Citazione:
|
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Ecco: le cose più serie! Ad esempio le teste di minchia che in aereo si ostinano a non spegnere i cellulari. Quelli sì che interferiscono! Non so se hai visto che ormai pare accertato che il mancato disastro del B777 a Heathrow è stato causato dall'accensione di un cellulare in fase di atteraggio. E poi mi spieghi perché mai un radiocomando a 2,4, che non crea alcun problema all'aviazione civile e militare negli Stati Uniti, in Germania, In Inghilterra... in tutto il mondo, ne dovrebbe creare in italia? Va bene che siamo un paese "speciale", ma non esageriamo con le paranoie immotivate! |
Le mie non sono paranoie...ho imparato a non crearmele. Era solo a titolo d' esempio, solo per intenderci, come ho affermato ....:"Lasciamo stare se si o no ".
Ovviamente all' attuali conoscenze direi proprio di no...non creano problemi.
Anche se è facile dirlo......l'aviazione può usare una frequenza pensando che sia libera...ma poi non lo è !!!!
Inoltre molti affermerebbero il contrario cioè che difficilmente un cell possa mettere in crisi un aereo.....il punto è che tutti dicono ma nessuno scrive nero su bianco e se ne prende le respoonsabilità.
Allora nasce la domanda del post precedente :
Se un ragazzo di 14 anni compra una radio a 2,4g, in un negozio con regolare scontrino....l' accende e tira giù un aereo di linea( per assurdo......oppure crea interferenzead altre apparecchiature elettroniche) di chi è la colpa ( chi risponde penalmente )?
A--Ragazzo
B--Negoziante
C--Importatore
D--Nessuno....siamo in Italia !!!
Saluto