano la nervatura" (chi è campano capisce )
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 10:42   #20 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
concordo!

Voglio capire (anzi, APPREZZO) anche i kit tutto fibra, dove COMUNQUE ci vuole un bel pò di lavoro per completare e "rendere" il modello, ma certi threads ti fanno solo perdere tempo, MEGA, e ti "spostano la nervatura" (chi è campano capisce )
.........anche se non sono campano ho capito Alberto
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova sezione Ehstìkatzi Segnalazione Bug e consigli 0 14 luglio 09 09:12
altra propostina per sezione ARF/RTF doctordoom Segnalazione Bug e consigli 6 16 giugno 09 22:11
Nuova sezione Ste41 Segnalazione Bug e consigli 0 18 ottobre 08 21:03
Nuova sezione Extra260 Segnalazione Bug e consigli 222 25 agosto 06 13:56
Nuova sezione OT BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 2 08 marzo 04 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002