Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17 luglio 25, 18:03   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da gattibox Visualizza messaggio
Permetti una spiegazione. In Europa, al di la della frequenza usabile (2.4 GHz e 868MHz), le radio sono bloccate in potenza in uscita tra i 65 -100 milli watt. Inoltre le EU devono essere LBT (Listen Before Talk - Ascolta prima di parlare) , quindi hanno un firmware che obbliga a poter trasmettere su un canale solo se esso non è occupato al fine di non avere interferenze reciproche. In America (FCC) non si ha limite di potenza trasmessa quindi si può trasmettere anche a più di un Watt. Se setti la radio a 65-100 mWatt sei in regola anche con una FCC, però la trasmissione del segnale non verificherà se il canale è occupato o no. Quindi c'è la possibilità di avre più interferenze. Spero di averti chiarito la differenza
Grazie per avermi chiarito la differenza anche se non c'era bisogno...e poi hai detto una cavolata perche non è la potenza a gestire il salto di canale se occupato o impegnato.
La cosa che forse ti sfugge è questa:
Se compri un marchio tipo Graupner, Futaba la potenza è limitata, e parlo per l'Europa da 60 a 100mw..ed è un parametro che non puoi modificare. Per quelli che potrebbero obiettare tale affermazione rispondo che se mi ci metto apro e modifico una Futaba e la faccio sparate a 5w anche domani.....OK..??!!
Io dico, queste marche non sono sbocchinabili e uso un termine romagnolo, da chiunque in pochi passi. Tutte le altre, che sono open hanno già a bordo un reparto trasmissione che è solamente limitato a 100mw ma che via software, che essendo open chiunque può armeggiarci, possono essere aumentate in modo considerevole. Addirittura nei siti del produttore/distributore vengono specificati parametri di potenza che non sono regolamentari e quindi fuorilegge, se leggete le specifiche leggerete 250mw o addirittura 1w...Questo le rendono tx non omologate e quindi nella teoria e nella realtà, non vendibili. Detto questo fate come volete ma dalla parte del torto ci siete già..poi spero vi andrà sempre bene.....Cheers...!!
starwars non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Nuovo Acquisto MarioAstral Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 15 ottobre 15 18:52
Nuovo acquisto KillGreys Automodellismo 38 20 giugno 13 14:14
nuovo acquisto!! mauridj Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 18 marzo 12 12:02
corso radiomando e settaggi air_6 Elimodellismo Principianti 2 29 agosto 10 08:19
nuovo acquisto hpgiucos Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 05 gennaio 09 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it