Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 07:12   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Ragazzi vi consiglio di installare antivir Avira, sempre gratuito ed autoaggiornante. L'ho sustituito a suo tempo con avast perchè mi ero beccato un virus che non riusciva a eliminarlo, ciò che questo lo ha fatto tranquillamente.
Ripeto che è più leggero di avast e per i portatili è il massimo. Concludo che non ho mai rilevato anomalie nel barone
panterone non è collegato  
Vecchio 29 dicembre 09, 10:16   #82 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
In realtà, l'avviso di sicurezza relativo ai virus non è mai stato eliminato: è presente sia sul sito ufficiale di Apple sia nella guida per la configurazione della sicurezza di Mac OS X.
Quello è un disclaimer messo lì tanto per pararsi il culo in base alla condivisibilissima strategia che dice: "E' meglio aver paura che buscarne".
Per il resto, che piaccia o no, i virus per Mac continuano ad essere diffusi quanto gli unicorni rosa.

---------------------------------------------------

Vecchio 29 dicembre 09, 10:29   #83 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ragazzi vi consiglio di installare antivir Avira, sempre gratuito ed autoaggiornante. L'ho sustituito a suo tempo con avast perchè mi ero beccato un virus che non riusciva a eliminarlo, ciò che questo lo ha fatto tranquillamente.
Ripeto che è più leggero di avast e per i portatili è il massimo. Concludo che non ho mai rilevato anomalie nel barone
Concordo! Io l'ho installato sul Netbook dopo che è finito il periodo di prova di quella "peste" angosciante di MacAfee (quello sì, peggio di un virus!) che avevo trovato preinstallato. Ma davvero c'è qualche imbecille disposto a pagare per avere una simile rottura di palle? E non è che Avira, per quanto gratuito ed efficiente, non faccia le sue stronzatelle... Ad esempio, quando accendo il netbbok dopo qualche giorno che non l'ho usato, prima mi avverte che il computer non è protetto (e stica? Proteggilo no?!) e poi mi avverte che si è aggiornato, ha scaricato non so quante nuove definizioni di virus e ora, finalmente, il computer è protetto. Ecco, questa è una delle tante cose che trovo assolutamente insopportabili in Winzozz, e cioè il fatto che, mentre uno sta facendo qualcosa, venga continuamente interrotto da questi avvisi, il più delle volte inutili se non addirittura idioti. Già l'avevo chiesto, ma nessuno mi ha mai risposto: è possibile disablitare quei pestiferi pop-up di avviso? E come? Grazie....

------------------------------------

Vecchio 29 dicembre 09, 10:55   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Concordo! Io l'ho installato sul Netbook dopo che è finito il periodo di prova di quella "peste" angosciante di MacAfee (quello sì, peggio di un virus!) che avevo trovato preinstallato. Ma davvero c'è qualche imbecille disposto a pagare per avere una simile rottura di palle? E non è che Avira, per quanto gratuito ed efficiente, non faccia le sue stronzatelle... Ad esempio, quando accendo il netbbok dopo qualche giorno che non l'ho usato, prima mi avverte che il computer non è protetto (e stica? Proteggilo no?!) e poi mi avverte che si è aggiornato, ha scaricato non so quante nuove definizioni di virus e ora, finalmente, il computer è protetto. Ecco, questa è una delle tante cose che trovo assolutamente insopportabili in Winzozz, e cioè il fatto che, mentre uno sta facendo qualcosa, venga continuamente interrotto da questi avvisi, il più delle volte inutili se non addirittura idioti. Già l'avevo chiesto, ma nessuno mi ha mai risposto: è possibile disablitare quei pestiferi pop-up di avviso? E come? Grazie....

------------------------------------
Il segnale visivo che emette antivir, deve pur farsi un po' di pubblicità per dirsi che è presente, non significa che pc non è protetto ma che le firme di aggiornamento sono vecchie e che bisogna aggiornarle per i nuovissimi virus. Certo che se non ti colleghi mai internet e non inserisci nulla di nuovo e quindi sei in una specie di quarantena non prenderai mai nulla, ovviamente
panterone non è collegato  
Vecchio 29 dicembre 09, 11:36   #85 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Il segnale visivo che emette antivir, deve pur farsi un po' di pubblicità per dirsi che è presente, non significa che pc non è protetto ma che le firme di aggiornamento sono vecchie e che bisogna aggiornarle per i nuovissimi virus. Certo che se non ti colleghi mai internet e non inserisci nulla di nuovo e quindi sei in una specie di quarantena non prenderai mai nulla, ovviamente
Non è solo un problema di Avira, ma della filosofia di fondo di Windows. Se io collego una perferica USB al Mac, quello fa il suo lavoro in silenzio: la installa e se ne sta buono. Se la collego ad un PC sotto Winzozz, invece, mi avverte subito che ha trovato del nuovo hardware. Che bella scoperta, mi fa piacere! Infatti te l'ho attaccato io! In altre parole, gli avvisi sul Mac compaiono solo in un caso: quando c'è un problema (e accade piuttosto raramente). Su Win, invece, esce un avviso cretino ad ogni pisciata di cane, problema o no. Vista in questo è il peggiore di tutti, assolutamente paranoico! Non so tu, ma io mentre sto lavorando non sopporto di essere interrotto, e invece è esattamente quello che fa Windows! Ripeto la domanda per chi eventualmente dovesse conoscere la risposta: esiste il modo di disabilitare questi avvisi?

------------------------------------------

Vecchio 29 dicembre 09, 11:48   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
io non ho fatto nomi...

gentilissimo
nessun professionista nel mondo dell'informatica in ambiente microsoft INSTALLERA' MAI UN NORTON ANTIVIRUS!!!!!!
ce ne sono mille altri migliori, piu' leggeri, e anche gratis
mikysbm non è collegato  
Vecchio 29 dicembre 09, 11:59   #87 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Quello è un disclaimer messo lì tanto per pararsi il culo in base alla condivisibilissima strategia che dice: "E' meglio aver paura che buscarne".
Per il resto, che piaccia o no, i virus per Mac continuano ad essere diffusi quanto gli unicorni rosa.

---------------------------------------------------
Ne più ne meno il motivo per cui non circolano virus per mac, la diffusione percentuale di quel sistema é infinitesimale rispetto al concorrente, per di più mac generalmente si rivolge ad una utenza professionale che non va certo a visitare siti perniciosi fatti in casa.
Per cui, che senso avrebbe farsi il mazzo per creare un virus che ha una bassissima probabilità di diffusione ? per pizzicare poi solamente il 3,7 % degli utenti ?

Non parliamo poi del significato che avrebbe scriverne uno per linux

Diffusione mondiale sistemi operativi - Cifre Software - PMI.it

Fai in modo che mac os sia installato su molte macchine e vedrai quanti visrus escono.... uuuuh se ne escono.

Mio personale parere, non é tanto il sistema operativo che é sicuro, é che non interessa agli hackers.

Certo, mi puoi dire chissenefrega, io facendo parte di quel 3,7 me la godo, però dimmi la verità, gira e rigira volenti o nolenti almeno una macchina col zozzone dentro casa alla fine tocca averla, la sua diffusione é il suo tallone d'achille ma anche la sua forza.
Vecchio 29 dicembre 09, 12:00   #88 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
gentilissimo
nessun professionista nel mondo dell'informatica in ambiente microsoft INSTALLERA' MAI UN NORTON ANTIVIRUS!!!!!!
ce ne sono mille altri migliori, piu' leggeri, e anche gratis
quoticchio.
Vecchio 29 dicembre 09, 12:24   #89 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
gira e rigira volenti o nolenti almeno una macchina col zozzone dentro casa alla fine tocca averla, la sua diffusione é il suo tallone d'achille ma anche la sua forza.
Certo! Finche ci sarà chi come Durone si ostina a scrivere bellissimi programmi solo per quel SO, sarà giocoforza farlo! Anche perché quei programmi sono talmente elitari che nessuno si sognerà mai d'inventarsi un'alternativa per altri SO. Ciò non toglie che lo "zozzone" induca nell'utente una sorta di serena e passiva rassegnazione. Guarda la risposta di Panterone alla faccenda degli avvisi di Avira ad esempio. Anch'io troverei normale che il programma mi avvisasse che c'è un serio problema, ma poi - per conseguenza - dovrebbe pormi la fatidica alternativa: "lo vuoi risolvere o non te ne frega nulla e ti vuoi fare del male?" Ma dato che il problema che mi segnala poi lo risolve comunque ed indipendentemente dalla mia volontà, allora perché mi avvisa? Mi avvisa per rompermi le palle, frustrarmi e farmi perdere tempo a chiudere due finestre: quella con cui mi avvisava del problema e quella con cui m'informa di averlo risolto. Invece Panterone (e molti altri come lui, non c'è nessuna polemica in quel che sto dicendo) è stato ormai condizionato a trovare tutto questo una cosa normale, ma non lo è! Si tratta in realtà di un piccolo sopruso, una sorta di coercizione della volontà dell'utente che invece di avere il pieno controllo di una macchina che dovrebbe essere al suo incondizionato servizio, si trova invece a divenirne schiavo e a dover fare operazioni da lui non richieste pur di poter continuare a lavorare. Voi trovate tutto questo normale? Mi spiace, ma non lo è affatto.

---------------------------

Vecchio 29 dicembre 09, 12:42   #90 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Certo! Finche ci sarà chi come Durone si ostina a scrivere bellissimi programmi solo per quel SO, sarà giocoforza farlo! Anche perché quei programmi sono talmente elitari che nessuno si sognerà mai d'inventarsi un'alternativa per altri SO. Ciò non toglie che lo "zozzone" induca nell'utente una sorta di serena e passiva rassegnazione. Guarda la risposta di Panterone alla faccenda degli avvisi di Avira ad esempio. Anch'io troverei normale che il programma mi avvisasse che c'è un serio problema, ma poi - per conseguenza - dovrebbe pormi la fatidica alternativa: "lo vuoi risolvere o non te ne frega nulla e ti vuoi fare del male?" Ma dato che il problema che mi segnala poi lo risolve comunque ed indipendentemente dalla mia volontà, allora perché mi avvisa? Mi avvisa per rompermi le palle, frustrarmi e farmi perdere tempo a chiudere due finestre: quella con cui mi avvisava del problema e quella con cui m'informa di averlo risolto. Invece Panterone (e molti altri come lui, non c'è nessuna polemica in quel che sto dicendo) è stato ormai condizionato a trovare tutto questo una cosa normale, ma non lo è! Si tratta in realtà di un piccolo sopruso, una sorta di coercizione della volontà dell'utente che invece di avere il pieno controllo di una macchina che dovrebbe essere al suo incondizionato servizio, si trova invece a divenirne schiavo e a dover fare operazioni da lui non richieste pur di poter continuare a lavorare. Voi trovate tutto questo normale? Mi spiace, ma non lo è affatto.

---------------------------
La gente si ostina a scrivere programmi per lo zozzone perché é installato sul 95% dei pc, ed il 95 % dei pc ha lo zozzone perché la gente si ostina a scrivere programmi con la astrusa voglia di venderli o di farli installare dalla maggior parte delle persone, altri motivi un ce n'é.
IL fatto che i programmi funzionino da soli poi é semplice voglia di semplificare la vita a chi ha le dita fucilate, se il programma segnalasse solamente e chiedesse poi cosa fare sarebbe il panico totale, una sciagura per i centri assistenza.

Bookmarks