Discussione: 2.4 Ghz Omologati??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 08, 15:57   #85 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Acquistare all' estero una radio 2,4 NON è illegale .... mentre dovrebbe esserlo usarla o rivenderla.

Comincio a preoccuparmi, perchè sono apparecchiture che potrebbero interferire sull' aviazione di linea e militare, ( lasciamo stare se si o no ).
Quindi se un ragazzo di 14 anni compra una radio a 2,4g, in un negozio con regolare scontrino....l' accende e tira giù un aereo di linea......di chi è la colpa ? A--Bambino, B--Negoziante, C--Importatore.

Non voglio fare polemica, ognuno faccia quello che crede ( ci sono cose sicuramente peggiori a cui pensare ), ma è solo per conoscenza personale.



SAluto

Ecco: le cose più serie! Ad esempio le teste di minchia che in aereo si ostinano a non spegnere i cellulari. Quelli sì che interferiscono! Non so se hai visto che ormai pare accertato che il mancato disastro del B777 a Heathrow è stato causato dall'accensione di un cellulare in fase di atteraggio. E poi mi spieghi perché mai un radiocomando a 2,4, che non crea alcun problema all'aviazione civile e militare negli Stati Uniti, in Germania, In Inghilterra... in tutto il mondo, ne dovrebbe creare in italia? Va bene che siamo un paese "speciale", ma non esageriamo con le paranoie immotivate!
  Rispondi citando