Citazione:
Originalmente inviato da BassistaDeiz Ciao a tutti,finalmente ho ricevuto la radio in agosto e dopo varie prove posso darvi qualche impressione:
-acquisto diretto sul sito radiomaster tx16s mark ii con ag01,batteria lipo 6200,riceventi e altri accessori.
-tempo di consegna circa 30 giorni poiché c'è stato un ritardo di radiomaster nella spedizione(me ne sono accorto dopo circa 7 giorni monitorando il tracking fermo)ho dovuto contattarli e notificare l'anomalia.
-una volta aperto il pacco la prima impressione é stata buona,ho solo dovuto consultare il servizio di assistenza tecnica per segnalare un micro gioco sullo schermo in alto a sx(a quanto pare tutte le ts16s mark ii di ultima produzione hanno lo schermo montato sul frame leggermente più largo e non più fissati con le viti per evitare tensioni eccessive e rotture).Percepito anche in una di un ragazzo al campo volo...Ho dovuto anche segnalare quella schifezza di carry case medium poiché la radio ci balla dentro e quindi rischia di danneggiarsi l'antenna durante un trasporto.
Ticket aperto con assistenza tecnica e poi comunicato con reparto marketing per pattuire un rimborso offerto da loro,risposte ogni 24/48h comunicazione non ottimale,promessi rimborsi del 25% poi del 15% poi del 7%...alla fine ho risolto tramite paypal. Loro mi hanno fornito prove video e tutto il materiale ma é stato faticoso e sfiancante gestire la cosa...
-nel complesso la qualità costruttiva del prodotto sembra buona considerando la spesa;i gimbal a01 sono fantastici e restituiscono un feedback molto buono,posso regolare la tensione delle molle di tutti gli stick senza smontare la radio attraverso i fori,movimenti fluidi e precisi garantiscono un volo ottimale.
-pezzo forte edge tx,menomale che ho ascoltato i vostri consigli e quelli di altre persone poiché mi si é aperto un mondo...ho acceso e bindato la ricevente er6 con semplicità,successivamente ho preso un modello di polistirlo da pochi euro e ho provato attraverso il tool wizard una configurazione alla buona. Il primo volo é andato bene e da li mi sono messo a smanettare.
Attualmente ho un trainer glow da testare e ho creato una scheda ad hoc,personalizzazione con temi e widget,foto del modello scaricata da internet e inserita della scheda sd tramite collegamento a pc.
Ho testato le special function inizialmente per far partire e resettare un timer su uno switch a 3 posizioni. Poi ho creato la funzione di throttle cut per tagliare il motore e ora sto smanettando per capire come funziona l'insta trim.
Ho anche avuto modo di intervenire sulla corsa dei vari servi,regolazioni offset,expo,min max.
Facendo discovery sensor ho utilizzato la telemetria integrata per mettere un widget nella barra in alto con la RxBt(batteria ricevente ) e Rqly(qualità del segnale). Successivamente vorrei creare gli allarmi per questi due in modo da non scendere sotto una certa soglia ma non so come si fa per ora XD
Tirando le somme posso dirvi che sono felice di aver fatto questo acquisto.
La radio sembra solida e anche bella da vedere,le parti in alluminio arricchiscono la dotazione gravando però sul peso.
Il software é una svolta per me,la personalizzazione é a 360 gradi e ho ancora veramente tanto da imparare,sicuramente bisogna applicarsi e non é adatta a tutti gli utenti.
Ora mi resta solo che volare per un po e dopo un anno di utilizzo fare il punto della situazione.
Vi ringrazio nuovamente per tutto il supporto che mi avete fornito in questa discussione,l'interesse e le differenti opinioni sono stati spunto di riflessione.
Alla prossima! |
Ottima cosa. Io ordinai, più o meno nel tuo stesso periodo una GX12. Avuto anche io problemi sulla spedizione con ritardi assurdi. La qualità dei prodotti di Radiomaster è allineata col suo prezzo. Edge Tx, derivato da OpenTx, rimane il sistema operativo aperto, con pro e contro, per eccellenza per quanto riguarda le personalizzazioni. Dovrai ora smanettare per allineare firmware e sistema operativo di radio e riceventi nonchè il companion se lo usi (ma puoi farne a meno).
Per fare gli allarmi devi creare uno prima un "Logical switch" con a<x e il valore di riferimento. Poi una "Special function" che richiama lo switch logico ed esegue un "play track" dell'allarme che vuoi.
Ti ricordo che hai LQ e RSSi sono letti diversamente per ELRS rispetto a quello che eri abituato. Puoi guardare questo che è interessante :
https://youtu.be/GATGylMwmKE?si=cBxXuZWJvgGis67Z