| | #81 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
E aridaje: ma allora non mi sono spiegato? Perché siamo un popolo di merda, che si è dato legislazioni e regolamentazioni di merda, è ovvio! Un paese dove nel 2008 è ancora un problema aprire un sex-shop, ma poi un bambino può comodamente andare in edicola e farsi un corso accelerato di dis-educazione sessuale. Un paese dove è obbligatorio (come in tutti i paesi normali) portare il casco e la cintura di sicurezza, ma in certe zone se uno lo fa viene preso per pazzo o, peggio, per delinquente. Guardiamo in faccia alla realtà: le radio a 2,4 GHz stanno andando via come le noccioline, ormai ce l'hanno quasi tutti e LE USANO. I maggiori produttori ed importatori si danno da fare come matti a pubblicizzare i loro sistemi sulla stampa di settore perché hanno capito che se non li vendono loro, la gente se li va a comprare all'estero, magari in Germania, dove i costi sono più bassi e non si rischiano dogane ed altre balzelli. Mentre i "manovratori" se lo menano allegramente decidendo di non decidere, il mondo va avanti e il popolo se ne sbatte. | |
|
| | #82 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Altrimenti tutti avremmo dell' armi, e troveremo in vendita le pistole anche dal macellaio..... Saluto | |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() Al dl là delle battute, anche se la legislazione impedisse la vendita in Italia degli apparati a 2,4 GHz, non la potrebbe impedire nei paesi dove sono ammessi e poichè noi come cittadini comunitari abbiamo il diritto di acquistare liberamente dove ci pare all'interno della Comunità europea, la legge non potrebbe impedire a chicchessia di procurarsi tale apparato in Germania, in Austria, in Gran Bretagna... E' illegale usarle? Pure parlare al cellulare mentre si guida è illegale! Stiamo ai fatti: le radio a 2,4 sono ormai diffusissime e lo saranno sempre di più. Ora, come si dice da queste parti: "mettetece 'n po' 'na pezza..." Ultima modifica di Cesare de Robertis : 25 gennaio 08 alle ore 13:38 | |
|
| | #84 (permalink) Top |
|
Acquistare all' estero una radio 2,4 NON è illegale .... mentre dovrebbe esserlo usarla o rivenderla. Comincio a preoccuparmi, perchè sono apparecchiture che potrebbero interferire sull' aviazione di linea e militare, ( lasciamo stare se si o no ). Quindi se un ragazzo di 14 anni compra una radio a 2,4g, in un negozio con regolare scontrino....l' accende e tira giù un aereo di linea......di chi è la colpa ? A--Bambino, B--Negoziante, C--Importatore. Non voglio fare polemica, ognuno faccia quello che crede ( ci sono cose sicuramente peggiori a cui pensare ), ma è solo per conoscenza personale. SAluto |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ecco: le cose più serie! Ad esempio le teste di minchia che in aereo si ostinano a non spegnere i cellulari. Quelli sì che interferiscono! Non so se hai visto che ormai pare accertato che il mancato disastro del B777 a Heathrow è stato causato dall'accensione di un cellulare in fase di atteraggio. E poi mi spieghi perché mai un radiocomando a 2,4, che non crea alcun problema all'aviazione civile e militare negli Stati Uniti, in Germania, In Inghilterra... in tutto il mondo, ne dovrebbe creare in italia? Va bene che siamo un paese "speciale", ma non esageriamo con le paranoie immotivate! | |
|
| | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente all' attuali conoscenze direi proprio di no...non creano problemi. Anche se è facile dirlo......l'aviazione può usare una frequenza pensando che sia libera...ma poi non lo è !!!! Inoltre molti affermerebbero il contrario cioè che difficilmente un cell possa mettere in crisi un aereo.....il punto è che tutti dicono ma nessuno scrive nero su bianco e se ne prende le respoonsabilità. Allora nasce la domanda del post precedente : Se un ragazzo di 14 anni compra una radio a 2,4g, in un negozio con regolare scontrino....l' accende e tira giù un aereo di linea( per assurdo......oppure crea interferenzead altre apparecchiature elettroniche) di chi è la colpa ( chi risponde penalmente )? A--Ragazzo B--Negoziante C--Importatore D--Nessuno....siamo in Italia !!! Saluto | |
| | |
| | #87 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
| | |
| | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi posso importare qualsiasi cosa che abbia un CE....e poi proporlo sul mercato ? se fosse vero ..............che pena !!! Saluto | |
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
| | |
| | #90 (permalink) Top |
| User |
Mi sembra che sull'onda dell'entusiasmo spesso vengano detto cose a vanvera. Prima cosa: C'e' una profonda differenza tra l'acquisto, la detenzione e l'utilizzo Facciamo un esempio (di pura fantasia). Io sono un collezionista di armi Posso acquistarle (senza nessun permesso) Posso detenerle (mi serve un permesso) NON POSSO IN QUALSIASI CASO USARLE. Acquistare/vendere non significa portarsele a casa (posso comprarne una e metterla in un Museo, e' MIA, ma non la detengo) Lo stesso vale per le radio Perche' mai non dovre poterla acquistare ??? Vado in un negozio, la pago e me la porto via. Poi ho diverse possibilita':
Caso 2 Vale anche per moduli e quarzi fuoro frequenza. Ma se vado in Francia, per essere a posto devo usare i 41. Potro' ben comprarmelo e tenermelo in valigetta.... basta che non lo usi in Italia.... 3. Qui sono cavoli miei.... se mi beccano e' PENALE !!!, ma lo e' SOLO l'uso, non il possesso Per lo stesso motivo uno senza patente puo' acquistare un'autovettura, la legge lo permette, ma NON puo' usarla.......... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |