| | #81 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
|
Ragazzi vi consiglio di installare antivir Avira, sempre gratuito ed autoaggiornante. L'ho sustituito a suo tempo con avast perchè mi ero beccato un virus che non riusciva a eliminarlo, ciò che questo lo ha fatto tranquillamente. Ripeto che è più leggero di avast e per i portatili è il massimo. Concludo che non ho mai rilevato anomalie nel barone |
| |
| | #82 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Per il resto, che piaccia o no, i virus per Mac continuano ad essere diffusi quanto gli unicorni rosa. ![]() --------------------------------------------------- | |
| | #83 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
E non è che Avira, per quanto gratuito ed efficiente, non faccia le sue stronzatelle... Ad esempio, quando accendo il netbbok dopo qualche giorno che non l'ho usato, prima mi avverte che il computer non è protetto (e stica? Proteggilo no?!) e poi mi avverte che si è aggiornato, ha scaricato non so quante nuove definizioni di virus e ora, finalmente, il computer è protetto. Ecco, questa è una delle tante cose che trovo assolutamente insopportabili in Winzozz, e cioè il fatto che, mentre uno sta facendo qualcosa, venga continuamente interrotto da questi avvisi, il più delle volte inutili se non addirittura idioti. Già l'avevo chiesto, ma nessuno mi ha mai risposto: è possibile disablitare quei pestiferi pop-up di avviso? E come? Grazie....![]() ------------------------------------ | |
| | #84 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
| |
| | #85 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() ------------------------------------------ | |
| | #87 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Per cui, che senso avrebbe farsi il mazzo per creare un virus che ha una bassissima probabilità di diffusione ? per pizzicare poi solamente il 3,7 % degli utenti ? Non parliamo poi del significato che avrebbe scriverne uno per linux Diffusione mondiale sistemi operativi - Cifre Software - PMI.it Fai in modo che mac os sia installato su molte macchine e vedrai quanti visrus escono.... uuuuh se ne escono. ![]() Mio personale parere, non é tanto il sistema operativo che é sicuro, é che non interessa agli hackers. Certo, mi puoi dire chissenefrega, io facendo parte di quel 3,7 me la godo, però dimmi la verità, gira e rigira volenti o nolenti almeno una macchina col zozzone dentro casa alla fine tocca averla, la sua diffusione é il suo tallone d'achille ma anche la sua forza.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| |
| | #88 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
| |
| | #89 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ciò non toglie che lo "zozzone" induca nell'utente una sorta di serena e passiva rassegnazione. Guarda la risposta di Panterone alla faccenda degli avvisi di Avira ad esempio. Anch'io troverei normale che il programma mi avvisasse che c'è un serio problema, ma poi - per conseguenza - dovrebbe pormi la fatidica alternativa: "lo vuoi risolvere o non te ne frega nulla e ti vuoi fare del male?" Ma dato che il problema che mi segnala poi lo risolve comunque ed indipendentemente dalla mia volontà, allora perché mi avvisa? Mi avvisa per rompermi le palle, frustrarmi e farmi perdere tempo a chiudere due finestre: quella con cui mi avvisava del problema e quella con cui m'informa di averlo risolto. Invece Panterone (e molti altri come lui, non c'è nessuna polemica in quel che sto dicendo ) è stato ormai condizionato a trovare tutto questo una cosa normale, ma non lo è! Si tratta in realtà di un piccolo sopruso, una sorta di coercizione della volontà dell'utente che invece di avere il pieno controllo di una macchina che dovrebbe essere al suo incondizionato servizio, si trova invece a divenirne schiavo e a dover fare operazioni da lui non richieste pur di poter continuare a lavorare. Voi trovate tutto questo normale? Mi spiace, ma non lo è affatto.![]() --------------------------- | |
| | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
IL fatto che i programmi funzionino da soli poi é semplice voglia di semplificare la vita a chi ha le dita fucilate, se il programma segnalasse solamente e chiedesse poi cosa fare sarebbe il panico totale, una sciagura per i centri assistenza.
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |