Discussione: Virus nel barone?!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 09, 19:18   #104 (permalink)  Top
BBC25185
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Fossi in te limiterei l'uso di punti esclamativi che tanto non servono a nulla, perlomeno in questo caso.
La leggenda dei virus per il Mac gira più o meno dal 1990 e, per quanto mi consta è appunto una leggenda nata più che altro per consolare gli utenti Winzozz, ma totalmente priva di fondamento. Per farti capire come stanno realmente le cose, recito il solito, vecchio mantra: lavoro (e per "lavoro" intendo lavorare, non giocare o cazzeggiare!) sul Mac dal 1986, quando tu, chissà, magari non eri ancora nato. La mia prima macchina è stata un Macintosh 512, poi sono passato ad un Plus (che ho ancora!), poi un LC, un Performa, un Quadra, un 6100, un 9600, un G3, un G4, un G5, ed un paio di Powerbook. Attualmente lavoriamo con un Imac, un MacBook ed un MacPro 8-Core. Ti ho fatto l'elenco più che altro per farti capire che di esperienza col Mac ne ho accumulata un "cincinino". In questi 23 anni, a parte alcune versioni del vecchio S.O. che sono state davvero da mani nei capelli (la 7.3 ad esempio) non ho mai visto un virus, ma neppure un bacilletto, una pulce o un acaro! Conosco tantissime persone che hanno avuto la mia stessa esperienza e, per converso, non ho mai incontrato nessuno che avesse avuto esperienze di prima mano con i "leggendari" virus per Mac. Solo cose per sentito dire, di solito riferite da fonti affidabili come "mio cuggino". Se mai il Mac o Linux dovessero conquistare fette di mercato molto significative è senz'altro possibile che qualcuno si metta a creare virus anche per essi, ma - perlomeno al momento - vedo entrambe le cose come piuttosto remote. Per concludere, ecco la ciliegina sulla torta: dal 1986 ad oggi, su tutte le macchine citate mi è capitato di dover riformattare SOLO DUE VOLTE. La prima per mia inettitudine e la seconda per colpa di un hard disk malfunzionante. Quanti utenti Winzozz possono dire la stessa cosa, mi chiedo?

-------------------------------
Io non avrò cominciato dal 1986, ma dal 1990 circa si!!!
Ho cominciato con Commodore 64, ho continuato con un 386 e, da allora, i computer non solo li compro, ma me lo monto e non ho paura ad aprire un portatile per metterci le mani!!!

Comunque è inutile che dici che per Mac non ci sono virus... ci sono eccome!!!
Io uso windows da quando è uscito il 3.1 per dos...
In tutto ho beccato 4 virus... 3 per mie pirlate e 1 per motivi sconosciuti (seri sospetti su una chiavetta USB, però)!!!
Quindi i virus, principalmente, si beccano per ignoranza...

MAC??? Troppo costoso, troppo limitante, troppi pochi software in circolazione!!!

Quando il Mac costerà un pò meno (un altro pochino di meno, anche se già adesso è più abbordabile), inizierà a uscire la stessa quantità di software che esce per windows e, sopratutto, si potrà personalizzare in tutte le sue parti (non parlo di sfondi o icone, ma parlo proprio di componentistica... mi rompe tantissimo che devo prendere il PC preparato da MAC, che non posso aprirlo ecc ecc...)

Quindi, personalmente???
Per quello che devo fare io, mi và bene Windows!!!
Poi ognuno dice quello che vuole, basta che non si dicano cavolate!!!
NESSUN SISTEMA è INVIOLABILE O SICURO!!!

PS: I server con S.O. linux vengono attaccati con successo tanto quanto quelli con Windows server!!! (per la parcondicio, anche linux non è esente da problemi)!!!
BBC25185 non è collegato