Discussione: Nuova sezione arf
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 10, 13:16   #2 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Scusatemi se lo dico ma proporrei ai mod di creare una sezione apposita per gli arf, non credo che possano condividere la solita di aereomodelli costruiti con l'intenzione di creare una riproduzione.
Perdonate lo sfogo......

Fabrizio
D'accordissimo!! Le cose vanno tenute separate. Mettere tutto nello stesso calderone è a mio avviso "non opportuno" perchè eleva a Riproduzioni (la R maiuscola non è a caso...) certi ARF e al tempo stesso fa diventare ARF il lavoro di mesi e mesi.

Forse l'ho già detto da altre parti, ma RIPRODUZIONE vuol dire innanzitutto RICERCA, ovvero documentarsi sull'aereo che si intende riprodurre, vedere quali sono le sue particolarità, i suoi dettagli e i suoi segreti per poi escogitare la tecnica e l'astuzia migliore per trasportarli nel piccolo; dalla livrea fino alla posizione di una linea di pannello o di un rivetto.
RIPRODUZIONE vuol dire godimento nell'essere riuscito a riprodurre quel particolare.
Il fatto di costruire l'aereo è solo per avere una struttura nuda per metterci sopra il "vestito".

Una riproduzione ARF merita di essre chiamata tale perchè manca tutto questo. Montare un P40 o un F3A o un Extra è la stessa cosa!! Basta piantarci dentro 4 servi e un motore.... è una riproduzione questa?

Poi, per carità non ce l'ho con gli ARF: i quattro salti in padella li mangio anch'io ma gli spaghetti con le vongole fresche che mi cucino sono tutta un'altra cosa!
Perdonate l'eufemismo....