Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 06, 18:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 24
Problemi nel montare il Brushless nel DF36

Salve di nuovo a tutti.
Sto provando a montare il motore brushless nel DF36. Il motore è quello che vendono come optional dalla Walkera.
Ho riscontrato i seguenti problemi:
1 - Il motore arriva con 3 differenti pignoni che però non riesco a far entrare. Devo limare l'asse del motore o il foro del pignone?
2 - Inserendo il motore nell'alloggiamento, al posto di quello vecchio, ho notato che le viti che dovrebbero bloccarlo al telaio sono più lunghe del normale... che fare? Tagliarle per accorciarle? Inserire degli spessori?
3 - Come sistemare il regolatore e come fare passare i fili del motore che sono MOLTO ingombranti? Se magari mi mandate una foto dei vostri....

Grazie.
cixio79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 24
Mi rispondo da solo alla domanda 1:
ho riscaldato il pignone sul fornello (l'accendino lo sconsiglio per 2 motivi: uno, si surriscalda e si rompe la pietrina; due, ti bruci il dito) e poi a furia di martellate (ma di quelle forti) l'ho inserito alla perfezione.
Restano incompiuti gli ultimi due punti della mia domanda, aggiungendo anche il seguente quesito:
4 - a che serve la mega rondella che arriva insieme al motorino? Blocca le viti, immagino, ma per inserirla dovrei smontare tutto il telaio....boh!
cixio79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 23:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
ciao cixio,
io mi sono "inventato" così... i cavi non toccano il motore.. non so se sia giusto così .. ogni consiglio è gradito.

per la 1 confermo l'attrezzo da precisione chiurgica.. mazza da 5Kg e giù sul pignone,

per la 2 taglia le viti o usa rondelle.. se vanno a finire negli avvolgimenti del motore rischi di danneggiarlo
Icone allegate
Problemi nel montare il Brushless nel DF36-conndf36.jpg   Problemi nel montare il Brushless nel DF36-conndf36a.jpg  

Ultima modifica di roberto_1974 : 05 agosto 06 alle ore 23:06
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 01:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 24
Il mio motorino nel suo alloggiamento è ruotato rispetto al tuo di 90° poichè i fori per le viti stanno in quella posizione per cui i cavi dell'alimentazione vengono a cadere verso l'interno del telaio e non all'esterno come da te... cmq domani proverò a tagliare le viti e una volta fissato il motorino penserò a trovare il posto per i cavi.
Grazie per le foto, mi hai dato cmq un'idea. Sono gradite altre soluzioni
Ma quella mega rondella, la devo usare o no? Voi Dragonflyisti n° 36 come avete fatto?
cixio79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 10:20   #5 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Cavi e motore

Se guardate qui nel video. http://video.google.com/videoplay?do...q=dragonfly+36 E fermate l'immagine nel momento in cui il tipo inserisce la batterie si vede che i cavi sono tutti sotto e nella parte posteriore del telaio....

Damiano
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto! Come montare un brushless su W36 gquatro Elimodellismo Principianti 6 22 dicembre 06 19:52
Montare Brushless a cassa rotante Alessio68 Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 febbraio 06 19:58
Montare il brushless sul motoaliante AlexxZeta Aeromodellismo Alianti 20 26 gennaio 06 12:21
per montare un motore brushless mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 5 28 ottobre 05 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002