Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 14:18   #101 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Quello è un disclaimer messo lì tanto per pararsi il culo in base alla condivisibilissima strategia che dice: "E' meglio aver paura che buscarne".
Falso. Quello non è affatto un "disclaimer":
FYI:

Advice
Disclaimer
Highly Flammable non è collegato  
Vecchio 29 dicembre 09, 18:05   #102 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Tu lo chiami avviso, io lo chiamo modo elegante per declinare ogni responsabilità (i.e.: "disclaim"). Messa in altri termini: io ti ho avvisato, ma se poi fai di testa tua non venirmi a cercare. Gli americani sono dei maestri nel preparare questi "avvisi salvachiappe" visto che lì rischi una causa per danni anche se scorreggi in ascensore. Per il resto, come ti ho già detto, questo tuo continuo copincollare a destra e a manca con evidente supponenza, ti rende gradevole quanto un patereccio sulla punta del naso. Avanti un altro!

--------------------------------
 
Vecchio 29 dicembre 09, 18:08   #103 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Cesare,
per eliminare i balloon di notifica (trovato nuovo hardware, connesso alla rete, ecc...) segui quanto dice mamma microsorc
How do I disable balloon tips in the notification area in Windows XP or Vista?

per eliminare i popup di AVIRA antivirus free si può fare altrettanto dal registry (adesso però non so dirti quali chiavi sono da modificare, non ho una macchina windows sotto mano) oppure più semplicemente seguendo quanto riportato qua How to Remove the Popup Ads in Avira Antivir - wikiHow

Del resto dove lo trovi un altro SO che gestisci completamente giocando con un file (il registry). Nè mac nè linux hanno qualcosa di analogo e qualcosa vorrà pur dire ...e poi qualcuno si chiede ancora com'è che ci sono così tanti virus su win

EDIT: vedo solo adesso che m'ha anticipato stau
Grazie mille anche a te!

---------------------
 
Vecchio 29 dicembre 09, 18:18   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Fossi in te limiterei l'uso di punti esclamativi che tanto non servono a nulla, perlomeno in questo caso.
La leggenda dei virus per il Mac gira più o meno dal 1990 e, per quanto mi consta è appunto una leggenda nata più che altro per consolare gli utenti Winzozz, ma totalmente priva di fondamento. Per farti capire come stanno realmente le cose, recito il solito, vecchio mantra: lavoro (e per "lavoro" intendo lavorare, non giocare o cazzeggiare!) sul Mac dal 1986, quando tu, chissà, magari non eri ancora nato. La mia prima macchina è stata un Macintosh 512, poi sono passato ad un Plus (che ho ancora!), poi un LC, un Performa, un Quadra, un 6100, un 9600, un G3, un G4, un G5, ed un paio di Powerbook. Attualmente lavoriamo con un Imac, un MacBook ed un MacPro 8-Core. Ti ho fatto l'elenco più che altro per farti capire che di esperienza col Mac ne ho accumulata un "cincinino". In questi 23 anni, a parte alcune versioni del vecchio S.O. che sono state davvero da mani nei capelli (la 7.3 ad esempio) non ho mai visto un virus, ma neppure un bacilletto, una pulce o un acaro! Conosco tantissime persone che hanno avuto la mia stessa esperienza e, per converso, non ho mai incontrato nessuno che avesse avuto esperienze di prima mano con i "leggendari" virus per Mac. Solo cose per sentito dire, di solito riferite da fonti affidabili come "mio cuggino". Se mai il Mac o Linux dovessero conquistare fette di mercato molto significative è senz'altro possibile che qualcuno si metta a creare virus anche per essi, ma - perlomeno al momento - vedo entrambe le cose come piuttosto remote. Per concludere, ecco la ciliegina sulla torta: dal 1986 ad oggi, su tutte le macchine citate mi è capitato di dover riformattare SOLO DUE VOLTE. La prima per mia inettitudine e la seconda per colpa di un hard disk malfunzionante. Quanti utenti Winzozz possono dire la stessa cosa, mi chiedo?

-------------------------------
Io non avrò cominciato dal 1986, ma dal 1990 circa si!!!
Ho cominciato con Commodore 64, ho continuato con un 386 e, da allora, i computer non solo li compro, ma me lo monto e non ho paura ad aprire un portatile per metterci le mani!!!

Comunque è inutile che dici che per Mac non ci sono virus... ci sono eccome!!!
Io uso windows da quando è uscito il 3.1 per dos...
In tutto ho beccato 4 virus... 3 per mie pirlate e 1 per motivi sconosciuti (seri sospetti su una chiavetta USB, però)!!!
Quindi i virus, principalmente, si beccano per ignoranza...

MAC??? Troppo costoso, troppo limitante, troppi pochi software in circolazione!!!

Quando il Mac costerà un pò meno (un altro pochino di meno, anche se già adesso è più abbordabile), inizierà a uscire la stessa quantità di software che esce per windows e, sopratutto, si potrà personalizzare in tutte le sue parti (non parlo di sfondi o icone, ma parlo proprio di componentistica... mi rompe tantissimo che devo prendere il PC preparato da MAC, che non posso aprirlo ecc ecc...)

Quindi, personalmente???
Per quello che devo fare io, mi và bene Windows!!!
Poi ognuno dice quello che vuole, basta che non si dicano cavolate!!!
NESSUN SISTEMA è INVIOLABILE O SICURO!!!

PS: I server con S.O. linux vengono attaccati con successo tanto quanto quelli con Windows server!!! (per la parcondicio, anche linux non è esente da problemi)!!!
BBC25185 non è collegato  
Vecchio 29 dicembre 09, 19:20   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
ma che banner e banner
non l'avete ancora capito l'anno messo loro il virus
per SPIARE TUTTI i modelli che state costruendo !!!!!!!

mikysbm non è collegato  
Vecchio 29 dicembre 09, 19:24   #106 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
ma che banner e banner
non l'avete ancora capito l'anno messo loro il virus
per SPIARE TUTTI i modelli che state costruendo !!!!!!!
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 29 dicembre 09, 19:31   #107 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Io non avrò cominciato dal 1986, ma dal 1990 circa si!!!
Ho cominciato con Commodore 64, ho continuato con un 386 e, da allora, i computer non solo li compro, ma me lo monto e non ho paura ad aprire un portatile per metterci le mani!!!

Comunque è inutile che dici che per Mac non ci sono virus... ci sono eccome!!!
Io uso windows da quando è uscito il 3.1 per dos...
In tutto ho beccato 4 virus... 3 per mie pirlate e 1 per motivi sconosciuti (seri sospetti su una chiavetta USB, però)!!!
Quindi i virus, principalmente, si beccano per ignoranza...

MAC??? Troppo costoso, troppo limitante, troppi pochi software in circolazione!!!

Quando il Mac costerà un pò meno (un altro pochino di meno, anche se già adesso è più abbordabile), inizierà a uscire la stessa quantità di software che esce per windows e, sopratutto, si potrà personalizzare in tutte le sue parti (non parlo di sfondi o icone, ma parlo proprio di componentistica... mi rompe tantissimo che devo prendere il PC preparato da MAC, che non posso aprirlo ecc ecc...)

Quindi, personalmente???
Per quello che devo fare io, mi và bene Windows!!!
Poi ognuno dice quello che vuole, basta che non si dicano cavolate!!!
NESSUN SISTEMA è INVIOLABILE O SICURO!!!

PS: I server con S.O. linux vengono attaccati con successo tanto quanto quelli con Windows server!!! (per la parcondicio, anche linux non è esente da problemi)!!!
Te l'ho già detto: il fatto di usare tanti punti interrogativi non ti rendo più autorevole, anzi... Se invece di star lì a pistare su quel tasto leggessi anche quello che scrivono gli altri, ti saresti accorto che qui nessuno, io per primo, sostiene che esistano sistemi operativi sicuri al 100%. E' ovvio che non sia così, ma da qui a sostenere che i Mac siano impestati solo perchè un bello spirito (tu) scrive: "I VIRUS PER MAC CI SONO ECCOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" ce ne corre. Non basta scriverlo con tanta sicumera, occorre anche portare le prove. In altre parole, mostrami un Mac impestato e ammetterò che hai ragione, ma fino a quando ti limiterai a fare affermazioni senza costrutto e fondamento ti potrò sempre rispondere che in tutti questi anni non solo di virus non ne ho visto mezzo, ma neppure ho conosciuto mai personalmente qualcuno che avesse sperimentato il brivido di un'infezione su Mac.

Quanto alle tue altre affermazioni... Il Mac troppo costoso? Dipende dalle tue esigenze! Se hai bisogno di una macchina potente, veloce e soprattutto iperaffidabile, non lo è. Se invece ti diverti ad assemblare, smontare, smanettare e formattare ogni due per tre, allora sono d'accordo con te: non solo è costoso, ma totalmente inadatto alle tue esigenze. Io non ho il minimo interesse nelle cose che a te piacciono tanto, ma non per questo ci trovo nulla da ridire. Fai pure, ci mancherebbe, ma pensa pure che c'è chi vuole una macchina completa sin dall'inizio e che funziona sempre e comunque indipendentemente dalla periferica che ci colleghi, senza fare tante storie e senza fargli perdere tempo con avvisi idioti a raffica. In altre parole, io col computer c'impagino una rivista, mi ci guadagno il pane e non ho tempo da perdere in chiacchiere o ridicoli esperimenti. Quello che per te è un hobby, per me sarebbe un'orribile perdita di tempo, ma comprendo benissimo che tu ti diverta. Mio cognato coltiva piante grasse, io faccio aeromodelli. Io non capisco cosa lui trova nelle succulente e lui non capisce cosa io trovi nei modelli. Siamo pari.

Il Mac è troppo limitante? Anche qui dipende da cosa intendi per "limitante". Se vuoi dire che non lo puoi smanettare, masturbare ed overclockare come vuoi tu hai perfettamente ragione, ma se ci devi lavorare, ti assicuro che è l'esatto contrario di "limitante", anzi! Non costringendoti a passare buona parte del tempo a risolvere problemi di vario genere, ti lascia tutta la libertà di lavorare in maniera creativa usandolo per quello che è: una stupida macchina.

Pochi software? Questa è proprio una strontzata da campionato! A parte qualche simulatore (e non tutti!), i già citati e pregevolissimi programmi di Stefano Duranti, e qualche altro software iperscientifico ed iperspecializzato (comunque fuori dalla portata intellettuale dell'aeromodellista medio) non esiste nulla, e ripeto NULLA, che esista per Winzozz e non per Mac. Al contrario, molti programmi (vedi tutta la suite Adobe) sono stati scritti per Mac e poi riscritti per Win. Ti riferisci ai giochi? Non saprei che dirti... per me il computer è uno strumento di lavoro e non di cazzeggio, ma a quel che mi risulta di giochi per Mac ne esiste comunque una vagonata e mezzo. Se vuoi fare un test, citami qualunque software serio ed importante per PC (non cazzatelle per giocherellare) ed io ti dimostrerò che esiste l'equivalente (se non meglio...) per Mac. Prego.


-----------------


----------------------
 
Vecchio 29 dicembre 09, 19:34   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
e l'ultimo chiuda la porta

bellissimo me lo ricordo....sei un mito STAU!!!!!!!!!!!!
mikysbm non è collegato  
Vecchio 29 dicembre 09, 19:45   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391


Goldrake non è collegato  
Vecchio 29 dicembre 09, 19:58   #110 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
@ Cesare de Robertis

Non sei altro che un povero vecchio ignorante. Mi fai quasi pena...
Highly Flammable non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Virus 09 fantastici flydarker Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 26 luglio 09 01:52
Ansman - Virus 1/8 ? FREEWAY 72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 gennaio 08 15:18
virus? nicthepic Segnalazione Bug e consigli 12 01 settembre 06 22:11
Problemi nel montare il Brushless nel DF36 cixio79 Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 06 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002